Vai al contenuto

Office 2016 multilicenza


Notblu

Messaggi raccomandati

Ho bisogno di un'informazione: ho scaricato Office 2016 Home multilicenza free da un sito. L'ho installato e funziona, però durante l'installazione non mi ha chiesto la Chiave di accesso. Volevo sapere se sono in regola. Inoltre quando escono aggiornamenti, si aggiorna regolarmente.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Notblu dice:

Ho bisogno di un'informazione: ho scaricato Office 2016 Home multilicenza free da un sito. L'ho installato e funziona, però durante l'installazione non mi ha chiesto la Chiave di accesso. Volevo sapere se sono in regola. Inoltre quando escono aggiornamenti, si aggiorna regolarmente.

 

se l'hai scaricato gratis è ovvio che tu non sia in regola...non ci vuole molto a capirlo.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Notblu dice:

Ho bisogno di un'informazione: ho scaricato Office 2016 Home multilicenza free da un sito. L'ho installato e funziona, però durante l'installazione non mi ha chiesto la Chiave di accesso. Volevo sapere se sono in regola. Inoltre quando escono aggiornamenti, si aggiorna regolarmente.

 

Ma hai scaricato dal sito ufficiale Microsoft o da un altro sito? Non si puo' parlare in questo forum di App taroccate:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei in regola.

 

Stai usando un'applicazione senza averne la licenza d'uso. Licenza d'uso che è intestata a chi l'ha comprata, e gli permette (all'acquirente!) di usare l'applicazione su tot macchine nella sua sede (o disponibilità?) come prevedono le clausole. Se l'acquirente volesse farla usare a te, dovrebbe vendere la licenza a te e lui rinunciare all'uso dell'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:

non sei in regola.

 

Stai usando un'applicazione senza averne la licenza d'uso. Licenza d'uso che è intestata a chi l'ha comprata, e gli permette (all'acquirente!) di usare l'applicazione su tot macchine nella sua sede (o disponibilità?) come prevedono le clausole. Se l'acquirente volesse farla usare a te, dovrebbe vendere la licenza a te e lui rinunciare all'uso dell'applicazione.

 

Non credo sia così. Qualcuno ha pagato la licenza e ha messo in rete l'app e chiunque la può scaricare proprio perché è multilicenza. Se Microsoft volesse, potrebbe risalire a tutti i Mac che hanno installato quell'app che ha quel particolare ID. 

Io ho acquistato tempo fa Office 2011 Mac, ma con Sierra non funziona, io lo posso regalare a chiunque, metterlo in rete e tutti possono scaricarlo ed installarlo con la mia Key visto che è per un solo Mac, chi può dirmi qualcosa? Office 2011 l'ho pagato, è mio e lo regalo a chi voglio.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Notblu dice:

 

Non credo sia così. Qualcuno ha pagato la licenza e ha messo in rete l'app e chiunque la può scaricare proprio perché è multilicenza. Se Microsoft volesse, potrebbe risalire a tutti i Mac che hanno installato quell'app che ha quel particolare ID. 

Io ho acquistato tempo fa Office 2011 Mac, ma con Sierra non funziona, io lo posso regalare a chiunque, metterlo in rete e tutti possono scaricarlo ed installarlo con la mia Key visto che è per un solo Mac, chi può dirmi qualcosa? Office 2011 l'ho pagato, è mio e lo regalo a chi voglio.

 

Io non so come sia in Italia ma qui negli States TU NON PUOI NEMMENO TRASFERIRLO SU UN TUO COMPUTER !!!

 

You may not transfer the software to another computer or user. You may transfer the software directly to a third party only as installed on the licensed computer, with the Certificate of Authenticity label and this agreement. Before the transfer, that party must agree that this agreement applies to the transfer and use of the software. You may not retain any copies....

... Under these terms, you can't even transfer the software to yourself. If you buy a new PC, you're expected to buy a brand-new retail copy of Office to go with it, even if you uninstall it from your old machine !!!

https://www.theregister.co.uk/2013/02/20/office_2013_license_no_transfers/

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo ragazzi, non scherziamo.

Si acquista la licenza d'USO.

Ciò significa che la puoi installare ed usare, non certo vendere, cedere, noleggiare, dare in comodato d'uso gratuito a chicchessia!

E poi di cosa stiamo parlando, oggi una licenza di office 365 costa poco più di 50 € all'anno la puoi installare su un pc e su un Mac su iPad e pure sull'iPhone, ed in più hai 1 TB su onedrive (che poi non funzioni proprio benissimo è un altro discorso).

A voi ogni valutazione rischio/beneficio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, drzoom dice:

 

Io non so come sia in Italia ma qui negli States TU NON PUOI NEMMENO TRASFERIRLO SU UN TUO COMPUTER !!!

 

You may not transfer the software to another computer or user. You may transfer the software directly to a third party only as installed on the licensed computer, with the Certificate of Authenticity label and this agreement. Before the transfer, that party must agree that this agreement applies to the transfer and use of the software. You may not retain any copies....

... Under these terms, you can't even transfer the software to yourself. If you buy a new PC, you're expected to buy a brand-new retail copy of Office to go with it, even if you uninstall it from your old machine !!!

https://www.theregister.co.uk/2013/02/20/office_2013_license_no_transfers/

Credo si riferiscano a licenze OEM, quelle che vengono vendute già installate sul pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Maxfricon dice:

Andiamo ragazzi, non scherziamo.

Si acquista la licenza d'USO.

Ciò significa che la puoi installare ed usare, non certo vendere, cedere, noleggiare, dare in comodato d'uso gratuito a chicchessia!

E poi di cosa stiamo parlando, oggi una licenza di office 365 costa poco più di 50 € all'anno la puoi installare su un pc e su un Mac su iPad e pure sull'iPhone, ed in più hai 1 TB su onedrive (che poi non funzioni proprio benissimo è un altro discorso).

A voi ogni valutazione rischio/beneficio.

 

 

 

 

Office Home & Student 2016: 149 €

Non è scritto da nessuna parte che non la si può vendere o regalare. Se vogliamo essere pignoli, scaricare Office multilicenza gratis è una faccenda questionabile che può essere considerata al limite della legalità tenendo presente anche che esiste Office online gratis, quindi Microsoft sa benissimo che esistono persone che acquistano Office multilicenza e poi lo mettono in rete.

 

Insomma. Sono d'accordo che Office licenza unica deve essere installato su un solo pc, ma nessuno vieta al proprietario di regalarlo o venderlo proprio perché non è scritto da nessuna parte che è vietato.

 

Ma come la mettiamo col multilicenza? Dall'allegato precedente si legge "Su un massimo di 5 computer", e chi mi dice che io non fossi il 2°, 3°, 4° o 5°?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Notblu dice:

Non è scritto da nessuna parte che non la si può vendere o regalare.

Ma è proprio questo il punto: se tu lo cedi, lo vendi, lo regali, il diritto di usare l'applicazione passa al cessionario (il regalato) e non è più tuo.

 

Stessa cosa col multilicenza: c'è uno solo che puo' usare l'applicazione su n computer. Non puo' "fare a mezzo" con qualcun altro. O la usa l'acquirente, legalmente, o la cede e la puo' usare qualcun altro. Tutto il pacchetto di licenze.

 

Qualsiasi applicazione, ad esempio Adobe Photoshop, o FileMaker, o 4d Dimension, è licenziata per un utente e uno o due computer. Se vuoi trasferire la licenza d'uso, devi prima disattivarla sul computer dove l'hai installata, e poi attivarla sul nuovo computer. Così la usa un determinato computer alla volta. Sempre nella disponibilità del titolare della licenza, non degli amici degli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, è questionabile. La licenza non dice che devi disinstallarlo dal tuo Mac e cedere la licenza ad un altro e così via per un massimo di 5. 

Dice semplicemente "Consente di installare Office su un massimo di 5 computer più 5 dispositivi".

 

Vuol dire che se io lo compro, lo posso cedere anche a 4 miei amici.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Notblu dice:

 

 

appunto in famiglia. cioè il papà acquista e paga la licenza e installa n copie sui suoi n computer. ma non può cedere a terzi la licenza.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giuca dice:

 

 

appunto in famiglia. cioè il papà acquista e paga la licenza e installa n copie sui suoi n computer. ma non può cedere a terzi la licenza.

 

Questa licenza da adito a varie interpretazioni, non è chiarissima. Il multilicenza è UNA soluzione per la famiglia, ma non dice che è esclusivamente per i membri della famiglia.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Notblu dice:

 

Questa licenza da adito a varie interpretazioni, non è chiarissima. Il multilicenza è UNA soluzione per la famiglia, ma non dice che è esclusivamente per i membri della famiglia.

 

secondo me non è cosi; tu devi essere proprietario dei computer su cui installi il sw. poi la GdF non verrà mai a controllare ...però.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Notblu dice:

Nemmeno io sono tranquillo al 100% perché le cose non pagate lasciano dei dubbi, se viene la finanza gli faccio vedere questo

 

 

Schermata 2018-01-22 alle 19.04.06.png

 

si ma il titolare della stessa devi essere tu.. non un estraneo.

 

cmq parliamo di aria fritta. nessuno farà controlli.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione di controlli, è una questione di sentirsi a posto. Per me la licenza non è ben esplicita e lascia adito ad interpretazioni. Per tagliare la testa al toro uno la compra singola...ma la multilicenza non è chiarissima.

 

Poi vien da chiedersi una cosa: possibile che Microsoft non faccia oscurare quei siti che propongono i suoi prodotti craccati?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Notblu dice:

Non è una questione di controlli, è una questione di sentirsi a posto. Per me la licenza non è ben esplicita e lascia adito ad interpretazioni. Per tagliare la testa al toro uno la compra singola...ma la multilicenza non è chiarissima.

 

Poi vien da chiedersi una cosa: possibile che Microsoft non faccia oscurare quei siti che propongono i suoi prodotti craccati?

 

 

questo è tipico di noi italiani. sei tu che vuoi essere in regola ad ogni costo quando non è cosi. tu acquisti 5 licenze per il tuoi computer, non per darne 4 agli amici.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di contratti multilicenza Microsoft ce ne sono diversi tipi, ma tutti hanno in comune una caratteristica: sono delimitati all'interno di un ambito specifico (una famiglia, un'azienda, un ente,...).

Pertanto concedere l'uso di una delle chiavi di licenza a qualcuno esterno a quell'ambito non è sicuramente regolare.

Non è proprio come rubare a Microsoft, perché in fondo la licenza è stata in qualche modo pagata, più che altro stai usando qualcosa senza averne titolo.

Più grave la posizione di chi ha ceduto la chiave di licenza infrangendo il contratto (e peggio ancora se ad acquistarla non è stato lui ma il suo "datore di lavoro").

 

Detto questo, se fossi un militare delle Fiamme Gialle e stessi ispezionando il tuo computer, alla vista del "Contratto multilicenza" nella schermata che hai postato chiederei sicuramente chi ha stipulato il contratto e verificherei la regolarità della situazione.

Poi che succede se il contratto, per una qualsiasi ragione, viene chiuso? Le varie chiavi continueranno a funzionare o al primo aggiornamento ti ritroverai il software bloccato?

 

Sinceramente visti i costi esigui se vuoi sentirti a posto acquista una licenza regolarmente o utilizza le ottime alternative gratuite e compatibili di terze parti.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Notblu dice:

Una buona alternativa sembra LibreOffice, lo sto provando, ho scaricato il Language pack ma non si capisce bene come installarlo.

se hai installato LibreOffice tra le applicazioni e lo stai usando normalmente, ti basta lanciare il .pkg del language pack. Fa tutto automaticmante, poi puoi cestinarlo.

 

Ti troverai anche l'italiano (se volevi quello) tra le lingue disponibili in LibreOffice.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho installato, è molto simile a Office, quasi uguali, ma ci sono dei settaggi diversi, avendo molti file creati con Word, dovrei modificarli tutti. Se qualcuno mi può dire se ci sono settari nelle opzioni, evito di modificare i file.

Questi sono i punti:

 

1. in Office 2016 il font Arial 11 equivale a Arial 10 in LibreOffice
2. La grandezza finestra: Office: 150% in LibreOffice 100%
3. I collegamenti in LibreOffice bisogna premere il tasto CMD e cliccare.
4.Come modificare il colore blu dei pulsanti?
 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...