Vai al contenuto

iphone 6 e problemi con H3G


Ziche

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,sono passato da pochi giorni ad H3G (purtroppo) e ho questo problema: nel momento in cui il mio telefono non ha copertura H3G non riesce a connettersi alla rete TIM come dovrebbe essere di default,lasciandomi ovviamente totalmente senza linea,senza la possibilita' di effettuare o ricevere chiamate. Come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la rete TIM di roaming "di emergenza", non è una rete UMTS come quella di H3G. E' una rete 2G. Quindi, dovresti verificare che iPhone sia in grado di connettersi (o le sue impostazioni lo permettano) in modalità 2G. Io non lo so. Se verifichi e ce lo dici, te ne sarei grato. Anch'io ho H3G, con la quale mi trovo benissimo, e devo pensare ad un telefono nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È ben strano...è possibile che nella tua zona non ci sia copertura tim ?....sarebbe una spiegazione per l'assenza di roaming nazionale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

È ben strano...è possibile che nella tua zona non ci sia copertura tim ?....sarebbe una spiegazione per l'assenza di roaming nazionale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 Guarda,non vorrei gettare benzina sul fuoco,pero' penso si tratti di qualche problema derivante da ios 9,perchè la tim prende benissimo,e dopo un controllo hardware all'apple store tutto ha esito ok. Boh...cmq accidenti a me quando mi è venuta l'idea di cambiare operatore :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,non vorrei gettare benzina sul fuoco,pero' penso si tratti di qualche problema derivante da ios 9,perchè la tim prende benissimo,e dopo un controllo hardware all'apple store tutto ha esito ok. Boh...cmq accidenti a me quando mi è venuta l'idea di cambiare operatore :ghghgh:

Possibilissimo, peró anche io ho H3G, con iphone aggiornatona ios9 e onestamente problemi di roaming non ne ho . Da parte mia sono da tanti anni con h3g e mi trovo bene (ovvio con alti e bassi come quando avevo tim)

Perchè non chiami il 133 ho mandi una mail per verifiche di copertura ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non ci sia una configurazione simile a questa?

To change the band between 2G and 4G, follow these steps:

 

  1. From any Home screen, tap Settings.
  2. Tap Cellular.
  3. Tap Enable LTE and choose from the following:
    • Off
    • Voice & Data (for VoLTE)
    • Data Only

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto la 3 "pura" dal 2009 al 2015, a marzo sono passata a Fastweb che si appoggia a 3 e confermo che la copertura non è il massimo (non parliamone ad esempio nei passanti ferroviari dove prendo solo Tim) e l'aggancio a Tim non è così immediato.

Non è un bug del telefono (provato su 4s, 5 e 6Plus) semplicemente 3 fa c@g@re [emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...