Vai al contenuto

Mac Bloccato Dopo Blackout


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono qui piantato davanti al Mac e non so che fare. Ho bisogno di dritte. Premesso che ho appena buttato il mio fido Mac 20 2008 perché irriparabile, trovato un usato,praticamente nuovo iMac 21 fine 2009 che mi va benissimo per lavorare.

Ora, stamane salta la corrente, ripristino il problema, riavvio il Mac e durante il riavvio salta nuovamente la corrente. Sistemo il problema, riavvio il Mac .... È piantato sul logo della mela con la barra di scorrimento a 3/4 e non si muove. Sistema operativo El Capitan...... Che cacchio devo fare!!!!!!!!!

Aiutatemi per favore e spero vivamente non si sia sputtanato qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a tutti: un ups e non economico c'è l'avevo dell'APC mi si è fulminato durante un temporale due mesi orsono e qui no trovo nessuno per ripararlo (qui = Gran Canaria), spedirlo in APC da qui non vale la pena.

Ho provato a spegnere e riaccendere, ci ha messo 15 minuti ma è ripartito

Cosa può essere successo?

Per quanto riguarda l'hd sto proprio pensando di sostituirlo con un crucial ssd. Mi sapete dire se potrei montarlo mantenendo anche questo come secondo hd? Tenete presente che ho un esterno da 500 gb che uso per i backup di time machine.

Come sempre....grazie

Ps: giuca, non sono un praticone ed un espertone di Mac però non sono un .... cogl... qui a gran canaria siamo in Europa ma credimi, qui è Africa, 100 km dal Sahara, reperire alcune cose o anche solo,procedere a riparazioni non è così semplice. A meno che uno non abbia tanti soldini e tanto tempo😉

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che vivi quasi in Africa e hai problemi di corrente e temporali un UPS mi sembra primordiale anche se costa soldini, perchè se ti si dovesse fulminare il Mac, oltre al tempo che rimani senza, costerebbe molto di più a farlo riparare... aggiungerei anche una di quelle ciabatte con l' interuttore di accensione e protezione in caso di fulmini, non ti garantirebbe il 100% di sicurezza ma aiuta.

però come già detto da Giuca, se sei contento tu a noi sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, scusate il ritardo nel rispondere, purtroppo per messaggio veloce su un forum si perdono o non si riescono a spiegare tutte le dinamiche e le situazioni, dopodiché nascono incomprensioni.

Puntualizzo ;) Sto cercando di non buttare un ups da 300 e più euro, vorrei cercare possibilmente di ripararlo poiché non ritengo sia una cosa gravissima. Mi sto scontrando con i costi e le problematiche per la riparazione. In questo momento

comprarne un altro equivarrebbe a buttare il mio. Ho avuto un problema ed ho chiesto un aiuto/consiglio, Giuca, mi ha dato un consiglio ma mi ha anche detto, in modo ironico, che ero uno sprovveduto ( o perlomeno è quanto mi è sembrato). 

Siccome in un post precedente avevo chiesto un aiuto per un altro tipo di problema e Giuca era intervenuto allo stesso modo, (penso si riferisca a quello quando dice che non è la prima volta .....)volevo solo spiegare la situazione. Tra l'altro per il post precedente mi ero già scusato per la valutazione errata che avevo fatto. Tutto qua.

La ciabatta che mi consigli drzoom potrebbe andare bene per eventuali spike o sbalzi, purtroppo sono inefficienti per quanto riguarda sovratensioni di un certo tipo, inoltre, non sono ups pertanto non mi garantiscono alimentazione nel caso si interruzione di corrente ;) Se fossi contento e non avessi bisogno di aiuto ogni tanto, non frequenterei questo ottimo forum.  :DD

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se va via la corrente mentre hai l'ups in riparazione è sfiga. cmq con un ssd avrai meno problemi, anche in caso di bruschi cali di tensione.. gli hdd sono più delicati.

 

se usi i mac per lavoro metti in atto tutto il possibile per prevenire guasti e quant'altro può succedere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...