Vai al contenuto

Problema esportazione PDF Adobe Acrobat Pro DC


mapa3n

Messaggi raccomandati

Quando, su Adobe Acrobat Pro DC (7), faccio clic su Esporta e poi seleziono Cartella di lavoro di Microsoft Excel, dopo un attimo, mi appare questo messaggio.  Sapete aiutarmi?

 

PS La Suite di Office (2016) è installata ovviamente mentre Acrobat è nella versione trial...

Schermata 2017-11-23 alle 22.43.52.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che per 7 tu intenda la versione 17, per cui ti consiglio di scaricare l'ultima (18) per vedere se il problema sia di Acrobat e se sia stato risolto.

È però probabile che il problema sia dovuto al file stesso, ma non avendo idea di come sia non so come aiutarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, JumpinJack dice:

Suppongo che per 7 tu intenda la versione 17, per cui ti consiglio di scaricare l'ultima (18) per vedere se il problema sia di Acrobat e se sia stato risolto.

È però probabile che il problema sia dovuto al file stesso, ma non avendo idea di come sia non so come aiutarti!

…la versione di Acrobat Pro DC a cui mi riferisco è quella scaricabile da questo link e dovrebbe già essere l'ultima versione disponibile…

 

Per quanto riguarda il file invece l'unico esistente è quello PDF generato dalla stampante; inoltre la versione per Windows (7 e 10), scaricata sempre dal link indicato sopra, ha correttamente digitalizzato e creato il file Excel…

 

Ps L'unica differenza è nelle versioni di Excel, su MacOS ho la versione 2016 mentre sui computer Windows la 2010…

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, mapa3n dice:

…la versione di Acrobat Pro DC a cui mi riferisco è quella scaricabile da questo link e dovrebbe già essere l'ultima versione disponibile…

 

Si, hai ragione, suppongo sia l'ultima versione. Ti ho scritto di verificarlo perché può capitare di scaricare una demo ma non avviarla/installarla subito, e nel frattempo può  venirne fuori una più aggiornata, ma non è il tuo caso.

 

10 ore fa, mapa3n dice:

inoltre la versione per Windows (7 e 10), scaricata sempre dal link indicato sopra, ha correttamente digitalizzato e creato il file Excel…

 

A maggior ragione è incomprensibile il motivo per cui la versione per Mac non riesca a esportarlo come file .xlsx!!

Mi dispiace ma non ho idea di quale possa essere il problema, più che altro penso sia un difetto della versione per macOS che spero correggano col prossimo aggiornamento.

Al limite si può utilizzare un'alternativa come PDF Converter per Mac (https://www.softstore.it/pdf-software/pdf-converter/mac/), che a quanto ho sentito sembra funzioni molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JumpinJack dice:

 

Si, hai ragione, suppongo sia l'ultima versione. Ti ho scritto di verificarlo perché può capitare di scaricare una demo ma non avviarla/installarla subito, e nel frattempo può  venirne fuori una più aggiornata, ma non è il tuo caso.

 

 

A maggior ragione è incomprensibile il motivo per cui la versione per Mac non riesca a esportarlo come file .xlsx!!

Mi dispiace ma non ho idea di quale possa essere il problema, più che altro penso sia un difetto della versione per macOS che spero correggano col prossimo aggiornamento.

Al limite si può utilizzare un'alternativa come PDF Converter per Mac (https://www.softstore.it/pdf-software/pdf-converter/mac/), che a quanto ho sentito sembra funzioni molto bene...

…grazie; comunque sono riuscito a risolvere esportando quando Excel è già aperto (che roba strana)…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...