Vai al contenuto

Accendere/spegnere Mac troppo spesso o troppo poco


LucaMara

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Un consiglio su una questione banale: io sono solito spegnere tutte le sere il mio iMac per poi riaccenderlo al mattino; d'altra parte il MacBookPro non lo spengo praticamente mai (praticamente solo quando necessita di un riavvio e se vado via per qualche giorno e non me lo porto dietro), perché tiro giù il monitor e quindi rimane in stand-by finché non lo riuso...

Faccio bene o faccio male? Spengo troppo spesso l'iMac e troppo poco il MacBook? 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo spegni troppo spesso non succede nulla.. ma puoi anche spegnerlo una volta ogni tanto. 

 

io capita che lo spengo ogni sera o... che lo tenga accesso per settimane.

 

fai come sei più comodo tu.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

...... :shock: :shock: :shock:

So che è una domanda banale, però sento spesso pareri discordanti: qualcuno dice che sono computer fatti per non essere mai spenti e che si "logorano" di più a fare "accendi/spegni" ogni giorno, piuttosto che rimanere in stand-by; qualcuno mi dice esattamente l'opposto! Da ciò il mio dubbio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve fare ciò che si ritiene più opportuno in determinate situazioni di utilizzo...

E comunque ti sono state fornite info molto esaustive... Ma ripeto non ci sono regole basiche da seguire... On/off

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è una domanda banale, però sento spesso pareri discordanti: qualcuno dice che sono computer fatti per non essere mai spenti e che si "logorano" di più a fare "accendi/spegni" ogni giorno, piuttosto che rimanere in stand-by; qualcuno mi dice esattamente l'opposto! Da ciò il mio dubbio... 

 

il problema degli accendi / spegni era legato agli HDD che essendo meccanici risentivano dello stress. ora con gli SSD questo problema non si pone più.

 

a te la scelta.

 

io spesso lo spengo perchè... anche se poco consuma.. e visto che ci mette 15 secondi ad avviarsi...posso permettermi di aspettare.

 

a volte però lo lascio acceso anche per 2 / 3 giorni.

 

non c'è una regola.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...