Vai al contenuto

formattare hard disj esterno con mac


Messaggi raccomandati

ho visto il link

il mio scopo è archiaviare fotografie, filmati, link e cartelle, per non avere del peso sul mac e per avere questi file salvati e da utilizzare nel presente o futuro

vorrei archiviare questi file senza perdere di qualità e massima sicurezza, non vorrei perdere niente, sono prevalentemente file di fotografie molto importanti

 

cosa mi consigliate ?

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono molto importanti ti consiglio di prendere un ulteriore hd, in modo che:

su questo ci salvi tutte le foto

sul secondo fai la copia di backup di tutti i dati presenti nel primo hd!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è abbastanza capiente puoi partizionarlo. HFS non è scrivibile da Windows, come NTFS non lo è per OS X. Tuttavia, il FAT è scrivibile da entrambi nonostante sia nettamente più... lento in tali operazioni.

Se non ti serve con Windows puoi anche tenerlo unificato e usare HFS, oppure partizionarlo e usarlo in parte con Time Machine per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi usarlo solo con mac ti conviene hfs. fai tutto da utility disco.

Senz'altro la soluzione migliore. Mantieni sicuramente tutti i metadati dei files Apple OS.

 

Un'avvertenza: quando lo inizializzi, in Utility Disco selezionalo e vai sul tab Partizione (non su inizializza). Scegli 1 Partizione. In basso c'è un pulsante Opzioni... cliccalo e scegli Tabella Partizioni GUID. Così diventa un vero disco Apple, potrai eventualmente usarlo anche come disco d'avvio.

 

 

ho formattato l'hard disk, vi ringrazio

saprete indicarmi come poterlo rinominare ???? ne ho diversi e tutti collegati assieme faccio fatica a riconoscerli

Usa un nome che richiami il suo aspetto fisico, o la marca.

 

Ad esempio, un LaCie rugged arancione potresti nominarlo OrangeDisk. Così ti viene subito in mente quale può essere.

 

La chicca sarebbe quella di attaccarci una bella etichetta fisica sul case che riporti il suo nome logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non esegui la manovra corretta.

 

Dovresti innanzitutto selezionare, dal Finder, l'icona del HD esterno. Poi, hia due strade:

1) vai in menu' File > Ottieni informazioni (cmd I) e lì compare un campo col nome, che puoi modificare

oppure

2) premi il tasto return, ti diventa editabile il testo del nome che puoi modificare, quando hai finito premi ritorno a capo.

 

 

 

Colgo l'occasione per sottolineare l'importanza di alcune cosette:

1) l'inizializzazione, che dovresti aver fatto con l'opzione Tabella Partizioni GUID

2) non partizionare il nuovo disco. Un solo volume

3) attiva Time Machine (o altro sistema di backup) su un terzo disco abbastanza capiente (ca 3 volte lo spazio dei dati da proteggere), e imponi la protezione di Time Machine anche del nuovo disco. Non puoi farne a meno, se ci tieni ai tuoi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non esegui la manovra corretta.

 

Dovresti innanzitutto selezionare, dal Finder, l'icona del HD esterno. Poi, hia due strade:

1) vai in menu' File > Ottieni informazioni (cmd I) e lì compare un campo col nome, che puoi modificare

oppure

2) premi il tasto return, ti diventa editabile il testo del nome che puoi modificare, quando hai finito premi ritorno a capo.

 

 

 

Colgo l'occasione per sottolineare l'importanza di alcune cosette:

1) l'inizializzazione, che dovresti aver fatto con l'opzione Tabella Partizioni GUID

2) non partizionare il nuovo disco. Un solo volume

3) attiva Time Machine (o altro sistema di backup) su un terzo disco abbastanza capiente (ca 3 volte lo spazio dei dati da proteggere), e imponi la protezione di Time Machine anche del nuovo disco. Non puoi farne a meno, se ci tieni ai tuoi dati.

ciao

premendo cmd i come hai descritto non mi permette lostesso di scrivere su NOME DESCRIZIONE, è presente anche una casellina NASCONDI ESTENSIONE ma anche questa non è possibile spuntarla,

perdonami ma quale è il tasto RETURN? provo con questa operazione, comunque se clicco sull'icona dell'hard disk non mi permette di rinominarla 

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ho un nuovo hard disk esterno

vi chiedevo se è corretto formattarlo e quale è la procedura per tale operazione

 

Giovanni

 

Senz'altro la soluzione migliore. Mantieni sicuramente tutti i metadati dei files Apple OS.

 

Un'avvertenza: quando lo inizializzi, in Utility Disco selezionalo e vai sul tab Partizione (non su inizializza). Scegli 1 Partizione. In basso c'è un pulsante Opzioni... cliccalo e scegli Tabella Partizioni GUID. Così diventa un vero disco Apple, potrai eventualmente usarlo anche come disco d'avvio.

 

ho formattato l'hard disk, vi ringrazio

Colgo l'occasione per sottolineare l'importanza di alcune cosette:

1) l'inizializzazione, che dovresti aver fatto con l'opzione Tabella Partizioni GUID

2) non partizionare il nuovo disco. Un solo volume

3) attiva Time Machine (o altro sistema di backup) su un terzo disco abbastanza capiente (ca 3 volte lo spazio dei dati da proteggere), e imponi la protezione di Time Machine anche del nuovo disco. Non puoi farne a meno, se ci tieni ai tuoi dati.

 

 

niente da fare anche con questo tasto non si rinomina

ma sarà il problema che ho formattato l'hard disk in NTFS ??????

Giovanni

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...