Vai al contenuto

Video


mapa3n

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Non ho mai sentito di trasformare un video in time lapse, ma magari c'è qualche app che elabora il video togliendo parte dei fotogrammi per creare l'effetto time lapse (che non è semplicemente un video velocizzato). Ma non credo che iMovie su iOS possa farlo.

Il time lapse si crea all'origine, scattando foto a intervalli regolari e montandole poi in un video a 25-30 foto al secondo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai sentito di trasformare un video in time lapse, ma magari c'è qualche app che elabora il video togliendo parte dei fotogrammi per creare l'effetto time lapse (che non è semplicemente un video velocizzato). Ma non credo che iMovie su iOS possa farlo.

Il time lapse si crea all'origine, scattando foto a intervalli regolari e montandole poi in un video a 25-30 foto al secondo.

...alla fine ho creato un semplice video velocizzato con iMovie per iOS di 2x, ufficialmente il massimo: sai se c'è un modo, non ufficiale ovviamente, per velocizzarlo ulteriormente (una cosa tipo iMovie per OS X/mac OS magari)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne conosco, ma puoi guardare qui e qui.

Comunque i time lapse li puoi creare anche con l'app fotocamera dell'iPhone/iPad, solo che non hai i controlli per selezionare l'intervallo di scatto e il numero di scatti.

Meglio dotarsi di app specifiche, come Lapse It o ProCam.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...