Vai al contenuto

Nikon e Microsoft


Messaggi raccomandati

Scusa ma il vantaggio qual'è?

Sono anni che uso Nikon e mi trovo benissimo.

Ci sono de sw nella vita a cui ti affezioni... :D Per me nokia nel telefonino e nikon x la macchina fotografica. I sw sono semplici e intuitivi. E poi capìta la logica della casa è facilissimo stare dietro agli aggiornamenti.

Non capisco il nesso raw/microsoft/window e qual'è il motivo che ti fa prediligere canon

Grazie

Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali ----> * blog *

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by adcollu

Scusa ma il vantaggio qual'è?

Sono anni che uso Nikon e mi trovo benissimo.

Ci sono de sw nella vita a cui ti affezioni... :D Per me nokia nel telefonino e nikon x la macchina fotografica. I sw sono semplici e intuitivi. E poi capìta la logica della casa è facilissimo stare dietro agli aggiornamenti.

Non capisco il nesso raw/microsoft/window e qual'è il motivo che ti fa prediligere canon

Grazie

Voleva essere una cosa ironica....io ho avuto nikon fino a tre mesi fa. E comunque penso Canon sul digitale sia più avanti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io penso che macchine come la D70 (nikon) ce ne sia poche in giro!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto (e ho ancora) Nikon in analogico, e volevo Nikon per il digitale, ma poi ho optato per Minolta che ha lo stabilizzatore ottico d'immagine e lo zoom manuale 28X200.

Lo zoom manuale permette di avere la macchina pronta in una frazione di secondo e fa durare la batteria per oltre 200 scatti (con macchina sempre acccesa).

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stidy

Lo zoom manuale permette di avere la macchina pronta in una frazione di secondo e fa durare la batteria per oltre 200 scatti (con macchina sempre acccesa).

Scusa ma per zoom manuale cosa intendi? Zoom con messa a fuoco manuale?

:Ps:d50pb5bz.th.png Sbaglio o questo e' un PowerBook? :D

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto Nikon come macchina foto, e mi trovo bene. La Canon mi sembra migliore per il software, nella giusta calibrazione dell'immagine, ma non mi sembra affidabile nella sua manifattura, la Nikon è costruita meglio secondo me, c'è meno plastica. Per le NEF basta un plug-in da inserire in Photoshop e fai quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la messa a fuoco è sempre autofocus, ma per cambiare focale, invece dei tastini + - usi la ghiera dell'obiettivo, come sulle macchine reflex.

La Nikon, quando l'accendi deve tirare fuori l'obiettivo elettricamente e questo fa ritardare l'operatività e consuma batteria, come la consuma ogni volta che per fare una foto sgisci sui pulsanti dello Zoom.

Facendo due conti con un pacco batteria carico sono partito domenica, ho fatto poco più di 260 foto in risoluzione massima usando anche il flash per una 50ntina prima che si scaricasse completamente martedì.

Direi non male.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by adcollu

Io le ho entrambe. Imparagonabili come modelli però!

Professionalmente preferisco Nikon, x hobby canon

Non volevo creare un conflitto.... a sentire ogniuno dice la sua, dalla mia piccolissima esperienza penso che Canon sia incontrastata nel campo della fotografia sportiva (i primi ad inventare gli obbiettivi motorizzati) Nikon ottima qualità delle ottiche. Professionalmente non penso proprio che la 1Ds sia peggio delle ammiraglie Nikon.... anche a detta degli operatori del settore. Và propabilmente a simpatia, senza pensare che Minolta, ecc. fanno prodotti sicuramente ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sghighenz

Non volevo creare un conflitto.... a sentire ogniuno dice la sua, dalla mia piccolissima esperienza penso che Canon sia incontrastata nel campo della fotografia sportiva (i primi ad inventare gli obbiettivi motorizzati) Nikon ottima qualità delle ottiche. Professionalmente non penso proprio che la 1Ds sia peggio delle ammiraglie Nikon.... anche a detta degli operatori del settore. Và propabilmente a simpatia, senza pensare che Minolta, ecc. fanno prodotti sicuramente ottimi.

Perfetto. Sono d'accordo!

Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali ----> * blog *

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la messa a fuoco è sempre autofocus, ma per cambiare focale, invece dei tastini + - usi la ghiera dell'obiettivo, come sulle macchine reflex. [/b]

Scusami non avevo capito, pensavo ti riferissi a una reflex...

In effetti e' molto piu' comodo cosi' ed intuitivo, e da non sottovalutare la durata della batteria: davvero niente male...:D

:D

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...