Vai al contenuto

Tv LG vs digitale terrestre


Viola68

Messaggi raccomandati

Ho questa tv 701958864_Schermata2021-12-09alle08_16_39.png.c914886cfb783b42cc5e7b7185c18d74.png

e questo decodere https://www.amazon.it/dp/B09LQMJYQ8/ref=pe_24968671_487022601_TE_SCE_dp_1

la domanda è perchè non riesco a vedere i tutti i canali come prima.

Ho provato a collegare ma poi dopo la ricerca canali mi fa vedere i soliti 6 canali, rai1 rai2 ecc.. e 4 radio, dove sbaglio?

Forse non dovevo comperare il decoder? Ma anche se faccio ricerca manuale sulla TV mi da sempre i 6 canali e non vedo più nulla del resto?

Avete forse un link dove posso vedere come si reinstallano i canali da questa tv o come posso fare? 

Grazie a tutti in anticipo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma credo che tu non hai chiaro come usarlo.

Il decoder lo colleghi ad una porta di INGRESSO della tua Tv, quindi immagino una porta di ingresso HDMI.

 

Di conseguenza per usare il decoder non devi usare la tv e sincronizzare la TV. Ma devi selezionare dal pulsante degli INPUT/SOURCE/SORGENTI la relativa porta HDMI (Video HDMI1 o HDMI2 etc) e da lì poi usi il telecomando del decoder e sintonizzi i canali SUL DECODER e cambi i canali SUL DECODER con il telecomando del decoder. Il telecomando della TV ti servirà solo per il volume di fatto. Calcola inoltre che il DECODER ha pure il suo volume... quindi hai 2 volumi. Io ti consiglio di usare il volume del decoder a metà o al massimo e poi gestire tutto con il volume del telecomando della TV.


Spero di essere stato chiaro.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teppy, intanto grazie... si si ho ben fatto così, ho dovuto prendere una spina doppia hdmi perchè ho anche la stick per netflix, sky ecc.. comunque riprovo in questi giorni se mi viene di nuovo voglia con un pò di pazienza..perchè sinceramente dopo un pò mi spazientisco.. 

ma non potevano fare una cosa più semplice..magari ho preso il decoder troppo complesso? Se ne hai uno migliore da consigliarmi, volentieri.

Grazie

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...