Sandoro Inviato 14 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2022 Buon giorno a tutti, ho usato per 11 anni un iMac 21,5" del 2011 con il quale soffrivo un pò per via delle prese USB lente e avevo installato il sistema su un SSD esterno, ottenendo in effetti prestazioni migliori. Mi è capitata sott'occhio un'offerta per il nuovo iMac da 24" con pagamento rateale senza interessi e 20 euro di buoni sconto ogni 100 spesi, così non ho saputo rinunciare. Ho fatto la migrazione dal vecchio al nuovo e dopo qualche problemino risolto sono riuscito ad avere tutto a posto, tranne una cosa. Il computer all'avvio non riconosce il monitor HDMI e sono costretto tutte le mattine a scollegare la presa HDMI dall'adattatore e ricollegala ottenendo subito il segnale per tutta la giornata. Dopo il primo avvio il monitor viene riconosciuto anche se riavvio il sistema quindi mi sembra strano che il giorno dopo devo andare dietro il computer per scollegare e ricollegare il cavo. Qualche idea per risolvere ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 14 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2022 Che tipo di adattatore stai usando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sandoro Inviato 14 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2022 Trust 3-IN-1 Adapter 4K, 30Hz 100w HDMI USB-C USB-A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 14 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2022 Suppongo che il problema sia lì. Dovresti rivolgerti al tecnico che ti ha venduto iMac, o al supporto Apple telefonico (sei supportato!) e farti indicare un prodotto pienamente compatibile. Se l'adattatore te l'ha piazzato chi ti ha venduto il iMac, allora evita perchè probabilmente non sa di cosa stiamo parlando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sandoro Inviato 14 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2022 (modificato) Ho preso l'adattatore insieme al Mac da Unieuro vista la promozione. Proverò a fare un reso ( euro 39,99) e prenderne un'altro. Avresti la pazienza di consigliarmi sugli articoli che hanno in catalogo ? Ti sarei grato, non sono molti articoli https://www.unieuro.it/online/?q=hdmi usb c Modificato 14 Marzo 2022 da Sandoro errore di battitura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sandoro Inviato 14 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2022 Altrimenti questo originale anche se costa il doppio https://www.unieuro.it/online/Cavi-e-connettori/Adattatore-multiporta-da-USB-C-ad-AV-digitale-pidAPLMUF82ZMA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 14 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2022 (modificato) unieuro hanno solo l'arma dello sconto, non hanno expertise da venderti. Prova a telefonare ad Apple direttamente, ne hai diritto! Questa storia degli adattatori, in particolare per i M1, è alquanto problematica, qualcuno funziona, qualcun altro no. Chiaro che l'originale avrebbe un senso, e se non funzionasse lo restituiresti ad Apple. Qui le sue caratteristiche, che mi sembra facciano al caso tuo. Poi, chiaro, puoi decidere che risolvere il piccolo fastidio non valga 70 euro. Non potrei darti torto. Modificato 14 Marzo 2022 da loudycloud Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sandoro Inviato 14 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2022 Chiamerò Apple per la decima volta e credo che farò il reso e pagherò la differenza. Grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sandoro Inviato 15 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2022 Aggiornamento: prima di andare a cambiare l'adattatore e pagare la differenza, senza essere sicuro di risolvere, questa mattina dopo aver acceso il Mac e lasciando il monitor esterno acceso ma inattivo, non avendo scollegato e ricollegato l'HDMI del monitor dall'adattatore, ho chiamato l'assistenza Apple. Iniziando ad analizzare il problema mi hanno segnalato che c'era un aggiornamento di sistema e, poiché avrebbe impiegato molto tempo, era opportuno risentirci nel pomeriggio dopo aver aggiornato il Mac. Ho foto subito aggiornare e sembra che ora il problema sia risolo anche se ne avrò la certezza alla prima accensione di domani mattina. La versione attuale di macOS Monterey è 12.3. Vi farò sapere se la soluzione è definitiva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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