Vai al contenuto

sbolde91

Membri
  • Numero contenuti

    572
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 13" 2015
  • Utente Apple dal
    2017
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Macbook pro 13" 2015, Magic Mouse 2, Apple Watch serie 3, iPhone7, iPad 7a Gen, Magic Keyboard2

Info principali

  • Luogo
    Marche
  • Occupazione
    Sviluppatore software, informatico

Visite recenti

2798 visite nel profilo
  1. Aggiungo che comunque esistono laboratori che effettuano riparazioni su "danni da liquido". Se si sono danneggiati solamente componenti elettronici semplici è anche fattibile...ma se si è danneggiato un chip di proprietà allora il discorso cambia. Se vuoi "conosco" un laboratorio a Roma che potrebbe effettuare queste riparazioni, se vuoi contattami in PM e ti giro il nome cosi senti cosa ti dicono. (accettano anche spedizioni). Spendere 999 + TASSE di riparazione è una follia, a questo punto ti conviene ricomprarlo oppure tenerti questo così. Se ti ci è caduta dell'acqua secondo me il danno resta stabile, ma comunque hai un pc compromesso tra le mani.
  2. Io ho frequentato l'università di Bologna, Informatica sotto il dipartimento di Matematica.... L-31 credo sia il tipo di laurea. Non conosco queste lauree online....il titolo è paritario o danno un attestato di partecipazione? Inoltre, causa covid molte università continueranno a fare le lezioni Online (sarebbe una cosa veramente bella).
  3. Un posto di lavoro fisso nel pubblico o un posto di lavoro fisso nel privato? Se è nel privato quanto è grande l'azienda? Mettici tutto quanto nella bilancia 😉 Un posto fisso nel pubblico è ben diverso da un posto fisso nel privato e se la tua azienda ha meno di 15 dipendenti, se non sbaglio può licenziarti molto più facilmente (mi pare senza giusta causa). Ma da come dici probabilmente è un'azienda privata e se può permettersi di cambiare il suo business in questo modo probabilmente è anche piccola (magari mi sbaglio eh).... Se le risposte a quanto descritto sopra sono affermative, allora ne troverai a bizzeffe di "posti fissi" nel settore informatico. Io ho una laurea triennale in informatica e lavoro da quasi 4 anni come Freelance (principalmente collaboro con altre piccole aziende) nel mondo web/ERP/Mobile e ricevo almeno 3 proposte al mese su linkedin (soprattutto ultimamente che lavoro da più di 3 anni). Tornando alla laurea invece non aspettarti chissà cosa... ti apre la mente, ti da gli strumenti per affrontare certe situazioni ma non ti prepara al mondo del lavoro, a quello ci pensa l'esperienza e le persone senior che incontrerai nel tuo percorso lavorativo. Però, oltre alla formazione, alle persone/professori che conoscerai avrai anche un titolo. Un titolo al giorno d'oggi può aprirti portoni come per esempio l'insegnamento oppure posizioni manageriali nel pubblico (e anche nel privato, ma qui vale anche il merito più che un titolo). Cosa intendi per laurea online? I nuovi metodi dell'università pubblica causa Covid o corsi online per cose informatiche?
  4. Da come descrivi sembra più un problema di contatto. Così, ad occhio escluderei come problema il cavetto. Posso capire la prima volta, ma 2 su 2 è improbabile. Molto più probabile secondo me un danno alla scheda madre proprio sullo spinotto dove va questo "cavetto". Se hai manualità prova ad aprirlo e magari a collegare/scollegare questo cavetto e vedere cosa succede. Dubito si trovi in commercio un cavo cosi specifico della Apple. Prova a vedere su iFixit.
  5. Ah avevo letto male...credevo fosse un PRO 13 pollici del 2015 (che ha la batteria incollata) Si sull'Air sono poche viti da svitare, però i Macbook PRO/Air quando viene rimossa la batteria interna non funzionano bene (almeno su quelli dove ho provato questa cosa 😂) Infatti quando hanno problemi di batteria (che è morta o poco ci manca) hai anche altri problemi.... la sostituisci e torna tutto normale. Se te la vuoi cambiare da solo iFixit ha delle buone batterie!
  6. Io ho un problema simile sull'iPhone 7 Per caso hai questo problema anche quando utilizzi la fotocamera su Whatsapp e/o instagram? Praticamente appena scatto con una qualsiasi applicazione che usa la fotocamera, quell'applicazione si chiude. Riavvio il telefono e torna a funzionare per un po. Spero siano collegati i due problemi 😂
  7. Fossi in te andrei in Apple Store o centro autorizzato. Vedi cosa ti dicono ed in caso se riescono a recuperarti i dati.
  8. In settimana controllo il backup su iCloud cosi mi assicuro la presenza di tutte le foto ed inizializzo. Se è un problema hardware inutile cercare la causa, lo cestino direttamente 😂
  9. Ciao ragazzi, come da titolo ultimamente il mio iPhone7 sta sfarfallando parecchio. Praticamente mentre uso un'applicazione questa si chiude da sola dopo poco o qualche azione particolare. Per i giochi tipo Pubg Mobile mi si chiude dopo qualche minuto (niente errori ma è come se viene premuto il tasto home + display spento), mentre per instagram e whatsapp quando devo scattare delle foto oppure inviare una GIF. Le ho provate tutte tranne Inizializzare il telefono. Avete idee? Capita solo a me sta cosa snervante? Se non mi risolve inizializzare il telefono passo direttamente al martello. PS: Il sistema operativo è iOS 14.6
  10. Io mi appoggio sempre ad iFixit. Considera che le componenti iFixit sono tollerate anche da Apple se ti rivolgi a loro per una riparazione. Se usi un biadesivo troppo forte e non conforme agli standard Apple rischi che ti rifiutano la riparazione (Si, anche fuori garanzia). Mi dissero la stessa cosa per il mio iPhone 7 riguardo la colla usata per incollare la batteria alla scocca per i telefoni ricondizionati.
  11. Aggiungo a quanto detto che tu sei libero di aprire il Mac tutte le volte che vuoi. Ovviamente però, per qualsiasi micro danno (come per esempio le viti spanate) loro possono rifiutarti la garanzia perchè è evidente che il pc è stato "manomesso" da tecnici non autorizzati. Ricordo che allo store di Bologna mi dissero: "Tu puoi anche aprirlo, pulirlo e mettere la pasta termica nuova, ma sappi che se poi qualcosa non funziona ed il tecnico che esamina il mac nota qualcosa di strano tipo una vite rovinata la garazia è invalidata. Finchè sei in garanzia non lo toccare e fai fare tutto a noi...poi scaduta la garanzia fai come ti pare" Detto questo, dubito che un legale possa fare qualcosa per aiutarti.
  12. Ho la tua stessa tastiera e per utilizzarla al meglio su Mac devi scaricare il suo software Logitech Options. Prova con quello e vedi se si risolve
  13. Che modello di mouse è? Ha la batteria intenra o le pile? Se ha le pile ne hai inserito un tipo ricaricabile?
  14. Esatto fai un po di prove e vai ad esclusione. Tienici aggiornati
  15. Se il tuo iphone è moderno allora anche la scheda wifi interna lo sarà e di conseguenza sarà migliore rispetto ad una scheda del 2009. Se i test li fai con il Wifi poi devi anche considerare le distanze... se la prova con il Mac la fai a 4 stanze dal modem + elettrodomestici + pareti portanti, mentre quella con il cellulare la fai ad una sola stanza dal modem è un paragone ancora più inutile. I test della velocità si fanno SEMPRE con il cavo ethernet per misurare la velocità di connessione "effettiva". Ti consiglio di fare queste prove: - Test con cavo Ethernet (cosa intendi per "ho problemi di spazio"?) - Test avvicinando l'iMac al router (magari lo porti nella stessa stanza del modem e ripeti il test in WiFi) Se con il cavo ethernet va tutto bene potrebbe essere un disturbo del wifi oppure un difetto... Se con il secondo test (Wifi nella stessa stanza) hai ancora problemi di velocità o comunque c'è una grandissima differenza tra velocità con Ethernet e velocità con Wifi, allora potrebbe essere danneggiata la scheda wifi. Se riesci fai queste prove cosi magari riusciamo ad escludere qualcosa. Secondo me è più un problema di distanza/disturbo...ma non si sa mai
×
×
  • Crea Nuovo...