Vai al contenuto

Cartella Documenti solo su iCloud Drive


SDV

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

su iMac ho El Capitan e vorrei avere la cartella Documenti solo su iCloud Drive, in modo da non dover copiare ogni volta i documenti dalla cartella Documenti del Mac ad iCloud Drive.

Questo per avere a disposizione la cartella Documenti anche su iPhone.

Prima di fare questo sapete dirmi se è ok? O ci sono altre soluzioni?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di Sistema... > iCloud > iCloud Drive > Opzioni > Cartelle Documenti e Scrivania  non ti va bene?

 

Oppure potresti crearti una cartella "Documenti Condivisi su iCloud" all'interno di iCloud Drive, e puntarla da un alias che tieni in evidenza. La gestisci come una qualunque cartella, ma quel che ci metti lo vedi anche dagli altri dispositivi.

 

Per la verità non ho iPhone per vedere come si comporta. I documenti di quale applicazione sono?

 

 

Oopss... ho notato solo ora che sei con El Capitan: forse c'è qualche limitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2017 at 19:19, 167-761 dice:

Preferenze di Sistema... > iCloud > iCloud Drive > Opzioni > Cartelle Documenti e Scrivania  non ti va bene?

 

Oppure potresti crearti una cartella "Documenti Condivisi su iCloud" all'interno di iCloud Drive, e puntarla da un alias che tieni in evidenza. La gestisci come una qualunque cartella, ma quel che ci metti lo vedi anche dagli altri dispositivi.

 

Per la verità non ho iPhone per vedere come si comporta. I documenti di quale applicazione sono?

 

 

Oopss... ho notato solo ora che sei con El Capitan: forse c'è qualche limitazione.

 

Grazie delle info 167-761.

In effetti su El Capitan non c'è l'opzione "Cartelle Documenti e Scrivania" da poter vedere su iCloud Drive.

Quindi l'altra soluzione è:

- sposto la cartella "Documenti" su iCloud Drive

- creo "Documenti Alias" e la sposto sul Mac

a questo punto qualsiasi file inserisco in "Documenti" su iCloud Drive lo vedo anche in  "Documenti Alias" su Mac e viceversa.

 

E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono tanto sicuro.

 

Nelle vecchie versioni di iCloud, non potevi mettere in condivisione "qualsiasi documento". Solo documenti prodotti da Apple TextEdit, Numbers, Pages.

 

Comunque sperimenta con una cartellina ad hoc, prima di smuovere l'intera cartella "Documenti" che per la verità ha la sua importanza, il suo nome, e i suoi collegamenti. In una parola, sta bene lì dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...