Paolo_A Inviato 17 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Buongiorno possiedo un iMac del 2017 con MAC OS Catalina versione 10.15.7 e con installato PARAGON Software for Mac versione 15.5.106 regolarmente licenziato per leggere e scrivere i miei dischi formattati in NTFS. Dopo l'ultimo aggiornamento automatico di software (credo fosse un aggiornamento di Safari e della sicurezza) non riesco più a montare i dischi il lettura e scrittura ma solamente in lettura. I dischi sono perfettamente funzionanti ed infatti su un computer con windows riesco a leggere e scrivere tranquillamente e prima di tale aggiornamento tutto funzionava regolarmente. Qualsiasi aiuto è gradito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 17 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2022 (modificato) Temo che tu debba portarti avanti con la versione di Paragon. E anche con quella di macOS, direi. Se vai su MyParagon dovrebbe esserti disponibile l'ultima. Modificato 17 Marzo 2022 da loudycloud Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo_A Inviato 17 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Ho provato dall'app a ricercare una nuova versione ma dice che quella che ho è l'ultima disponibile. Per il Mac OS mi è stato consigliato dall'assistenza Apple di non non installare big sure perché potrei incorrere in altri problemi di incompatibilità con le app installate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unlocked Inviato 18 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2022 (modificato) 20 ore fa, Paolo_A dice: Buongiorno possiedo un iMac del 2017 con MAC OS Catalina versione 10.15.7 e con installato PARAGON Software for Mac versione 15.5.106 regolarmente licenziato per leggere e scrivere i miei dischi formattati in NTFS. Dopo l'ultimo aggiornamento automatico di software (credo fosse un aggiornamento di Safari e della sicurezza) non riesco più a montare i dischi il lettura e scrittura ma solamente in lettura. I dischi sono perfettamente funzionanti ed infatti su un computer con windows riesco a leggere e scrivere tranquillamente e prima di tale aggiornamento tutto funzionava regolarmente. Qualsiasi aiuto è gradito. mi sa a sto punto che è un bug dell'aggiornamento...a me ha fatto la stessa cosa sul mio mac mini late 20212 con catalina 10.15.7...e reinstallando il sistema operativo ecc ora non mi avvia nulla!il problema era partito dal fatto che non montava + gli hdd esterni ntfs dopo l'update...ho provato anche con tuxera IN TRIAL STESSA ROBA! https://discussions.apple.com/thread/253749671 qua c'è il casino segnalato che mi ha portato a fare un macello sul mio mac mini e non mi avvia + l'os...(ho aperto una discussione in merito) https://discussions.apple.com/thread/253749809 Modificato 18 Marzo 2022 da unlocked Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sentenced Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Bel casino, il problema quindi è noto per chi ha Catalina 10.15.7 e per chi, come il sottoscritto, possiede un iMac che a detta di Apple non può andare oltre Catalina. Praticamente ti senti obbligato a cambiare il pc non perché si è bruciata la scheda madre o ti si è fritto il processore, ma perché un cacchio di aggiornamento di "sicurezza" ti blocca uno dei software installati (e pagati). Quelli di Paragon mi hanno anche aiutato indicandomi una procedura per far funzionare manualmente i dischi NTFS, però va ripetuta ogni volta che accendi il pc pregando che Apple mandi un'aggiornamento che risolva.. dopo quasi un mese che aspetto comincio a sospettare che ad Apple poco importa di risolvere problemi di software non inclusi nell'Apple Store. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 13 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2022 9 ore fa, Sentenced dice: Bel casino, il problema quindi è noto per chi ha Catalina 10.15.7 e per chi, come il sottoscritto, possiede un iMac che a detta di Apple non può andare oltre Catalina. Praticamente ti senti obbligato a cambiare il pc non perché si è bruciata la scheda madre o ti si è fritto il processore, ma perché un cacchio di aggiornamento di "sicurezza" ti blocca uno dei software installati (e pagati). Quelli di Paragon mi hanno anche aiutato indicandomi una procedura per far funzionare manualmente i dischi NTFS, però va ripetuta ogni volta che accendi il pc pregando che Apple mandi un'aggiornamento che risolva.. dopo quasi un mese che aspetto comincio a sospettare che ad Apple poco importa di risolvere problemi di software non inclusi nell'Apple Store. Il problema di base è usare dischi NTFS con il Mac. Di che hanno è il pc? Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sentenced Inviato 13 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2022 12 ore fa, Rangam dice: Il problema di base è usare dischi NTFS con il Mac. Di che hanno è il pc? Il Mac è del 2013. Io capisco che nativamente Apple non utilizzi dischi in NTFS, però ritengo abbastanza assurdo che un aggiornamento blocchi l'utilizzo di questi dischi. Lo avranno fatto perché sono utilizzabili da software non approvati direttamente da loro, perché sono 9 anni che uso Paragon e non ho mai avuto problemi, quindi dubito che questa cosa riguardi la sicurezza del Mac. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 14 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2022 Il problema è Paragon che va aggiornato no? Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sentenced Inviato 17 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2022 Il 14/4/2022 at 13:27, Rangam dice: Il problema è Paragon che va aggiornato no? Purtroppo no, la versione è l'ultima disponibile e quelli di Paragon sono a conoscenza del problema, solo che adesso quelli di Apple dicono "chiedete a quelli di Paragon", e quelli di Paragon rispondono "bisogna aspettare l'aggiornamento da parte di Apple che risolve". Intanto tu sei lì da 1 mese che aspetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 18 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2022 Il 13/4/2022 at 22:46, Sentenced dice: Lo avranno fatto perché sono utilizzabili da software non approvati direttamente da loro No perché io su Big Sur leggo e scrivo HD NTFS con Paragon. Sembra che il problema riguardi solo Catalina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sentenced Inviato 20 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2022 Il 18/4/2022 at 20:49, Trystero dice: No perché io su Big Sur leggo e scrivo HD NTFS con Paragon. Sembra che il problema riguardi solo Catalina. Bella fregatura, bloccare così gli utenti proprio non lo concepisco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 20 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2022 16 minuti fa, Sentenced dice: Bella fregatura, bloccare così gli utenti proprio non lo concepisco. Più probabilmente è proprio un bug di quell'aggiornamento. Non avrebbe senso penalizzare solo gli utenti di una specifica versione di MacOS, neppure tanto datata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stanzy Inviato 26 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2022 Mi unisco anch'io alla triste conferma: Catalina 10.15.7, partito aggiornamento automatico (che purtroppo non ho fermato in tempo) e Ntfs for mac aggiornato alla versione 15.5.90 (ultima disponibile ad oggi) sembra non riconoscere più il disco esterno che, ovviamente, ha funzionato perfettamente fino ad 1 secondo prima dell'aggiornamento! :( Nessuno ha trovato rimedi? @sentenced puoi indicare pr cortesia la procedura "manuale"? grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sentenced Inviato 26 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2022 (modificato) 1 ora fa, Stanzy dice: Mi unisco anch'io alla triste conferma: Catalina 10.15.7, partito aggiornamento automatico (che purtroppo non ho fermato in tempo) e Ntfs for mac aggiornato alla versione 15.5.90 (ultima disponibile ad oggi) sembra non riconoscere più il disco esterno che, ovviamente, ha funzionato perfettamente fino ad 1 secondo prima dell'aggiornamento! Nessuno ha trovato rimedi? @sentenced puoi indicare pr cortesia la procedura "manuale"? grazie! Ciao! La procedura va ripetuta ogni volta che riavviate il mac. Per prima cosa dovete cliccare sul logo di Paragon che vi compare in alto sul desktop, successivamente premete sul simbolo dell'ingranaggio e selezionate apri applicazione. Fatto questo si aprirà una finestra dove vedrete i volumi NTFS collegati al mac con il simbolo "sola lettura" e selezionate "Smonta". Poi dovete aprire il terminale e inserire questi comandi: 1) sudo mkdir /Volumes/ntfs 2) diskutil list sulla lista segnatevi il nome e numero che viene assegnato al disco che è scritto per esempio disk1s2 3) sudo /Library/Filesystems/ufsd_NTFS.fs/Contents/Resources/mount_ufsd_NTFS /dev/diskXsY /Volumes/ntfs1 (al posto di X e Y va inserita la cifra che compare dopo aver inserito diskutil list. ( esempio sudo /Library/Filesystems/ufsd_NTFS.fs/Contents/Resources/mount_ufsd_NTFS /dev/disk3s1 /Volumes/ntfs1) Se avete fatto tutto correttamente dopo qualche secondo il disco ritornerà ad essere visualizzato e funzionante. Modificato 26 Aprile 2022 da Sentenced Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurfin Inviato 8 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2022 Il 27/4/2022 at 01:14, Sentenced dice: Ciao! La procedura va ripetuta ogni volta che riavviate il mac. Per prima cosa dovete cliccare sul logo di Paragon che vi compare in alto sul desktop, successivamente premete sul simbolo dell'ingranaggio e selezionate apri applicazione. Fatto questo si aprirà una finestra dove vedrete i volumi NTFS collegati al mac con il simbolo "sola lettura" e selezionate "Smonta". Poi dovete aprire il terminale e inserire questi comandi: 1) sudo mkdir /Volumes/ntfs 2) diskutil list sulla lista segnatevi il nome e numero che viene assegnato al disco che è scritto per esempio disk1s2 3) sudo /Library/Filesystems/ufsd_NTFS.fs/Contents/Resources/mount_ufsd_NTFS /dev/diskXsY /Volumes/ntfs1 (al posto di X e Y va inserita la cifra che compare dopo aver inserito diskutil list. ( esempio sudo /Library/Filesystems/ufsd_NTFS.fs/Contents/Resources/mount_ufsd_NTFS /dev/disk3s1 /Volumes/ntfs1) Se avete fatto tutto correttamente dopo qualche secondo il disco ritornerà ad essere visualizzato e funzionante. Grazie mille, almeno si può ancora utilizzare... 🙏 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurfin Inviato 17 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2022 Oggi ho installato un aggiornamento che porta il mio MAC a questa versione: macOS 10.15.7 (19H1922) Ora vengono di nuovo montati dischi o USB NTFS. Credo interessi a tutti. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo_A Inviato 18 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2022 Buongiorno, confermo. Ho anche'io oggi installato l'aggiornamento ed ora i dischi vengono montati regolarmente. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 18 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2022 Quindi era solo un bug temporaneo Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo_A Inviato 18 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2022 Per fortuna!!! Questo lo abbiamo scoperto solo ora!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sentenced Inviato 18 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2022 Finalmente, però è stata una lunga attesa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.