Vai al contenuto

domande stupide in serie su el capitan


doncallisto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi,ho preso il mac da qualche mese e mi trovo ad affrontare per la prima volta un upgrade del sistema operativo.
mi chiedevo se era "obligatorio" effettuare un backup
se devo formattare hd esterno per forza in formato mac per usare time machine
se la procedura dell upgrade è semplice 
con l'upgrade perdo tutti i file?
conviene aggiornare il mio mac (mbpro metà 2014)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai chiesto la stessa cosa n mila volte.

 

il backup è sempre cosnigliato. se perdi tutto cosa fai? il disco DEVE essere il formato mac (hfs+) e se lo formatti perdi tutto.

 

conviene aggiornare? lo devi sapere tu. ti va bene cosi il mac o ti servono le nuove funzioni?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

backup da fare sempre, periodicamente, non solo quando si aggiorna.

l'upgrade non è obbligatori, solitamente conviene aspettare qualche giorno viste le ultime release di osx cosi si sa a cosa vai incontro.Prima di aggiornare verificherei anche le compatibilità con i software che usi, potresti trovarti con cose che non funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hia un Mac nuovo aggiorna senza problemi.

Il back up non è obbligatorio, ma se non vuoi rischiare... non si sa mai.

Per usare Time Machine devi per forza formattare il disco per Mac. L'alternativa è salvarti solo la cartella utente con i dati, ma il resto, in caso di sfiga, lo perdi.

L'aggiornamento è semplicissimo: scarichi OS X e una volta finito ti esce la finestra con il bottone "Continua". Fai partire e lasci che lavori.

L'aggiornamento non comporta la perdita di nessun dato. Una vola finito hai tutto al suo posto, solo con un nuovo OS X.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...