Vai al contenuto

Iphone 5S: Consumo Anomalo In Standby...


docmi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti... qualche giorno fa, con mio stupore vado a prendere il mio fido 5s e me lo ritrovo spento.

 

L'avevo lasciato verso le 19:00 con almeno il 50% di batteria.

 

Dopo un piccolo test, mi sono reso conto che nonostante il cell sia in stanby c'è qualcosa che rimane attiva consumando la batteria e incrementando il contatore, tanto che tra utilizzo e standby le differenze sono minime nonostante il cell non venga utilizzato.

Inizialmente pensavo si trattasse di qualche app che avevo appena aggiornato e di conseguenza ho

cancellato tutto e ricaricato un backup precedente funzionante.

Niente da fare.

Ho provato di tutto... Ripristino in dfu, con e senza backup... Ho provato con le app aggiornate e non, ho provato a ripristinare con un vecchio backup di icloud (di solito utilizzo itunes) e addirittura ieri l'ho solo attivato senza caricare niente e l'ho lasciato per mezza giornata senza sim.

Niente da fare... Continuo ad avere dati assurdi del tipo 7 ore di utilizzo con un residuo di batteria del 60%

 

Considerate che nel mio utilizzo basico arrivo a fare 48 ore di standby e 6 di utilizzo.

 

In queste condizioni, anche non usando il cell mi ritrovo con un cell che a stento riesce ad arrivare a sera.

 

Non ho problemi di rete, il segnale è sempre stabile... Ho provato svariati soft reset, ripristino impostazioni di rete e non, dopo i backup, ma niente da fare... Sono passato da ios 9,2 ad ios 10.1 e al momento ho la beta 10.2

 

Sono alla frutta e al momento non  mi viene in mente nient'altro da fare. Non riesco neanche a trovare esperienze simili in rete...

Dubito che si tratti di un problema di batteria, ma nel caso in cui dovessi esserne certo, non avrei problemi a sostituire la batteria... Ovviamente un tentativo a vuoto sarebbe seccante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...