Vai al contenuto

Fibra Di Tim E Connessione Ad Internet Assente Su Mac


felice73

Messaggi raccomandati

Ho messo da poco la fibra di tim a casa, come velocità niente da dire.. contentissimo, ma ho notato che sul Mac collegato con cavo su porta ethernet spesso la connessione risulta assente.. di fatto sul modem la connessione c'è e altri dispositivi collegati wi fi funzionano correttamente.. (iPad  iPhone) 

Riavviando sia il Mac che il modem (indifferentemente) la connessione riprende.. per poi cadere e risultare assente.

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? prima con adsl normale sempre collegato su ethernet non era mai successo... ho fatto anche una scansione di malware (giusto per) in effetti il dubbio di aver preso qualche virus (anche se difficile) mi è venuto, ma ho pensato anche a qualche conflitto di app..

Ho ancora El Capitan (sempre aggiornato);

safari ma anche crome (indifferentemente)

spesso uso jdowloader.

se servono altri dati sono a disposizione..

P.S. come sempre grazie per l'attenzione ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai impostato IP fisso sul Mac? Meglio lasciare tutto automatico, che si faccia assegnare l'indirizzo IP dal servizio DHCP del modem.

 

Disattiva il Wi-Fi sul Mac, sempre per evitare conflitti di IP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai impostato IP fisso sul Mac? Meglio lasciare tutto automatico, che si faccia assegnare l'indirizzo IP dal servizio DHCP del modem.

 

Disattiva il Wi-Fi sul Mac, sempre per evitare conflitti di IP.

si il wi fi l'ho disattivato, anche perché a poco senso visto che il router è sulla stessa scrivania, per l'ip fisso io non ho toccato niente a meno che non abbia smanettato qualcosa il tecnico della Tim quando è venuto a fare l'istallazione.. nell'eventualità come posso controllare?

Ops... dimenticavo, in wi fi non ho provato a vedere come si collega...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il wi fi l'ho disattivato, anche perché a poco senso visto che il router è sulla stessa scrivania, per l'ip fisso io non ho toccato niente a meno che non abbia smanettato qualcosa il tecnico della Tim quando è venuto a fare l'istallazione.. nell'eventualità come posso controllare?

Ops... dimenticavo, in wi fi non ho provato a vedere come si collega...

Fai una prova e vedi, così intanto navighi in wifi 

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ip fisso io non ho toccato niente a meno che non abbia smanettato qualcosa il tecnico della Tim quando è venuto a fare l'istallazione.. nell'eventualità come posso controllare?

Menù mela > Preferenze di Sistema... > Network > Configura IPv4: DHCP

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...