Vai al contenuto

AIUTO: Foto di MacOS mi ha trasformato dei video importati... in immagini/foto!


ghido

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perchè sono disperato e ho paura di essere spacciato!

 

Non so per quale motivo ma ho importato dei video fatti con iPhone nell'album su Mac di Foto. Ora però quei video non ci sono più... ci sono delle foto di quei video! Sono diventati immagini... perchè??

 

Non ho più gli originali su iPhone e non posso recuperarli! Il mio unico backup è sto album su Mac nell'app Foto!

 

Come è possibile? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a trascinare il file sul desktop? (O comunque al di fuori di Foto)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, surreall dice:

Nel Finder? Immagini/libreriadifoto.photoslibrary tasto destro del mouse mostra contenuto pacchetto/Originals, qui però devi cercarlo manualmente aprendo tutte le cartelle, magari metti i file in ordine per Tipo...

Fatto anche quello: trovo sempre l'immagine e non il video.... è una cosa assurda!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ghido dice:

Ho paura abbia fatto danni CleanMyMac...

 

aaaah ecco allora che c'è l'inghippo...

Perché hai quella schifezza sul Mac?

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh alt: non ho detto che è quello. Ho sospetto perchè non saprei a che altro pensare...

 

L'ho usato altre volte in passato per recuperare giga... non è pulitissimo nemmeno MacOS nelle sue cose ma se dovesse saltar fuori che fa danni non lo uso più quel programma...

 

Tuttavia perchè mai mi deve da un video salvare solo un fotogramma e lasciarmi la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo sottolineare che è successo solo con video fatti con iPhone. Ho importato nello stesso album, dei video fatti con una actioncam: quelli sono rimasti sempre dei video!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena riprovato a mettere un video in album e rifare la "pulizia" con quell'utility che comunque non userò più: beh non è successo... il video c'è ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore è: pensare di esportare un video presente in un album Foto con "copia/incolla" anziché trascinarlo fuori il programma. Con copia/incolla da Foto a Desktop si salva il primo fotogramma!

 

Poi cosa ho fatto io (idiota): ho rimosso l'album in foto e l'ho ricreato dalla cartella del desktop dove avevo incollato precedentemente. E in quella cartella ho aggiunto video dalla actioncam (ecco perchè quelli sono intonsi).

 

Poi (doppiamente idiota) ho usato quell'utility: così non ho più nulla da cui recuperare (file cancellati di Foto per esempio).

 

L'unica mia speranza è un software che trovi i file cancellati su iPhone! Dove avevo i video originali e puntualmente rimossi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...