Vai al contenuto

El Capitan iPhoto


LucaMara

Messaggi raccomandati

Non ho ancora installato El Capitan, ma prima di procedere vorrei la conferma che sul nuovo OS iPhoto giri ancora e non sia stato soppiantato del tutto da Foto... Grazie!

Quando è stato rilasciato Foto la applicazione iPhoto non è stata cancellata automaticamente  dovresti trovarla ancora nella cartella applicazioni sempre che non lo hai fatto tu e va bene con El Capitain a te la scelta di usare una o l'altra. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphoto NON esiste piu' da tempo immemore ormai..... morto e sepolto.

 

 

Su Yosemite è viva e vegeta...

Scusate ma io ho Yosemite 10.10.5; iphoto c'è ma non è apribile, ha l'icona col "divieto d'accesso", nonostante cerchi comunque gli aggiornamenti. Ragion per cui l'ho rimosso dopo aver importato in foto. 

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma a me su appstore mi da iphoto in aggiornamenti, anche se non l'avevo più.. se clicco aggiorna mi dice al momento non disponibile riprova più tardi... che devo fare? qualtomeno per eliminarla dagli aggiornamenti visto che non la uso più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

se aggiorni iphoto rimane, se reinstalli sparisce.in teoria è una app morta visto che non rilasceranno altri aggiornamenti.Se hai yosemite rimanici sino a quando rilasciano i security update, perdi un po in performance (el capitan piu lento in avvio ma piu agile dopo) ma credo ne valga ancora la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho fatto un semplice aggiornamento a EC, non una installazione pulita ahimè, e iPhoto è lentissimo.

Che dite, passo a Foto?

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso, scusa?[emoji33][emoji33][emoji33]

Inviato dal mio iPhone 6 

(OO=(|||)(|||)=OO)

Rigore per il Milan

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

nel senso che molti, me compreso, si sono trovati male con foto e c'è piu di un problema, altri invece sono contentissimi, dipende dai punti di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, mi trovavo benissimo con iphoto, non sono un fotografo professionista, mi basta un programma che mi consenta di creare eventi/raccolte

Inviato dal mio iPhone 6 

(OO=(|||)(|||)=OO)

Rigore per il Milan

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

neanche io sono un professionista ma alcune funzioni che io ritenevo fondamentali sono state rimosse, tipo gli smart album sulle keywords vuote o la possibilità di rinominare le foto a blocchi.Il concetto di evento in foto cambia, studiati il changelog e vedi se fa per te, non fare come me che poi ti trovi fregato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando anche alternative Nikon, vediamo un pò

Inviato dal mio iPhone 6 

(OO=(|||)(|||)=OO)

Rigore per il Milan

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nx2

Inviato dal mio iPhone 6 

(OO=(|||)(|||)=OO)

Rigore per il Milan

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io sono un professionista ma alcune funzioni che io ritenevo fondamentali sono state rimosse, tipo gli smart album sulle keywords vuote o la possibilità di rinominare le foto a blocchi.Il concetto di evento in foto cambia, studiati il changelog e vedi se fa per te, non fare come me che poi ti trovi fregato

ciao fabbro, anche io mi trovo male su Foto, per esempio non sono ancora riuscito a capire come dare un nome alle nuove importazioni.

In iPhoto era facilissimo. Ho installa to da tempo el Capitan; sai se si può tornare indietro ed installa re di nuovo iPhoto ??

 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ciao fabbro, anche io mi trovo male su Foto, per esempio non sono ancora riuscito a capire come dare un nome alle nuove importazioni.

In iPhoto era facilissimo. Ho installa to da tempo el Capitan; sai se si può tornare indietro ed installa re di nuovo iPhoto ??

 grazie

certo che puoi, ma il supporto termirà presto e devi riconvertire la libreria.In teoria è possibile, in pratica è sconsigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...