Vai al contenuto

Perchè al login il Touch ID non funziona?


Messaggi raccomandati

Anche il mio Air dopo lo spegnimento totale alla riaccensione richiede la password.

Il touch id funziona solo dopo lo stop. 😀👋

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, torelik dice:

Anche il mio Air dopo lo spegnimento totale alla riaccensione richiede la password.

Il touch id funziona solo dopo lo stop. 😀👋

Ah! 😕

Però a mio parere è una scemata. potrei capire se la password viene richiesta dopo un determinato numero di ore ma così no.

Grazie mille 😘

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di sicurezza, ma di sistema che probabilmente ha problemi a riconoscere il touch ID finché il  sistema operativo non è totalmente attivo. 

D’altra parte  il touch ID non è stato promosso come uno step in più di sicurezza? Fosse così perché non abilitarlo subito? Sicurezza poi… Quando si passa la vita su internet, sul cloud , parlare di sicurezza fa sorridere…

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, bros720 dice:

Non credo sia un problema di sicurezza, ma di sistema che probabilmente ha problemi a riconoscere il touch ID finché il  sistema operativo non è totalmente attivo. 

D’altra parte  il touch ID non è stato promosso come uno step in più di sicurezza? Fosse così perché non abilitarlo subito? Sicurezza poi… Quando si passa la vita su internet, sul cloud , parlare di sicurezza fa sorridere…

Sono d'accordo con te, sebbene io sia ignorante in materia parlare di sicurezza oggigiorno non fa sorridere, fa veramente ridere 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non si tratta di sicurezza di utilizzo della rete "internet".

Sappiamo benissimo che siamo tutti soggetti a rischi di intrusione, furto di dati... e c'è poco da ridere, ma tant'è...

 

La sicurezza della password e del touch id, in questo caso, servono ad evitare che ALTRI possano utilizzare a nostra insaputa il pc.

 

Saluti.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In un normale ambiente di lavoro direi che quando hai messo una password, sei al riparo da usi indiscreti. Il touch ID è un bel  tocco di marketing.

Se poi si è nei "servizi", sul computer si hanno cose delicatissime e riservatissime,  allora credo che le precauzioni sia ben altre...

Ripeto, per il 99% delle persone per me una password è più che sufficiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, bros720 dice:

In un normale ambiente di lavoro direi che quando hai messo una password, sei al riparo da usi indiscreti. Il touch ID è un bel  tocco di marketing.

Se poi si è nei "servizi", sul computer si hanno cose delicatissime e riservatissime,  allora credo che le precauzioni sia ben altre...

Ripeto, per il 99% delle persone per me una password è più che sufficiente. 

 

Questo è un discorso a parte.

La password serve per proteggere l'informazione della tua impronta, che è criptata all'interno del sistema essendo un dato molto importante. Non capisco quale sia il problema di avere una sicurezza in più invece che una in meno...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, bros720 dice:

E' una complicazione in più non da poco. Per l'uso che fa il 95% delle persone non serve. Prova a recuperare i dati se ti si rompe un disco sui mac più recenti e iperprotetti...  Il suicidio è un'opzione...

 

Sai che complicazione mettere la password 1 volta e poi usarlo.

 

"Prova a recuperare i dati se ti si rompe un disco sui mac più recenti e iperprotetti...  Il suicidio è un'opzione..."

Per fortuna è così, la sicurezza dei dati va prima di tutto.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la sicurezza dei dati prima di tutto... ma quelli te li fregano quando stai su internet non quando lasci incustodito il computer per mezzora, dove la password è ben più che sufficiente, oppure perché lo smarrisci o te lo rubano quando, ancora, senza password non vanno da nessuna parte.

Mi vien da sorridere quando penso alle paranoie da sicurezza e poi si sta sempre con attivata la posizione del cellulare, con la propria vita spiattellata su Facebook, instagram, ecc...

Magari non ti rubano i dati del computer ma ti svaligiano casa...

Il mkt è bravissimo  ha indurre bisogni/necessità che spesso tali non sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su iphone funziona così. Al primo avvio, devi inserire la password ed ogni tot minuti/ore che non viene sbloccato, richiede la password. 

 

Personalmente, la trovo una rottura. Se non fosse che per alcuni servizi è necessaria non abiliterei niente. Ci deve sicuramente essere un motivo, ma non ho mai indagato a riguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, docmi dice:

Anche su iphone funziona così. Al primo avvio, devi inserire la password ed ogni tot minuti/ore che non viene sbloccato, richiede la password. 

 

Personalmente, la trovo una rottura. Se non fosse che per alcuni servizi è necessaria non abiliterei niente. Ci deve sicuramente essere un motivo, ma non ho mai indagato a riguardo. 


l’ho già spiegato: serve per proteggere il dato biometrico all’interno del sistema (criptato)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...