Vai al contenuto

Domanda per chi usa Outlook su Mac


Trystero

Messaggi raccomandati

Una cliente che usa Mac è stata "caldamente consigliata" a usare Outlook invece di Mail, dal tecnico che le segue il sito web e tutta la parte informatica della ditta.

Essendo da oltre 10 anni abituata a Mail ora si trova male e pure io ho dei problemi con le foto che le invio in allegato.

 

Quello che succede è che, a differenza di Mail, se fa drag&drop sulla scrivania di una foto allegata, questa prende il nome "unknown1.jpg", e le successive sono tutte unknown con numeri progressivi. In questo modo non è possibile archiviarle, non posso sapere tra (faccio un esempio) tre bozze che le ho inviato quale abbia scelto, perché i titoli non corrispondono.

Non può usarle da inserire negli Album in Foto per lo stesso motivo, mancando le indicazioni sul numero originale o il titolo o la data che io inserisco nei titoli.

Ho provato anche a cercare in Outlook una funzione per salvare gli allegati in una cartella, così come c'è su Mail, ma non l'ho trovata.

Sì, posso anche inviarle tutto con Wetransfer, oppure fare delle cartelle zippate, ma trovo assurdo che una applicazione per Mac non si comporti come dovrebbe su Mac.

 

E' possibile che chi sbaglia sia io che uso Mail che notoriamente invia gli allegati "embedded" e che Outlook non capisca questo tipo di allegati?

C'è un sistema per risolvere?

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve!

È strano quello che scrivi, nel senso; io ho il problema inverso, con Outlook riesco ad inviare allegati di fotografie, con il loro "numero progressivo.jpg" e litrovo nella striscia degli allegati. Mentre con Mail, quando allego una o più foto, mi vanno a finire nel corpo del messaggio, senza "numero progressivo.jpg", ma direttamente l'immagine, che se per sbaglio schiaccio il pulsante "delete", la cancello come un carattere sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio quello che dicevo.

Io non uso Outlook. Con Mail gli allegati sono incorporati nel messaggio e, a seconda di quale applicazione usa il destinatario, gli allegati potranno apparire in modo corretto o no, scaricabili o no, con titoli giusti o no. Chi usa Outlook li riceve in modo sbagliato, e Outlook lo usano in tanti.

Così ho risolto usando Spark tutte le volte che devo aggiungere allegati. Ma penso che prima o poi passerò a quello definitivamente perché mi piace.

Inoltre se inizio a scrivere un messaggio in Mail poi mi viene in mente "devo aggiungere un allegato!", apro Spark e nelle bozze ritrovo lo stesso messaggio che stavo scrivendo, così posso inserire l'allegato e inviarlo da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, loudycloud dice:

Avete provato a collocare le foto all'ultima posizione in fondo alla mail? Proprio l'ultima, dopo l'immagine neanche un ritorno a capo.

In Mail c'è la funzione "Inserisci allegati sempre alla fine del messaggio", l'ho provata ma non serve, sono lo stesso incorporati e non compatibili con Outlook, perlomeno la versione per Mac che usa la mia cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...