Vai al contenuto

Perché il MacBook Pro M1 non si apre con un dito?


camilla76

Messaggi raccomandati

Domanda stupida,

Perché sui nuovi modelli l'apertura dello schermo non è più come sui vecchi Mac che bastava il pollice per aprirlo? 

Adesso è come sui PC Windows che devi tenerli con l'altra mano per evitare che si ribaltino.

Modificato da camilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • camilla76 ha cambiato il titolo in Perché il MacBook Pro M1 non si apre con un dito?
1 ora fa, docmi dice:

Qui il video del Galeazzi, dove apre violentemente il pro con un dito... 

 

 

 

Ciao docmi,

piacere di risentirti, praticamente con questo video mi vuoi dire, se non vado errata, che avrei fatto meglio a prendere l'Air e che il MacBook Pro si apre con un dito. Io ti posso dire che ho preso il Pro non per vantarmi che ho un Pro. Ti sembrerà strano ma la differenza di prezzo dava a favore il Pro.

Mi arriva Giovedì, quindi non lo ha portata di mano, però ti assicuro che ho provato il Pro di una mia amica e anche lei lamenta il fatto che per aprirlo deve sempre tenerlo con la mano sinistra. Ho provato anch'io ad aprirlo con il pollice ma si ribaltava indietro.

Quindi dove sta il problema ammesso sia un problema?

Grazie di avermi risposto sei sempre gentilissimo 😘

Modificato da camilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Rangam dice:

eh i problemi della vita...

 

Comunque il mio m1 si apre con un dito solo

Hai detto bene...

Questi sono i veri e seri problemi della vita. Tutto il resto passa in secondo piano.

Ma ti rendi conto, non aprire il Mac con in dito è una disgrazia disumana. Secondo me se ne dovrebbe occupare anche l' Organizzazione delle Nazioni Unite.

Dovremo fare dei cortei in piazza.

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Spero che anche il mio si apra con un dito. Sennò se mi si sloga il polso dovrò ricorrere a cure ospedaliere e di conseguenza fare causa ad Apple 🍎

Ciao e grazie e buona giornata.

P.S.: Prega per me 🙏

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@camilla76 Intendevo dire semplicemente che dal video si evince che il modello pro m1 testato dal Galeazzi, si apre senza problemi con una mano. Ho postato quel video, perché il Galeazzi è il più famoso tester italiano, per quanto riguarda le aperture dei pc con una mano. Ne fa proprio una filosofia di vita e tira dei pipponi assurdi sui produttori che non rispettano questa "legge". 

Tutto il resto, non lo considero, in quanto il mio era semplicemente un consiglio e sei libera di comprare con i tuoi soldi quello che ritieni più adatto alle tue esigenze. 

 

Tornando all'argomento della discussione, non so cosa sia successo con il mac della tua amica, ma posso dirti che le cerniere nuove non facilitano l'apertura. 

Il peso maggiore è probabilmente dato dalla batteria, posta alla base del mac, per cui dubito che il display possa pesare più di tutta la base, nonostante oramai le schede madri siano microscopiche. 

 

Appena ti arriverà proverai tu stessa e se non si apre con una mano, ce ne si fa una ragione, a meno che tu non voglia tentare infinite sostituzioni dato che quello del Galeazzi si apre con una mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, docmi dice:

@camilla76 Intendevo dire semplicemente che dal video si evince che il modello pro m1 testato dal Galeazzi, si apre senza problemi con una mano. Ho postato quel video, perché il Galeazzi è il più famoso tester italiano, per quanto riguarda le aperture dei pc con una mano. Ne fa proprio una filosofia di vita e tira dei pipponi assurdi sui produttori che non rispettano questa "legge". 

Tutto il resto, non lo considero, in quanto il mio era semplicemente un consiglio e sei libera di comprare con i tuoi soldi quello che ritieni più adatto alle tue esigenze. 

 

Tornando all'argomento della discussione, non so cosa sia successo con il mac della tua amica, ma posso dirti che le cerniere nuove non facilitano l'apertura. 

Il peso maggiore è probabilmente dato dalla batteria, posta alla base del mac, per cui dubito che il display possa pesare più di tutta la base, nonostante oramai le schede madri siano microscopiche. 

 

Appena ti arriverà proverai tu stessa e se non si apre con una mano, ce ne si fa una ragione, a meno che tu non voglia tentare infinite sostituzioni dato che quello del Galeazzi si apre con una mano. 

Simpaticissimo questo messaggio 🤣

Di certo non farò il reso perché non si apre con una mano 😂

Per quanto riguarda il resto, tu mi hai dato dei consigli giusti che ho preso in seria considerazione, poi alla fine mi sono convinta del Pro. Anzi ti ringrazio ♥️

A presto 👋

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, l'apertura con una sola mano è una caratteristica dei mac, un po come la mela retroilluminata e il magsafe magnetico. Quando vengono a mancare, a tanti può sembrare una stupidata, ma agli utenti di vecchia data fa storcere il naso. 

 

Considerando che chiudo il coperchio solo quando lo utilizzo in mobilità, per me non è un grosso problema. Al contrario, il connettore di ricarica magnetica è per me indispensabile e non ci rinuncerei per niente al mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho recuperato giusto i primi video che mi sono capitati, ma molendo si potrebbe continuare ad oltranza... 

Si aprono tutti con una mano. Non è che alla tua amica sia stato venduto un finto MBP? 

Scherzi a parte, può essere che la superfice su cui era poggiato non avesse abbastanza grip da far aderire per bene i piedini in gomma? In quel caso, cerniere nuove e rigide, grip insufficiente, un po di esitazione nell'aprirlo, potrebbero aver influito sull'apertura con una mano. 

Anche il mio MBP 2015 (display e cerniere sostituite poco più di un anno fa) se il movimento non è deciso e la superficie di appoggio non ha un buon grip, la base si solleva leggermente durante l'apertura ad una mano. Al contrario gli altri mac tra cui un vecchio air con le cerniere mollicce, non hanno nessun problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, docmi dice:

 

Ho recuperato giusto i primi video che mi sono capitati, ma molendo si potrebbe continuare ad oltranza... 

Si aprono tutti con una mano. Non è che alla tua amica sia stato venduto un finto MBP? 

Scherzi a parte, può essere che la superfice su cui era poggiato non avesse abbastanza grip da far aderire per bene i piedini in gomma? In quel caso, cerniere nuove e rigide, grip insufficiente, un po di esitazione nell'aprirlo, potrebbero aver influito sull'apertura con una mano. 

Anche il mio MBP 2015 (display e cerniere sostituite poco più di un anno fa) se il movimento non è deciso e la superficie di appoggio non ha un buon grip, la base si solleva leggermente durante l'apertura ad una mano. Al contrario gli altri mac tra cui un vecchio air con le cerniere mollicce, non hanno nessun problema. 

 

basta semplicemente che le cerniere del displays siano strette un pelo di più che fa fatica.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...