carkinzo Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Può sembrarvi una cosa strana, ma è una cosa che non sono MAI riuscito a capire come si fa: almeno una volta al giorno, devo inviare una mail a più persone e ovviamente si tratta di un'unica mail che deve andare a tutti, ma tutte le volte mi devo mettere li a fare il copia e incolla dei vari indirizzi e siccome si tratta sempre di inviarla alle solite persone, vorrei capire come si fa per non dover fare questa procedura tutte le volte, ma avere un qualcosa di già pronto da richiamare, dove io devo solo inserire il testo desiderato, mentre tutto il resto è già pronto. Mi date una mano a capire come si fa? Grazie. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 allora: mail si appoggia ai contatti del Mac...se crei un gruppo nei contatti puoi scrivere il nome del gruppo e lui ti pesca gli indirizzi in automatico Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Guida per fare quello che ha detto Rangam: https://support.apple.com/it-it/HT201728  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Ho fatto una prova, ma c'è una cosa che non capisco: quando invio una mail al gruppo che mi sono creato, lui mi inserisce tutti gli indirizzi nel "campo A:" di Mail, mentre di solito quando lo faccio a mano, nel "campo A:" metto l'indirizzo del capo gruppo e tutti gli altri li metto nel "campo Cc:". Ma è la stessa cosa? Cioè quando invio questa mail, vorrei che TUTTI fossero a conoscenza che la mail l'ho inviata a tutti e non che arrivi una mail personale ad ognuno. Spero di essermi spiegato. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barbetite Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Indirizzi nel campo A: è corretto, giusto che sia così se il nome del gruppo l'hai messo nel campo A: inserire il nome di un gruppo significa richiamare e inserire tutti i nomi, i quali si evidenziano se vuoi i nomi nel campo Cc: metti il nome del gruppo nel campo Cc: oppure il solo nome del capogruppo nel campo A: e il nome del gruppo di indirizzi (con o senza il nome del capogruppo, vedi tu) nel campo Cc: per il resto —> "preferenze" di Mail —> "composizione" —> puoi attivare o meno l'opzione "Mostra tutti gli indirizzi quando si invia a un gruppo" Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.