ernded Inviato 6 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2022 Buongiorno a tutti Imac 2019, MacOS Monterey 12.4 Dopo un riavvio non mi si apre più Mail. "L'applicazione non risponde" e devo forzare l'uscita. Come posso rimediare? Devo reinstallare Mail? Come? Grazie Ernesto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 6 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2022 (modificato) Non credo si possa disinstallare solo Mail per poi reinstallarlo. Una possibilità è reinstallare l’ultima versione di MacOS, che a quanto leggo non rimuove i dati sul Mac: https://support.apple.com/it-it/HT204904 Oppure puoi provare eseguire queste istruzioni, che però mi sembrano un po’ complicate e rischiose, da fare solo dopo aver salvato tutti i messaggi e le caselle: https://ladedu.com/how-to-reset-mac-mail-like-uninstall-and-reinstall/ Ma se cambi utente, o se avvii in Safe Mode https://www.imymac.it/mac-cleaner/how-to-boot-to-safe-mode.html , Mail si apre normalmente? Modificato 6 Giugno 2022 da Trystero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 6 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2022 Cancella la mail dalle preferenze del Mac / account e prova a riaprire mail. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 6 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2022 Dai sintomi, potrebbe essere un singolo documento malformato che impedisce l'avvio di Mail. Reinstallare macOS, oppure Mail, secondo me serve a niente se non a perdere tempo. Prova, una volta, a scollegarti da internet prima di lanciare Mail. Anche secondo me, rimuovere le preferenze potrebbe essere utile. Pero' non saprei quali, e non ho Monterey. Se ce l'hai, prova a spostare questo sul desktop: /Utenti/tuonome/Libreria/Containers/com.apple.mail/Data/Library/Preferences/com.apple.mail.plist (lo potrai sempre rimettere al suo posto in seguito). Vedi se va. Good luck! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ernded Inviato 6 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2022 Risolto scollegando Internet. Grazie a tutti E. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.