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Ipad Mini 2 Cellular Continua A Piantarsi


NickNaylor

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ciao a tutti. ho un tedioso problema da una settimana con il mio ipad.

è andato in crash con schermata blu ( ios 9.1.3 se non ricordo male) e non c'è stato verso di riavviarlo normalmente. modalità dfu, aggiornamento obbligatorio a 10.0.2 ( che mi fa schifo sinceramente, non volevo metterlo visto che l'ho già provaro su iphone) e l'ho rimesso in moto. dopo qualche ora è andato in crash in uno stato di loop continuo per tentare di riavviarsi, cioè schermata bianca con la mela, schermata blu, riavvio etc.

altro giro di dfu, configuro come nuovo ipad senza bk e si schianta pari pari dopo mezz'ora. la peocedira l'ho fatta 5 volte in 2 gg per poi funzionare correttamente per 3-4gg, ieri sera idem. l'ho ripristinato e lo sto usando da un bel po' adesso.

non capisco quale possa essere la causa, cioè mi sembra troppo duraturo per essere un problema di ram ma inspiegabile a livello software. la batteria, tramite l'applicazione battery life è indicata come pessima ( cioè è a circa il 70%, quando prima era all'85%).

ora non so come procedere dato che non posso preventivare il costo di assistenza visto che non capisco dove possa essere il problema, ma ormai sono veramente alla goccia che fa traboccare il vaso con apple.

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A giudicare da quanto dici penso che il tuo problema sia risolvibile solo con una sostituzione del dispositivo da parte di Apple.

Questi sono i costi: https://support.apple.com/it-it/ipad/repair/service/pricing

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

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A giudicare da quanto dici penso che il tuo problema sia risolvibile solo con una sostituzione del dispositivo da parte di Apple.

Questi sono i costi: https://support.apple.com/it-it/ipad/repair/service/pricing

si, ma se si parla di 221€ è praticamente il prezzo di ricomprare un ricondizionato oggi e mi tocca rendergli pure l'attuale. non ha nemmeno 3 anni, lo trovo inaccettabile dato che non c'è nemmeno la garanzia a quel punto.
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Infatti non te lo ripareranno. Ti daranno un loro rigenerato il quale (se ben ricordo) ha una garanzia Apple di 90 giorni.

Stando a quanto hai scritto, tu hai fatto tutto quello che un utente può fare senza ricorrere all'Assistenza. Non ti rimane altro che quella.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

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Non fare l'errore che fanno tutti: quelli da te postati sono ricondizionati "dal venditore".

I ricondizionati Apple sono tutta un'altra storia e - cosa più importante - sono pari al nuovo.

Di amici che hanno comprato "ricondizionati dal venditore" ne ho un sacco... E tutti hanno i più svariati problemi.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

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Infatti non te lo ripareranno. Ti daranno un loro rigenerato il quale (se ben ricordo) ha una garanzia Apple di 90 giorni.

Stando a quanto hai scritto, tu hai fatto tutto quello che un utente può fare senza ricorrere all'Assistenza. Non ti rimane altro che quella.

si, ma tu andresti in assistenza se il problema non è della batteria? come faccio a sapere qual'è la causa? è quello il dilemma.

se si tratta di pagare il prezzo di mercato dello stesso prodotto, ma senza garanzia e accessori ( dovrei comprarmi anche l'ennesimo cavo, non ha manco un anno ma è già tutto spellato) e dovergli rendere pure l'hw è demenziale.

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si, ma tu andresti in assistenza se il problema non è della batteria? come faccio a sapere qual'è la causa? è quello il dilemma.

A maggior ragione se il problema non è della batteria io andrei di corsa in Apple Store (... cosa che, tra l'altro, ho fatto in passato...).

Come ultima spiaggia potresti provare una ricalibrazione della batteria (cerca la guida di Aranzulla su Google), ma dubito che funzionerà con un iPad nelle tue condizioni.

se si tratta di pagare il prezzo di mercato dello stesso prodotto, ma senza garanzia e accessori ( dovrei comprarmi anche l'ennesimo cavo, non ha manco un anno ma è già tutto spellato) e dovergli rendere pure l'hw è demenziale.

Non è lo stesso prodotto.

I ricondizionati "da privati" non sono assolutamente allo stesso livello di quelli Apple.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

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A maggior ragione se il problema non è della batteria io andrei di corsa in Apple Store (... cosa che, tra l'altro, ho fatto in passato...).

Come ultima spiaggia potresti provare una ricalibrazione della batteria (cerca la guida di Aranzulla su Google), ma dubito che funzionerà con un iPad nelle tue condizioni.

Non è lo stesso prodotto.

I ricondizionati "da privati" non sono assolutamente allo stesso livello di quelli Apple.

 

se la batteria è andata non è che basta ricalibrarla, per quanto riguarda le condizioni apple immagino che renda dispositivi con la scocca intonsa, ma se il problema è sulle schede logiche e questi me ne vendono una con 3 anni alle spalle di certo non mi sento sereno con 90 gg di garanzia. 

qua sul forum c'è qualcuno esperto in riparazioni oppure no?

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se la batteria è andata non è che basta ricalibrarla, per quanto riguarda le condizioni apple immagino che renda dispositivi con la scocca intonsa, ma se il problema è sulle schede logiche e questi me ne vendono una con 3 anni alle spalle di certo non mi sento sereno con 90 gg di garanzia.

qua sul forum c'è qualcuno esperto in riparazioni oppure no?

Vabbeh. Vedo che non sai nulla su cosa sia un "ricondizionato Apple".

Se la scheda logica è danneggiata, Apple la sostituisce! Anche quelle che hanno uno o più anni.

Io mi fermo qui. Good luck. [emoji18]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

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Vabbeh. Vedo che non sai nulla su cosa sia un "ricondizionato Apple".

Se la scheda logica è danneggiata, Apple la sostituisce! Anche quelle che hanno uno o più anni.

Io mi fermo qui. Good luck. [emoji18]

si, ma me la sostituiscono al prezzo del riacquisto del terminale, dove la vedi la convenienza? se su ipad mini le schede logiche non durano e nei loro ricondizionati le riciclano potrei trovarmi un terminale all'apparenza nuovo ma con 3 anni alle spalle, e se dopo 3 mesi si fulmina sono sempre punto a capo. a me non era mai capitato di bruciare un telefono in 20anni di telefonia mobile.

io ultimamente sono abbastanza schifato da apple. la qualità è infima e il software, che era l'unica cosa buona che avevano, adesso non ha nulla di più di qualsiasi altro visto che buggatissimo. fino a ios 6 era più facile vedere un unicorno per strada di un crash del terminale mentre oggi è quasi una cosa quotidiana.

di fatto gli accessori sono veramente scadenti e costano un sacco ( 20€ a cavo che se dura un anno è un miracolo, prima di apple non avevo MAI compraro un cavo in vita mia ) , le cuffie hanno il telecomando che si impasta in pochissimo tempo, su iphone 4 il tasto home l'ho cambiato 4 volte e altrettanti alimentatori che poi è saltato fuori che erano difettosi... mi sembra tutta una presa per il cuIo sinceramente. i link dei ricondizionati li ho messi solo per dare l'idea ma se schiatta l'ipad vendo anche l'iphone e tanti saluti, a tutto c'è un limite.

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si, ma me la sostituiscono al prezzo del riacquisto del terminale, dove la vedi la convenienza? se su ipad mini le schede logiche non durano e nei loro ricondizionati le riciclano potrei trovarmi un terminale all'apparenza nuovo ma con 3 anni alle spalle, e se dopo 3 mesi si fulmina sono sempre punto a capo. a me non era mai capitato di bruciare un telefono in 20anni di telefonia mobile.

io ultimamente sono abbastanza schifato da apple. la qualità è infima e il software, che era l'unica cosa buona che avevano, adesso non ha nulla di più di qualsiasi altro visto che buggatissimo. fino a ios 6 era più facile vedere un unicorno per strada di un crash del terminale mentre oggi è quasi una cosa quotidiana.

di fatto gli accessori sono veramente scadenti e costano un sacco ( 20€ a cavo che se dura un anno è un miracolo, prima di apple non avevo MAI compraro un cavo in vita mia ) , le cuffie hanno il telecomando che si impasta in pochissimo tempo, su iphone 4 il tasto home l'ho cambiato 4 volte e altrettanti alimentatori che poi è saltato fuori che erano difettosi... mi sembra tutta una presa per il cuIo sinceramente. i link dei ricondizionati li ho messi solo per dare l'idea ma se schiatta l'ipad vendo anche l'iphone e tanti saluti, a tutto c'è un limite.

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good luck con Samsung o altre marche...

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good luck con Samsung o altre marche...

perchè? sotto questo aspetto ti sembrano peggio gli altri? di tel pre iphone ho avuto motorola, philips, alcatel, panasonic e nokia ma non ho mai bruciato un alimentatore, rotto un cavo o buttato le auricolari nel giro di 3 mesi e nemmeno mi sono trovato con tasti non funzionanti. tutti e dico tutti li ho sempre cestinati per incuria personale.

oggettivamente per la mia esperienza penso che qualitativamente siano i peggiori in assoluto, ma ho tollerato qualsiasi cosa perchè il software era una favola..

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perchè? sotto questo aspetto ti sembrano peggio gli altri? di tel pre iphone ho avuto motorola, philips, alcatel, panasonic e nokia ma non ho mai bruciato un alimentatore, rotto un cavo o buttato le auricolari nel giro di 3 mesi e nemmeno mi sono trovato con tasti non funzionanti. tutti e dico tutti li ho sempre cestinati per incuria personale.

oggettivamente per la mia esperienza penso che qualitativamente siano i peggiori in assoluto, ma ho tollerato qualsiasi cosa perchè il software era una favola..

 

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Mors Tua Vita Mea

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