Vai al contenuto

"Altro" ancora lo stesso problema.


x3me

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

per la seconda volta mi ritrovo il problema di spazio con la voce "Altro", che mi occupa ben 50gb. Premesso che ho utilizzato già OnyX, CleanMyMac, CCleaner....ho già ridotto all'osso tutti i file inutili, ho il minimo essenziale di applicazioni, nelle cartelle libreria ci sono file che non oso cancellare..boh....non riesco a liberare quello spazio. Vorrei evitare di formattare tutto per questioni lavorative. Quale altra soluzione potrei provare? 

 

scusate se la domanda è già stata fatta

 

cordiali saluti

 

Andrea 

Modificato da x3me
Link al commento
Condividi su altri siti

backup non ne ho. Dropbox l'ho disinstallato già da tempo e non ho suoi file sul computer. 

 

C'è un un percorso di 20 gb mac-private-var-folders-zz-zyzsdasdsdfsda0000-c-com.apple.software-http://swcdn.apple.com-content-downloads-e infine 3 cartelle con dentro altrettante cartelle...

 

su internet non trovo cosa potrebbe essere.

 

 

 

Modificato da x3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere files di aggiornamento del sistema. Vedi le configurazioni -automatiche o no- degli aggiornamenti, variano da un macOS all'altro e non sappiamo quale sia il tuo macOS. Comunque, aggiorna tutto all'ultima versione e con tutti gli aggiornamenti di sicurezza!

 

In ogni caso, controlla Time Machine. NON devi avere questa spunta:

TM.png.87e2b9d4bb6422312bd435a53964ee7a.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi serve un backup. Tutti i file importanti sono su nas. 
Non servirà a niente ma almeno nel frattempo non butto via tempo a cercare problemi all'interno di un labirinto di cartelle. 

 

grazie a tutti

 

saluti 

Modificato da x3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...