Vai al contenuto

Surriscaldamento MacBook pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho portato il mio MacBook Pro 2017 Intel i5 da Apple perché ho notato che mentre suono ( programma serato) il pc tende a riscaldarsi un po tanto verso la parte destra.  l’ho portato da un centro Apple (fortunatamente non mi hanno fatto pagare) dicono che il pc sta perfetto senza un minimo problema. Abbiamo fatto la diagnosi e non è uscito nulla di strano. Mi ha fatto scaricare un programma per monitorare la cpu con i gradi. Si è reso conto che il pc da acceso senza fare nulla sta sui 40/50 C’ mentre con serato quando suono sta sui 70/80 grandi. Mi ha detto l’importante che non supera i 90/100 sennò c’è qualcosa di strano. Però il fatto che ogni tanto arriva sui 85 ma tipo per 2/3 secondi per quello mi preoccupo. La cosa che non ha fatto è che secondo me doveva fare era aprire la ventola per vedere se c’era polvere o mancava la pasta termica. Cosa mi consigliate?

Modificato da Davide Mazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Mazzo dice:

l’ho portato da un centro Apple (fortunatamente non mi hanno fatto pagare) dicono che il pc sta perfetto senza un minimo problema.

E non sei contento? Se è un centro Apple, sanno quello che fanno.

 

Per stare tranquillo, fissati un limite, tipo 85° celsius. Finchè la temperatura sta sotto il limite, è tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando facevo il dj usavo Traktor, ma immagino che la richiesta di risorse sia simile. Potresti provare come soluzione a portarti dietro una base ventilata se hai modo di collegarla (le trovi su amazon di varie marche ecc). Io comunque sui 80/85 gradi starei tranquillo.

Il mac di solito lo appoggi direttamente da qualche parte o è sollevato tipo su uno stand?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevato su uno stand assolutamente. Ho appena preso un ventilatore piccolo con attacco usb. Spero funzioni. Ho fatto un test lasciando serato acceso per tipo 2/3 ore senza nessun problema. All’inizio ha attaccato la ventola sugli 80/85 gradi, dopo 1 ora e mezza la temperatura si è stabilizzata sui 70/75 e iniziava a raffreddarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari avessi quelle temperature... Vedessi come viaggia il mio mbp 2011... 

70-75 gradi è la temperatura media su utilizzo soft, ma mediamente lavora anche sugli 80-90 con picchi di 99. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...