Vai al contenuto

armandoc

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su armandoc

  • Compleanno 3 Novembre

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    2003
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iphone ipad iPod Imac MacBook Air M1

Info principali

  • Luogo
    Tivoli
  • Occupazione
    Insegnante
  1. Buona sera. Quando collego l'iPhone al Mac per il backup e per aggiungere brani musicali si scollegano da sole le SSD esterne per l'archiviazione dei dati e la SSD per Time Machine, e lo stesso succede se collego un lettore CD apple. Se scollego l'iPhone sempre da sole si ricollega tutto. Uso un mac 24 pollici M1 aggiornato all'ultima versione di Sonoma con SSD interna da 516 gb e iPhone ovviamente aggiornato all'ultima versione iOS. Succede a qualcuno? soluzioni? Grazie.
  2. Ciao a tutti. A me succede questo: quando imposto uno sfondo qualsiasi tra quelli presenti in Sonoma, allo sblocco dello screensaver o all'avvio il computer, lo sfondo da me impostato viene tolto e si reimposta, sempre senza che io facessi nulla, lo sfondo "orizzonte di Sonoma" chiamato nelle impostazioni "2m1nlbG5lb". E lo stesso accade se imposto uno sceensaver qualsiasi, torna sempre la stessa immagine. Da ieri invece, qualsiasi cosa imposti, sia sfondo o screensaver, torna sempre l'orizzonte di Sonoma come sfondo e Ventura come screensaver (il fiore giallo). E' cambiato ciò che succedeva giorni fa. Ho perso la battaglia e lascio fare al Mac. Soluzioni? Spero che la cosa venga segnalata e corretta nei prossimi aggiornamenti.
  3. Ho fatto molti tentativi. Leggendo da qualche parte ho scoperto che Spotlight indicizza l'hd per cui ho seguito un procedimento dalle preferenze di sistema e mi è apparso quello che vedi. Il bello è che prima di questa operazione era 700gb circa lo spazio utilizzato e 280 quello libero sebbene abbia cancellato la libreria che dicevo. Premetto che il cestino è stato svuotato.
  4. Buongiorno e auguri tutti. Il mio iMac, in verità un pò vecchiotto essendo della fine 2013, mi mostra una stranezza. Ho trasferito la libreria di "Musica" dall'hd interno su un hd esterno liberando 240 gb di spazio. Erano inizialmente impegnati oltre 700 gb di spazio con circa 280 liberi. Dopo questo passaggio risulta che lo spazio libero è circa 600 gb e quello occupato circa 700 gb. Come è possibile questo visto che l'hd ha un tetra di capacità? Cosa posso fare affinché sia mostrato l'effettivo spazio utilizzato e occupato? In allegato l'immagine delle informazioni dell'hd. Grazie e tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...