Vai al contenuto

Spazio Macintosh HD


armandoc

Messaggi raccomandati

Buongiorno e auguri tutti. Il mio iMac, in verità un pò vecchiotto essendo della fine 2013, mi mostra una stranezza. Ho trasferito la libreria di "Musica" dall'hd interno su un hd esterno liberando 240 gb di spazio. Erano inizialmente impegnati oltre 700 gb di spazio con circa 280 liberi. Dopo questo passaggio risulta che lo spazio libero è circa 600 gb e quello occupato circa 700 gb. Come è possibile questo visto che l'hd ha un tetra di capacità? Cosa posso fare affinché sia mostrato l'effettivo spazio utilizzato e occupato? In allegato l'immagine delle informazioni dell'hd. Grazie e tutti.

 

IMG_1506.JPG.ecc345a48be6cd0d63f02a6037d3d09b.JPG 

Modificato da armandoc
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rangam dice:

Hai provato a riavviare il Mac?

Ho fatto molti tentativi. Leggendo da qualche parte ho scoperto che Spotlight indicizza l'hd per cui ho seguito un procedimento dalle preferenze di sistema e mi è apparso quello che vedi. Il bello è che prima di questa operazione era 700gb circa lo spazio utilizzato e 280 quello libero sebbene abbia cancellato la libreria che dicevo. Premetto che il cestino è stato svuotato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...