Vai al contenuto

Impossibile Configurare Apple Mail Su Macbook Pro


Ziche

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,sono da poco passato a mac,e dopo giorni di tribolamenti e topic in rete,non riesco a venirne a capo. Il problema é molto semplice ma non di chiara risoluzione: vorrei che da mail di Apple,dopo avere configurato l'account gmail,eliminando la posta dal macbook poi si elimini anche dal server di Google. Tralatro ogni volta che cancello l'account per ricominciare da zero,mostra cartelle diverse...

Qualcuno di voi puó aiutarmi con settaggi delle regole di casella o in ogni caso una linea di massima da seguire? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che ci sono delle cartelle "speciali", se Apple Mail non le riconosce devi indicargliele a mano. Unito al fatto che Google ha un sistema particolare per classificare le mail, diciamo che ti tocca controllare a mano :DD .

 

Apple Mail menu' Preferenze > Account > Regole Casella lì indichi in quali cartelle ci sono i messaggi. Quelle cartelle le vedrai sotto i titoli "Entrata", "Inviata", eccetera nel pannello di sinistra. Se il cestino sul tuo Mac corrisponde col cestino in Google, cancelli qua e spariscono là. Però, come ha osservato Simon, dipende da come hai impostato Google, che potrebbe tenere un "supercestino" delle cestinate.

 

Se vuoi avere informazioni, selezioni una cartella nel pannello di sinistra, ctrl+clic > "Informazioni account".

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca,un bel casino.... cosa intendi supercestino delle cestinate? Tralatro su iphone,pensavo,gli account funzionano correttamente,c'é modo di importare da lí gli account con tutte ler elative impostazioni cosí da non impazzire?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè "impazzire"?

 

un control clic (ovvero tasto destro) per controllare l'account.

 

un clic sul menu' a tendina per sistemare le cartelle.

 

non è esattamente un "supercestino", scusa il termine. Diciamo che tiene per 30 giorni i messaggi cestinati. Probabilmente superi la limitazione andando in Mail > Prefrenze... > Account > Regole casella > Cancella Messaggi eliminati > dopo un giorno (ad esempio).

 

Per svuotare il cestino vai in Mail menu' Casella > Cancella messaggi eliminati > in tutti gli account...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralatro su iphone,pensavo,gli account funzionano correttamente,c'é modo di importare da lí gli account con tutte ler elative impostazioni cosí da non impazzire?

ovviamente, se hai iCloud attivato su tutti i dispositivi, non impazzisci: ti ritrovi tutti gli account di Mail già configurati correttamente appena colleghi il dispositivo.

Menu' Mela > Prefrenze di Sistema... > iCloud controlli che sia spuntato Mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sincronizzarle devo ovviamente tenere collegati ad icloud sia iphone che il mac giusto?

 

No, se opti per iCloud tutte le tue configurazioni vengono salvate su iCloud. Come colleghi un dispositivo, in questo dispositivo vengono replicate le configurazioni. Il trucco è di definire "associato" il dispositivo, cioè "collegato a iCloud" nelle preferenze di sistema.

 

Esplora le Preferenze di Mail, hai tutto da imparare/guadagnarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti ragazzi,adesso le caselle funzionano correttamente...unico problema rimasto è che tutte le volte che la apro,ricarica tutte le 200 mail risultando un po' lento e macchinoso. C'è modo di evitare o è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben compreso. Sul client (Apple Mail) vedi tutte le mail, che sono sul server. Non è che se le riscarichi ogni volta che si collega.

 

Se ti scoccia avere 200 mail in linea (io ne ho circa 60.000 e non vedo lentezze nè problemi), prendi quelle che non ti interessano più e le "archivi" oppure le collochi in una cartella "Sul mio Mac". Così spariscono dal server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí esatto,vedo tutte le mail direttamente dal server,pero' ogni volta che apro mail (il client di Apple),vedo la voce che dice "sto scaricando...168 mail"...ecc ecc. Pensavo fosse normale la prima volta,perchè ovviamente deve sincronizzare tutto,ma a tutte le aperture è strano,probabilmente mi sfugge ancora qualche settaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è normale. lasciarlo lavorare per un po'?

Si',se lo lascio lavorare un po' poi trovo tutto sincronizzato,ma onestamente pensavo fosse piu' veloce,neanche il client che avevo su Win 10 era cosi' lento...per questo mi sorge il dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...