Vai al contenuto

Problema sincronizzazione musica Mac->iPhone


stema76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Da qualche tempo si verifica una cosa strana quando sincronizzo la mia playlist dedicata all’iphone su quest’ultimo.

L’anomalia sta nel fatto che il Mac invia sempre le stesse 104 canzoni all’iphone pur non avendo fatto modifiche per giustificare la copia ogni volta. 
Questo capitava sia con Catalina sul mio “vecchio” iMac che con Monterey sul nuovo. 
 

Qualcuno cui è capitato ha per caso trovato una soluzione?

 

Chiaramente non è nulla di grave, è solo una “scocciatura” dover aspettare ogni volta la copia degli stessi 104 brani. 
 

Ciao!

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un super esperto quindi temo di non aver capito: per copiare i brani dall'app Musica del Mac all'iPhone ho sempre utilizzato una playlist nominata "iPhone" alla quale aggiungo le canzoni che desidero avere anche sull'iPhone.

Quindi dal Finder, con iPhone connesso, clicco su "sincronizza": se non ci sono modifiche alla playlist "iPhone" non dovrebbe succedere nulla, ma nel mio caso ci sono sempre queste 104 canzoni che vengono comunque sincronizzate.

 

Che io sappia non è possibile spostare la musica su iCloud, ma sono qui anche per imparare 😉 

Modificato da stema76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...