Vai al contenuto

Usare un HDD Macbook 2011 su un MacBook nuovo 2020


wojak

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi è probabilmente partita la scheda video del late 2011... è possibile rimuovere L hard disk e metterlo in un MacBook Pro nuovo (sostituendolo al SSD)? Possono esserci problematiche legate alla versione di sistema operativo più vecchio su un computer nuovo? Ho necessità di accedere alle NOTE del vecchio late... potrebbe essere una soluzione invece mettere L HDD in un case esterno e collegarlo al nuovo pc? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wojak dice:

Grazie ragazzi. Quindi mi basterebbe un cavo USB to SATA per collegare il vecchio hard disk al nuovo MAC? Ho letto che le  NOTE dovrei trovarle in ~/Library/Containers/com.apple.Notes/Data/Library/Notes/ 

 

Devi avere un case adatto al hd, io avevo un MBP del 2011 e ho dovuto prendere un case SATA 2.5. Se ti interessa lo vendo, l'ho usato una sola volta per formattare l'hd.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wojak dice:

Un cavo SATA to USB semplice può andare? Purtroppo con sta storia del COVID devo andare a colpo sicuro

 

Devi avere il case con il suo cavo, io ho tutto, contattami che ti faccio vedere.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi Macbook pro dal 2016 in poi hanno SSD e RAM saldati, quindi non puoi cambiare niente.
Se l'HDD/SSD che stai rimuovendo ha un attacco SATA puoi usare qualsiasi adattatore per recuperare i dati:
- SATA - USB

- SATA - USB-C
- SATA - quello_che_Ti_viene_comodo 😂

Se vuoi una cosa più stabile comprati un box e trasformalo in un HDD esterno.

Fossi in te io recupererei tutti i dati e poi lo formatterei per utilizzarlo come disco esterno.

Gli adattatori/case per usarlo come HDD esterno costeranno massimo 20€
Un semplice cavo per recuperare i dati invece credo non superi i 10€
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...