Vai al contenuto

Visualizzazione rapida sparita?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho acquistato un macbook air m1 2020 con monterey (nuovo), prima sul mio vecchio mac cliccando il tasto SPAZIO sula tastiera mi faceva la visualizzazione rapida di un qialsiasi elemento mentre ora mi apre come se facesse un doppio click.
Mi ricordate da dove si imposta? grazie mille

Modificato da volponerosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho aggiornato a OSX Ventura leggendo un articolo ma il problema persiste.. è assurda sta cosa.

Io uso lo spazio in tutto, dalle anteprime ai file di photoshop ed illustrator per muovere la tavola di disegno e non funziona neanche li... ma come è possibile? 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

Clicchi una volta sul file, schiacci una volta spazio e vedi l'anteprima, schiacci ancora spazio e sparisce l'anteprima.

 

ecco, questo è quello che vorrei ottenere che ho sempre fatto su tutti gli altri mac ma questa volta non funziona e cercando in internet sembraun bel bug di cui non ho ancora trovato soluzione. Ho aggironato anche a Ventura ed il problema è il medesimo, ho provato i comandi dal terminale e non va.... non so cosa fare.

Sembra un bug del tasto SPAZIO proprio, perche anche il classico photoshop che si usa il tasto spazio non funziona.

per farti capire, quando faccio tap e premo spazio, al posto di uscire anteprima lui mi apre la cartella ma si vede chiaramente che è tutto buggato perche rimane evidenziato come se facessi piu volte click con il mouse

Modificato da volponerosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Trystero dice:

Scusami, leggendo MacBook Air 2020 avevo pensato che fosse stato acquistato nel 2020 e ora rivenduto usato.

si si infatti ci ho pensato... ora ho modificato il primo post 😄

E' una cosa che sto leggendo che in molti hanno problemi ma pare che ci siano due fazioni, chi ha problemi e chi no.. per me è fondamentale perche anche con photoshop mi rimane attivo il tasto spazio, magari sarà una cavolata ma ho provato anche a eliminare la cache da terminale su quicklook e forzare l' uscita di anteprima ma non risolvo.

Pensavo di andare ad un centro assistenza apple, dopo 3 giorni penso che se non risolvono mi danno un mac nuovo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui leggo di un problema alla barra:

https://www.mactip.net/how-to-fix-double-space-keyboard-issue-on-mac/

 

Dicono di provare a impostare diversamente la ripetizione del tasto nelle Preferenze di Sistema > Keyboard, oppure di pulire la tastiera, ma non è il tuo caso visto che è nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, volponerosso dice:

ora mi apre come se facesse un doppio click.

Cercando "macbook space double click issue"

https://www.saintlad.com/mac-keyboard-double-space-problem/

https://www.getdroidtips.com/double-spacing-macbook-keyboard/

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Trystero dice:

Qui leggo di un problema alla barra:

https://www.mactip.net/how-to-fix-double-space-keyboard-issue-on-mac/

 

Dicono di provare a impostare diversamente la ripetizione del tasto nelle Preferenze di Sistema > Keyboard, oppure di pulire la tastiera, ma non è il tuo caso visto che è nuovo.

 

PORCA MISERIA GRAZIE MILLE TRYSTERO!!!!! HO RISOLTO! 😄  😄   😄   😄 

 

Preferenze di sistema > accessibilità > togliere la spunta dalla prima casella dove è sritto ACCESSO COMPLETO DA TASTIERA

 

GRAZIE MILLE 😄

Modificato da volponerosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...