Vai al contenuto

Scrivere Su Cd Stampabile?


mapa3n

Messaggi raccomandati

È possibile apporre un timbro su un CD stampabile?

 

PS ...dovrei scrivere una frase su dei CD ma se scrivo a mano libera viene male, mia calligrafia è già pessima e poi quando scrivo la stessa frase su un altro CD risulta sempre diverso, mentre con un timbro...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inchiostro per timbri non è indelebile. Basterà passare un dito umido sulla timbratura per fare un pasticcio.

Se hai una brutta grafia e vuoi fare le cose per bene consiglio pennarello indelebile a punta fine e un normografo.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inchiostro per timbri non è indelebile. Basterà passare un dito umido sulla timbratura per fare un pasticcio.

Se hai una brutta grafia e vuoi fare le cose per bene consiglio pennarello indelebile a punta fine e un normografo.

…grazie del consiglio, una curiosità: se l'inchiostro del timbro fosse indelebile andrebbe bene?

Ps Ricordo che il CD è stampabile, quindi leggermente "abrasivo" sulla "faccia" superiore…

Link al commento
Condividi su altri siti

Inchiostro per timbri … e ti si apre un mondo …

 

ci sono quelli a base oleosa, ad acqua, a solventi, impermeabili, indelebili (sì, ci sono), a rapida asciugatura, per carta, per alimenti (per timbrare uova formaggi salumi o timbri veterinari sulla carne di macelleria), invisibili e rilevabili solo con UV o luce particolare, fluorescenti, per stoffa, per legno, metallo, cuoio, calcestruzzo, plastica, polietilene, neri o di qualsiasi colore ecc. ecc. ecc.

 

Per cui passa da una cartoleria tecnica o da un timbrificio e chiedi riguardo al tuo problema.

Ti proporranno sicuramente la soluzione.

 

 

add:

e una stampante che accetti anche CD e DVD?

ormai le trovi a 70÷90 euro …

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Inchiostro per timbri … e ti si apre un mondo …

 

ci sono quelli a base oleosa, ad acqua, a solventi, impermeabili, indelebili (sì, ci sono), a rapida asciugatura, per carta, per alimenti (per timbrare uova formaggi salumi o timbri veterinari sulla carne di macelleria), invisibili e rilevabili solo con UV o luce particolare, fluorescenti, per stoffa, per legno, metallo, cuoio, calcestruzzo, plastica, polietilene, neri o di qualsiasi colore ecc. ecc. ecc.

 

Per cui passa da una cartoleria tecnica o da un timbrificio e chiedi riguardo al tuo problema.

Ti proporranno sicuramente la soluzione.

 

 

add:

e una stampante che accetti anche CD e DVD?

ormai le trovi a 70÷90 euro …

...grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non stampare un'etichetta per cd?

Ci sono i fogli adesivi sagomati apposta per cd.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Etichette adesive per CD: a dir la verità molti le sconsigliano;

l'etichetta deve essere applicate con molta cura e attenzione;

se non centrata perfettamente può provocare squilibri nella rotazione e vibrazioni;

può sollevarsi o rigonfiarsi e urtare contro la lente e danneggiarla;

se non lasciata aderire bene prima di usare il CD potrebbe scollarsi e danneggiare tutto il meccanismo, questo è possibile se la confezione delle etichette è rimasta molto tempo sullo scaffale in negozio o in casa e l'adesivo ha iniziato a seccarsi o vulcanizzare perdendo adesività.

 

Ovviamente moltissimi le hanno usate e le usano senza problemi, ma i rischi sopra descritti sono reali.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Etichette adesive per CD: a dir la verità molti le sconsigliano;

l'etichetta deve essere applicate con molta cura e attenzione;

se non centrata perfettamente può provocare squilibri nella rotazione e vibrazioni;

può sollevarsi o rigonfiarsi e urtare contro la lente e danneggiarla;

se non lasciata aderire bene prima di usare il CD potrebbe scollarsi e danneggiare tutto il meccanismo, questo è possibile se la confezione delle etichette è rimasta molto tempo sullo scaffale in negozio o in casa e l'adesivo ha iniziato a seccarsi o vulcanizzare perdendo adesività.

 

Ovviamente moltissimi le hanno usate e le usano senza problemi, ma i rischi sopra descritti sono reali.

...io non ho intenzione di utilizzare le etichette proprio per i motivi sopraelencati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Inchiostro per timbri … e ti si apre un mondo …

 

ci sono quelli a base oleosa, ad acqua, a solventi, impermeabili, indelebili (sì, ci sono), a rapida asciugatura, per carta, per alimenti (per timbrare uova formaggi salumi o timbri veterinari sulla carne di macelleria), invisibili e rilevabili solo con UV o luce particolare, fluorescenti, per stoffa, per legno, metallo, cuoio, calcestruzzo, plastica, polietilene, neri o di qualsiasi colore ecc. ecc. ecc.

 

Per cui passa da una cartoleria tecnica o da un timbrificio e chiedi riguardo al tuo problema.

Ti proporranno sicuramente la soluzione.

 

 

add:

e una stampante che accetti anche CD e DVD?

ormai le trovi a 70÷90 euro …

mi sapresti dire di che stampanti si tratta che trovi a questi prezzi così bassi? grazie.

_______________________________________________________________________________________________________________
le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapresti dire di che stampanti si tratta che trovi a questi prezzi così bassi? grazie.

ne trovi quante ne vuoi tra Epson - Canon o HP. 

 

http://www.stampantiepson.com/stampanti-epson/stampanti-fotografiche-per-cd-meglio-epson-o-canon

 

 

 

https://www.amazon.it/Stampante-Cd/s?ie=UTF8&page=1&rh=i%3Aaps%2Ck%3AStampante%20Per%20Cd

Link al commento
Condividi su altri siti

_______________________________________________________________________________________________________________
le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...