psychoimac Inviato 7 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2019 Ciao a tutti, dovrei sostituire la batteria del mio Macbook Pro 13" Metà 2012 Volevo sapere se mi conviene prendere qualcosa di compatibile o andare sul sicuro con quella originale. In qualunque dei casi avreste suggerimenti su dove e quale modello acquistare ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 7 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2019 Quella originale non penso la troverai...i 2012 se non erro sono vintage ler Apple. Prendila nel caso su iFixit Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psychoimac Inviato 22 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 conviene acquistarla su amazon ? c'è qualche modello non originale che offre buone prestazioni e durata simile all'originale ? grazid Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 22 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 5 ore fa, psychoimac dice: conviene acquistarla su amazon ? c'è qualche modello non originale che offre buone prestazioni e durata simile all'originale ? grazid https://it.ifixit.com/Store/Parts Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoG Inviato 25 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2019 io ho sempre comprato upgrade dei mac su https://www.buydifferent.it/, in particolare un paio di anni fa ho preso l'SSD da 1TB proprio per un MB pro mid 2012 come il tuo e mi sono trovato bene, in precedenza avevo preso HD e RAM per il mio primo macbook (il mitico bianco) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psychoimac Inviato 26 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2019 quelle su amazon non conviene proprio acquistarle ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glz Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 io ho preso questa due settimane fa https://www.ebay.it/itm/Nuove-Originali-Originali-Apple-Macbook-pro-33cm-Unibody-A1278-2009-2012/254122847350?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 è originale, venditore affidabile e consegna veloce...oltretutto ho già fatto qualche ciclo e la batteria ha la capacità di quando è stata appena prodotta, non era un fondo di magazzino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 3 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 8 ore fa, Glz dice: io ho preso questa due settimane fa https://www.ebay.it/itm/Nuove-Originali-Originali-Apple-Macbook-pro-33cm-Unibody-A1278-2009-2012/254122847350?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 è originale, venditore affidabile e consegna veloce...oltretutto ho già fatto qualche ciclo e la batteria ha la capacità di quando è stata appena prodotta, non era un fondo di magazzino Le batterie ufficiali non sono vendute da Apple su canali secondari... Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glz Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Il 3/10/2019 at 08:54, Rangam dice: Le batterie ufficiali non sono vendute da Apple su canali secondari... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 E cosa si dovrebbe evincere dal tuo screen? Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glz Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 che il produttore è quello di tutte le batterie Apple, inoltre il modo in cui la batteria era confezionata e la batteria stessa (perfettamente identica a quella che ho sostituito) non mi lasciano dubbi. Infine, per ora funziona bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psychoimac Inviato 4 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Il 2/10/2019 at 23:58, Glz dice: io ho preso questa due settimane fa https://www.ebay.it/itm/Nuove-Originali-Originali-Apple-Macbook-pro-33cm-Unibody-A1278-2009-2012/254122847350?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 è originale, venditore affidabile e consegna veloce...oltretutto ho già fatto qualche ciclo e la batteria ha la capacità di quando è stata appena prodotta, non era un fondo di magazzino il prezzo è interessante, soprattutto se hai potuto verificare la qualità e il fatto che sia originale per quanto riguarda la verifica dell'originalità delle batterie Apple vendute da altri negozi, c'è un modo per accertarsi che lo siano ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 34 minuti fa, psychoimac dice: il prezzo è interessante, soprattutto se hai potuto verificare la qualità e il fatto che sia originale per quanto riguarda la verifica dell'originalità delle batterie Apple vendute da altri negozi, c'è un modo per accertarsi che lo siano ? No, perchè le originali le vende solo Apple... Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psychoimac Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 una curiosità, ma una batteria oramai da sostituire, può influire sulle prestazioni generali di un macbook ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 14 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 Direi di sì. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psychoimac Inviato 14 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 2 ore fa, @Maurizio dice: Direi di sì. anche se utilizzato con il caricabatteria ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 14 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 Finché è collegato nessun problema direi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glz Inviato 14 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 Il 13/10/2019 at 12:38, psychoimac dice: una curiosità, ma una batteria oramai da sostituire, può influire sulle prestazioni generali di un macbook ? se collegato alla corrente no, però attento che se la batteria inizia a gonfiarsi succede che il Trackpad tende a rialzarsi, spinto dalla batteria sottostante e quindi rischi che si danneggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psychoimac Inviato 27 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 riprendo la discussione per chiedere se conviene prenderne una più economica che vendono anche su Amazon o Ebay oppure non ne vale proprio la pena ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psychoimac Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Il 27/11/2019 at 23:33, psychoimac dice: riprendo la discussione per chiedere se conviene prenderne una più economica che vendono anche su Amazon o Ebay oppure non ne vale proprio la pena ? grazie nessun suggerimento ?🤗 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 11 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Ti abbiamo già dato mille consigli e continui a farci perdere tempo. Prendi quella che vuoi. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psychoimac Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 (modificato) 11 minuti fa, Rangam dice: Ti abbiamo già dato mille consigli e continui a farci perdere tempo. Prendi quella che vuoi. non credo sia il caso di essere scortese. Se non hai tempo da perdere, potresti anche non rispondere, penso chiedevo solo se qualcuno l'avesse acquistata da altre parti, tipo amazon o ebay, ed ha potuto verificare l'affidabilità, in quanto i prezzi mi sembrano più bassi grazie Modificato 11 Dicembre 2019 da psychoimac Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glz Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 Il 11/12/2019 at 19:34, psychoimac dice: non credo sia il caso di essere scortese. Se non hai tempo da perdere, potresti anche non rispondere, penso chiedevo solo se qualcuno l'avesse acquistata da altre parti, tipo amazon o ebay, ed ha potuto verificare l'affidabilità, in quanto i prezzi mi sembrano più bassi grazie io a distanza di ormai 3 mesi posso dirti che quella che ti ho linkato sta andando alla grande... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe.pegasus Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2022 ciao ho lo stesso problema di dover sostituire la bateria dle mio mac book pro mid 2012. Ho visto che i posto sono un po datati, volevo chiedervi cosa e dove conviene acquistare in funzione qualità/prezzo? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2022 1 ora fa, giuseppe.pegasus dice: Ho visto che i posto sono un po datati, volevo chiedervi cosa e dove conviene acquistare in funzione qualità/prezzo? conviene scegliere fornitori affidabili, ed evitare eBay perchè non puoi sapere cosa ti capita, soprattutto se non sei esperto. Uno per tutti rimane ifixit.com. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.