Vai al contenuto

Dubbi MacBook Air 13" e la batteria


Messaggi raccomandati

Devo comprare un portatile abbastanza potente,

ma ho il problema della durata della batteria,

che deve essere il più a lungo possibile e di

conseguenza avrei optato per il MacBook Air 13",

dove dichiarano (anche se ho qualche dubbio), 

12 ore di autonomia, ma siccome ho anche bisogno

di una certa potenza come ho detto prima,

mi potrebbe essere utile scegliere l'opzione con

il processore i7. Secondo voi, mettendo questo 

processore superiore, la durata della batteria

di quanto potrà diminuire?

Grazie.

:ciao:  :ciao:  :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora partiamo dal presupposto che la batteria ti dura in base a quello che fai. di conseguenza, anche se stiamo parlando del mac con l'autonomia maggiore che ce nel listino apple se lo usi per editare foto o video se superi le 5 ore devi essere soddisfatto :ok:  ( poi oltre a ciò c'è da considerare se hai hdd collegati, se hai il wifi e il bluethoot sempre accesi, se usi un'illuminazione dello schermo elevata e idem vale per la retro illuminazione della tastiera ecc... )

 

quindi: si il macbook air dice di arrivare a mezza giornata di autonomia ( mia sorella è all'università con il modello base da 13" e mi conferma anche oltre le 12 ore)  ma di sicuro mettere un i7 non aiuta... considera anche il fatto del calore che con un processore più potente, ma con un sistema di dissipazione minimo, diventa un problema.

 

hai pensato all'eventualità di prenderlo e affiancarci una batteria supplementare ( power bank) ?

 

 

 

una domanda se posso:

quale sarebbe il tuo utilizzo?

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al negozio dove mi servo io, mi hanno detto che non ci dovrebbe

essere un aumento esageratissimo del consumo e poi dopo aver

scritto questo post, ho trovato una recensione che dice ovviamente

che la durata diminuisce, ma dovrebbe essere di poco.

L'uso che ne faccio è astrofotografia.

Si usa l'illuminazione del monitor con un piccolo programma che 

lo gestisce, tenendo al minimo la luminosità e lo fa diventare di

colore rosso, per non disturbare il lavoro. Il programma che gestisce

gli scatti della reflex, più un'altro programmino che fa funzionare

una specie di webcam USB, che controlla il telescopio.

Non devo usare HD esterni, niente wifi e niente di tutto il resto.

Una cosa che ho sentito dire da molti è che in inverno di notte con il

freddo, probabilmente la durata diminuirà, ma alla fine non è che 

pretendo le 12 ore dichiarate, è ovvio, ma almeno 7 o 8 lo gradirei.

:angioletto:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al negozio dove mi servo io, mi hanno detto che non ci dovrebbe

essere un aumento esageratissimo del consumo e poi dopo aver

scritto questo post, ho trovato una recensione che dice ovviamente

che la durata diminuisce, ma dovrebbe essere di poco.

L'uso che ne faccio è astrofotografia.

Si usa l'illuminazione del monitor con un piccolo programma che 

lo gestisce, tenendo al minimo la luminosità e lo fa diventare di

colore rosso, per non disturbare il lavoro. Il programma che gestisce

gli scatti della reflex, più un'altro programmino che fa funzionare

una specie di webcam USB, che controlla il telescopio.

Non devo usare HD esterni, niente wifi e niente di tutto il resto.

Una cosa che ho sentito dire da molti è che in inverno di notte con il

freddo, probabilmente la durata diminuirà, ma alla fine non è che 

pretendo le 12 ore dichiarate, è ovvio, ma almeno 7 o 8 lo gradirei.

:angioletto:

con il tuo utilizzo ( prevalentemente di sera quindi presumo con una luminosità piuttosto bassa ) ti fai anche oltre le 12 ore ( come ti ho detto mia sorella con un uso universitario, di giorno con la luminosità a 10 tacche, il suo air gli segna anche oltre le 12 ore, e non sono solo frottole perchè quando io provai il suo mac per circa 1 settimana, e lei giustamente il mio, notai che la batteria durava veramente tantissimo, lo facevo lavorare anche per 10 ore al giorno con lo schermo acceso e quando lo chiudevo mi segnava ancora un buon 20 %).... io con il mio macbook quando la sera mi prendo del tempo e stacco dal lavoro se ho la batteria carica al 100% mi segna anche 14 ore di autonomia, e cosideriamo che la apple ne dichiara 9 ( parlo di utilizzo solo intenet e programmi non molto pesanti quali Xcode) :ok:

 

 

p.s se ci fosse un modo per caricare un'immagine senza per forza mettere il link ti posterei uno screen che ti mostrebbe a che punto può arrivare un macbook in termini di autonomia  :ghghgh:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora vedo il da farsi.

Al negozio, mi hanno detto che fino a natale ci

sarebbe il tasso zero e la cosa mi farebbe gola,

purtroppo ho avuto degli inconvenienti e per 

diversi giorni sarò impegnatissimo e non potrò

in nessun modo occuparmi di questa cosa….

:ciao:  :ciao:  :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che forse aggiornano gli Air.
Se non ti serve subito, io aspetterei febbraio-marzo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

con il tuo utilizzo ( prevalentemente di sera quindi presumo con una luminosità piuttosto bassa ) ti fai anche oltre le 12 ore ( come ti ho detto mia sorella con un uso universitario, di giorno con la luminosità a 10 tacche, il suo air gli segna anche oltre le 12 ore, e non sono solo frottole perchè quando io provai il suo mac per circa 1 settimana, e lei giustamente il mio, notai che la batteria durava veramente tantissimo, lo facevo lavorare anche per 10 ore al giorno con lo schermo acceso e quando lo chiudevo mi segnava ancora un buon 20 %).... io con il mio macbook quando la sera mi prendo del tempo e stacco dal lavoro se ho la batteria carica al 100% mi segna anche 14 ore di autonomia, e cosideriamo che la apple ne dichiara 9 ( parlo di utilizzo solo intenet e programmi non molto pesanti quali Xcode) :ok:

p.s se ci fosse un modo per caricare un'immagine senza per forza mettere il link ti posterei uno screen che ti mostrebbe a che punto può arrivare un macbook in termini di autonomia :ghghgh:

Per lo screenshot: carica l'immagine su TinyPic e qui nel thread incolla il link per forum

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

con macbook air, luminosità a 4 tacche dello schermo ( considera in camera a di sera al buio) tastiera retroilluminata a 2 tacche, nessuna periferica attaccata e con solo il wifi acceso.

l'unico programma aperto era keynote con una presentazione di poche diapositive.

 

2vjolyg.jpg

 

 

 

 

 

grazie a "the ipodder" per avermi spiegato come caricare un'immagine senza dover fare un'account.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...