Vai al contenuto

Cambio radicale...


puli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate faccio una domanda che temo un pò banale ma ci provo lo stesso...

Dopo anni di utilizzo di un iMac 27"  late 2017 con processore Intel Core i5 quad-core con 24 GB di RAM DDR4 scheda grafica Radeon PRO 580 8GB  1 Tera di SSD

ho deciso che vorrei cambiare e provare un portatile sempre Apple da portare in giro (sono un commerciale) e abbinare con un monitor esterno da 32" (ho visto il BENQ di cui parlano bene) per lavorare la sera (non faccio video utilizzo la macchina per file di calcolo mondo office / Navigare / PDF e Power Point + tools aziendali e tools di collegamento TEAMS ZOOM )

 

Il dubbio che ho è legato a due semplici quesiti 

I portatili di oggi M1 o M2 sono paragonabili al mio iMac del 2017 ?? 

Quale potrebbe essere il MacBook più adatto...? Air M2 o MacBook PRO M1  

Mi sapreste consigliare la macchina più adatta..? 

 

Grazie 1000 a tutti e scusate per la domanda non troppo da esperto e probabilmente banale...

Roberto

 

 

 

Modificato da puli
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, puli dice:

I portatili di oggi M1 o M2 sono paragonabili al mio iMac del 2017 ?? 

Per le prestazioni del processore sono almeno il doppio...

https://browser.geekbench.com/mac-benchmarks

 

1 ora fa, puli dice:

Quale potrebbe essere il MacBook più adatto...? Air M2 o MacBook PRO M1

Se non lo impegni intensamente con applicazioni video ti può bastare un air, anche M1.

A breve dovrebbero uscire i MacBook Pro M2... quindi occhio ai prezzi e relative offerte per i modelli già in vendita.

 

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, puli dice:

Ciao a tutti, scusate faccio una domanda che temo un pò banale ma ci provo lo stesso...

Dopo anni di utilizzo di un iMac 27"  late 2017 con processore Intel Core i5 quad-core con 24 GB di RAM DDR4 scheda grafica Radeon PRO 580 8GB  1 Tera di SSD

ho deciso che vorrei cambiare e provare un portatile sempre Apple da portare in giro (sono un commerciale) e abbinare con un monitor esterno da 32" (ho visto il BENQ di cui parlano bene) per lavorare la sera (non faccio video utilizzo la macchina per file di calcolo mondo office / Navigare / PDF e Power Point + tools aziendali e tools di collegamento TEAMS ZOOM )

 

Il dubbio che ho è legato a due semplici quesiti 

I portatili di oggi M1 o M2 sono paragonabili al mio iMac del 2017 ?? 

Quale potrebbe essere il MacBook più adatto...? Air M2 o MacBook PRO M1  

Mi sapreste consigliare la macchina più adatta..? 

 

Grazie 1000 a tutti e scusate per la domanda non troppo da esperto e probabilmente banale...

Roberto

 

 

 


Come già ti hanno detto non sono minimamente paragonabili perché sono n volte più performanti in tutto.

Io rimarrei sui PRO però, più performanti e longevi degli air.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, puli dice:

abbinare con un monitor esterno da 32" (ho visto il BENQ di cui parlano bene)

Io ho un BenQ SW24 e sono contentissimo.

Però fai attenzione a come lo colleghi. Nei forum ho letto spesso messaggi di chi dice che collegando certi monitor con l'HDMI qualcosa non funziona bene. Quasi sempre i problemi si risolvono usando un cavo Thunderbolt3/USBc > DisplayPort.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione alle porte.

L'Air M1 e il Pro 13" hanno solo due porte Thunderbolt4/USBc, se una la usi per l'alimentazione ne rimane libera solo una.

I modelli Air M2 hanno la porta di alimentazione separata e due porte Thunderbolt3/USBc, infine i Pro da 14" in su hanno la porta di alimentazione separata, quella per le schede SD, l'HDMI e tre Thunderbolt4/USBc.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, J.T.Kirk dice:

Per le prestazioni del processore sono almeno il doppio...

https://browser.geekbench.com/mac-benchmarks

 

Se non lo impegni intensamente con applicazioni video ti può bastare un air, anche M1.

A breve dovrebbero uscire i MacBook Pro M2... quindi occhio ai prezzi e relative offerte per i modelli già in vendita.

 

Ok grazie come processore in effetti non avevo molti dubbi era sul resto che temevo di sbagliare 

grazie per il consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rangam dice:


Come già ti hanno detto non sono minimamente paragonabili perché sono n volte più performanti in tutto.

Io rimarrei sui PRO però, più performanti e longevi degli air.

Ok Rangam grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Trystero dice:

Io ho un BenQ SW24 e sono contentissimo.

Però fai attenzione a come lo colleghi. Nei forum ho letto spesso messaggi di chi dice che collegando certi monitor con l'HDMI qualcosa non funziona bene. Quasi sempre i problemi si risolvono usando un cavo Thunderbolt3/USBc > DisplayPort.

 

Ok verifico meglio ma se collegabile credo sia risolvibile appunto con i giusti cavi

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Trystero dice:

Attenzione alle porte.

L'Air M1 e il Pro 13" hanno solo due porte Thunderbolt4/USBc, se una la usi per l'alimentazione ne rimane libera solo una.

I modelli Air M2 hanno la porta di alimentazione separata e due porte Thunderbolt3/USBc, infine i Pro da 14" in su hanno la porta di alimentazione separata, quella per le schede SD, l'HDMI e tre Thunderbolt4/USBc.

 

Si infatti devo capire poi se dovrò collegare altro ero comunque orientato verso air M2 

grazie trystero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...