Vai al contenuto

iTunes non riconosce libreria Foto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

quando importo le foto dal mio iPhone al mio Mac con Foto, e creo degli album, poi non riesco a rimetterle sull'iPhone perchè iTunes non mi dà l'opzione Foto al menù sincronizza...

qualcuno sà perchè non compare più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non possiedo iPhone, ma mi sembra che da anni "iTunes" e "sincronizzazione foto" non c'entrino più. Se hai le immagini su Foto, tramite iCloud te le ritrovi automaticamente su tutti i dispositivi, alla risoluzione appropriata per lo specifico dispositivo. Senza effettuare sincronizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo di libreria foto iCloud,

la libreria foto è una libreria creata con il software ''Foto'' ed è fisicamente sul mio mac e non sul cloud. la condivisione foto tra i dispositivi e il cloud è disattivata.

quando su itunes sincronizzo l'iphone, nella sezione foto scorrevo il menù a tendina fino a trovare sincronizza da ''Foto'' e mi dava l'opportunità di scegliere tra i vari eventi .

ora nel menù a tendina l'opzione ''Foto'' non è più presente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mattiab10 dice:

la libreria foto è una libreria creata con il software ''Foto'' ed è fisicamente sul mio mac e non sul cloud. la condivisione foto tra i dispositivi e il cloud è disattivata.

quando su itunes sincronizzo l'iphone, nella sezione foto scorrevo il menù a tendina fino a trovare sincronizza da ''Foto'' e mi dava l'opportunità di scegliere tra i vari eventi .

ora nel menù a tendina l'opzione ''Foto'' non è più presente

Sì, ci siamo capiti.

 

Quello che vorrei dirti, è che Apple ha pensato di eseguire la sinronizzazione, e non solo la semplice sincronizzazione, delle immagini gestite da "Apple Foto" via iCloud.

 

La libreria Foto che è fisicamente sul tuo Mac, se spunti l'opzione in iCloud, viene automaticamente conservata nei server Apple. Quando ti colleghi con iPhone, anch'esso associato allo stesso ID Apple, e con l'opzione Foto spuntata, i server Apple scaricano una versione, con le foto alla giusta risoluzione (un po' ridotta), per il tuo iPhone. Quindi dovresti trovarti gli stessi album.

 

Almeno, io penso che ormai sia così. Il bello di iCloud!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2017 at 19:48, 167-761 dice:

Sì, ci siamo capiti.

 

Quello che vorrei dirti, è che Apple ha pensato di eseguire la sinronizzazione, e non solo la semplice sincronizzazione, delle immagini gestite da "Apple Foto" via iCloud.

 

La libreria Foto che è fisicamente sul tuo Mac, se spunti l'opzione in iCloud, viene automaticamente conservata nei server Apple. Quando ti colleghi con iPhone, anch'esso associato allo stesso ID Apple, e con l'opzione Foto spuntata, i server Apple scaricano una versione, con le foto alla giusta risoluzione (un po' ridotta), per il tuo iPhone. Quindi dovresti trovarti gli stessi album.

 

Almeno, io penso che ormai sia così. Il bello di iCloud!

No, non ci siamo capiti, le foto su iCloud non le voglio mettere, primo per ragioni di spazio, secondo perchè c'è materiale personale che non voglio finisca sui server di Apple, proprio per questo sincronizzo manualmente le foto con iTunes.

detto ciò, la procedura corretta è questa:

https://support.apple.com/it-it/HT201313 il mio problema è che al punto 7 non ho ''foto'' ma solo ''scegli cartella'' e ''immagini''

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao, è passato un bel po' di tempo e probabilmente avrai risolto...avevo il tuo stesso problema, iTunes non "vedeva" più la libreria Foto e non riuscivo a sincronizzarne il contenuto con iPhone. Ho risolto in questo modo: Apri Foto -> Preferenze -> Generale, e seleziona il pulsante "Usa come libreria foto di sistema". Dopo un riavvio, la libreria Foto è ridiventata leggibile da iTunes. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti io purtroppo ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo in nessun modo. Ho eseguito tutti i passaggi del caso, compreso il consiglio di maurotsu (selezionare foto come libreria di sistema) ma quando vado a sincronizzare con iTunes non mi esce l'applicazione foto ma solo "Scegli cartella" e quando vado a cliccare la libreria foto mi risulta in grigio e non cliccabile. Ho parlato più volte con la apple ma nessuno riesce a risolvermi il problema. Se qualcuno c'è riuscito potrebbe aiutarmi? Grazie

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.italiamac.it/forum/topic/541684-itunes-non-sincronizza-le-foto-su-iphone/

Questo è il link alla domanda che avevo posto qualche tempo fa. 

Ti ringrazio per la risposta. Esattamente. Questo mi è successo da quando, con il nuovo aggiornamento di iTunes quest'ultimo non permetteva più di sincronizzare le applicazioni tramite il programma ma direttamente dal dispositivo iPhone/iPad. Ho provato in mille modi, ho creato un nuovo utente  (di conseguenza libreria foto nuova e vuota) ma nulla; ho fatto accesso ad iTunes tramite modalità sicura ma nulla. Aggiungo che non ho mai utilizzato iCloud per sincronizzare foto o eventi. 

59e7c3697a317_Schermata2017-10-18alle23_10_30.png.11dcb561831c81394e56b1bf540aef2d.png

59e7c365461ee_Schermata2017-10-18alle23_10_06.png.7a4baccc618fa9870f573174a4a1add1.png

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione attuale di iTunes è la 12.7.3. Ho reinstallato l'ultima versione di iTunes ma nulla. 

Nessuno per cui servano parole...

MacBook Pro 13''  iPhone 6s 64 GB  iPhone 5s 16GB  iPad 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2018 at 23:42, maurotsu dice:

Ciao, è passato un bel po' di tempo e probabilmente avrai risolto...avevo il tuo stesso problema, iTunes non "vedeva" più la libreria Foto e non riuscivo a sincronizzarne il contenuto con iPhone. Ho risolto in questo modo: Apri Foto -> Preferenze -> Generale, e seleziona il pulsante "Usa come libreria foto di sistema". Dopo un riavvio, la libreria Foto è ridiventata leggibile da iTunes. 

 

7 ore fa, Sita dice:

La versione attuale di iTunes è la 12.7.3. Ho reinstallato l'ultima versione di iTunes ma nulla. 

prova fare come dice maurotsu

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...