Vai al contenuto

Un mac


Messaggi raccomandati

CIao a tutti...

In teoria ho venduto il mio pc e pensavo di prendere un powerbook. All'inizio era un 12", ma pensavo che lo avrei affiancato al fisso e avrei usato quando mi andava il suo monitor.

Poi ho deciso di passare completamente a mac, allora mi sono reso conto che mi serviva un monitor più grande, ora sono indeciso tra comprare:

Powerbook 15"

Powerbook 17"

Powermac 2x2.0 e tenere il monitor da 17" che cambierei a natale...

Powermac 1x1.9 e tenere il monitor da 17" che cambierei a natale...

Io con computer non faccio cose molto pesanti, un pò di montaggio video molto amatorialmente, un pò di photosho, flash, dreamwaver e navigo in internet...

Tenete conto che ho 2.500€ (posso usufruire dello sconto educational) da spendere, ma meno spendo meglio è (mio padre odia i computer e non vuole che spendo grosse cifre per cambiarlo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che non hai le idee molto chiare in proposito!

Intanto c'è da dire se ti serve un FISSO o un PORTATILE, nel primo caso prendi il Powermac G5 Dual per 2 Ghz, nel secondo caso vai sul powerbook...

io andrei ad occhi chiusi sul 17", l'unico problema a mio avviso di questo notebook però è la durata della batteria, a mio parere ci puoi fare non più di 2 ore e 30 minuti... mentre sul 15" ti durerà sicuramente di più!

Se opti per il 15" io prenderei la versione COMBO da 1,5 Ghz e ci aggiungi il SUPERDRIVE... avresti un risparmio di circa 150 euro rispetto a prendere il modello da 1,67 ghz... e poi alla fin fine non cambia quasi nulla!

Byez

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... per l'utilizzo che fai del computer io prenderei un iMAC G5 20"... Rapporto prezzo vs prestazioni a mio parere è il massimo che si può avere al momento!

Byez

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il 15" lo prendevo con 128Mb di Vram (cosa non possibile sul combo)...

A sto punto se ce la faccio prendo il 17" con l'hd da 80 (poi prendo un lacie firewire esterno) e 1 banco in più da 1 gb su crucial...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Evviva, dopo 3/4 mesi sono riuscito a vendere il wc!!!

Ora devo comprare un mac.

Sono indeciso (ancora) tra l'imac 20" con espansione di memoria a 1Gb o 1,5Gb oppure il powerbook 12" con espansione a 768Mb o 1,25Gb...

La portabilità non è un fattore fondamentale, ma sarebbe comoda.

Voi che dite?

PS: non badate al primo post in alto tranne che per quello che uso il mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Freak_Irish_Sister

Se non ti serve un portatile vai con l iMac

Si, penso proprio che prenderò l'imac!

Ditemi se c'è qualcosa di strettamente necessario per "lui" e se c'è rischio che all'expo di parigi venga aggiornato (penso proprio di no...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...