Vai al contenuto

Capacità massima batteria MacBook Pro M1: degrado troppo veloce


anding

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, surfcrone ha scritto:

Buonasera, anche io ho un MacBook M1 Pro 16' di aprile 2022 con 53 cicli e la batteria è al 90%, per lavoro ho altri M1PRO che hanno anche 4 mesi di vita in più E SONO TUTTI ANCORA AL 100%.

 

Alcuni di questi li lasci in standby e altri no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/03/2024 at 10:45, surfcrone ha scritto:

Buonasera, anche io ho un MacBook M1 Pro 16' di aprile 2022 con 53 cicli e la batteria è al 90%, per lavoro ho altri M1PRO che hanno anche 4 mesi di vita in più E SONO TUTTI ANCORA AL 100%.

 

è un Mac di quasi 2 anni, non mi stupisco sia al 90%. Mi pare molto più strano che siano al 100 gli altri dopo lo stesso periodo.

 

Il 21/03/2024 at 10:49, Dimo87 ha scritto:

 

Alcuni di questi li lasci in standby e altri no?

 

53 cicli in due anni sono anche pochi, vuol dire che è prat sempre collegato alla corrente

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/03/2024 at 20:33, Rangam ha scritto:

 

è un Mac di quasi 2 anni, non mi stupisco sia al 90%. Mi pare molto più strano che siano al 100 gli altri dopo lo stesso periodo.

 

 

53 cicli in due anni sono anche pochi, vuol dire che è prat sempre collegato alla corrente

 

Guarda che a me ne ha 2 e mezzo e l'ho preso usato solo due mesi fa con 30 cicli e 99%. Ora sono a 80 cicli e 93% e non lo lascio né collegato, né faccio troppi stacca e attacca e ogni volta che scende sotto il 20 lo metto in carica.

Modificato da Dimo87
Link al commento
Condividi su altri siti

99% era sicuramente errato come valore, dopo due anni la batteria si degrada, che sia stata usata o no.

Non mi farei troppi problemi onestamente, anche perchè il valore indicato è una stima della salute della batteria.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Rangam ha scritto:

99% era sicuramente errato come valore, dopo due anni la batteria si degrada, che sia stata usata o no.

Non mi farei troppi problemi onestamente, anche perchè il valore indicato è una stima della salute della batteria.

 

Si spera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...