Vai al contenuto

Info su Air e consumo batteria


Messaggi raccomandati

Ho intenzione di prendermi un portatile Air, perché per l'uso che ne devo fare,

ho bisogno di una macchina con la durata della batteria molto alta e anche se

poi la cosa è da verificare, qui dichiarano 12 ore e anche se fosse un po' meno,

dovrei starci comunque dentro alla grande.

Però siccome per fare tutto ciò, in teoria dovrei comprarmi un pc  :puking:

perché i programmi che dovrei farci girare purtroppo non esistono per la nostra 

piattaforma e quindi dovrei usare roba tipo Parallel Desktop o simili,

stavo pensando di prendermi la versione con il processore i7.

Però, considerando questo processore più potente, l'emulatore pc,

una specie di macchina fotografica che si alimenta via USB, più 2/3 programmi,

ce la farò a rientrare in 7/8 ore di durata?

Oppure NON metto il processore più potente e carico Bootcamp?

Questa seconda opzione, mi fa venire qualche dubbio, perché se in qualsiasi

momento avessi bisogno di un programma che ho su Mac, non potrei usarlo e

poi perché ho alcuni amici che usano Bootcamp per motivi di lavoro e mi dicono

che in questa modalità, la batteria gli dura molto meno.

Grazie.

:ciao:  :ciao:  :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi osx ed una virtual machine la batteria cala drasticamente purtroppo!!!! non si trovano i porting delle app che dovresti usare?

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho intenzione di prendermi un portatile Air, perché per l'uso che ne devo fare,

ho bisogno di una macchina con la durata della batteria molto alta e anche se

poi la cosa è da verificare, qui dichiarano 12 ore e anche se fosse un po' meno,

dovrei starci comunque dentro alla grande.

Però siccome per fare tutto ciò, in teoria dovrei comprarmi un pc  :puking:

perché i programmi che dovrei farci girare purtroppo non esistono per la nostra 

piattaforma e quindi dovrei usare roba tipo Parallel Desktop o simili,

stavo pensando di prendermi la versione con il processore i7.

Però, considerando questo processore più potente, l'emulatore pc,

una specie di macchina fotografica che si alimenta via USB, più 2/3 programmi,

ce la farò a rientrare in 7/8 ore di durata?

Oppure NON metto il processore più potente e carico Bootcamp?

Questa seconda opzione, mi fa venire qualche dubbio, perché se in qualsiasi

momento avessi bisogno di un programma che ho su Mac, non potrei usarlo e

poi perché ho alcuni amici che usano Bootcamp per motivi di lavoro e mi dicono

che in questa modalità, la batteria gli dura molto meno.

Grazie.

:ciao:  :ciao:  :ciao:

l'air di suo, addirittura supera le ore indicate da apple, e te l'ho dico perchè ho provato e visto più di una persona che lo confermano.

ma se devi usare continuamente programmi tramite windows secondo me le 6 ore non le superi.

ti conviene valutare questo:

 

http://www.dell.com/it/p/xps-13-9343-laptop/pd

 

ti danno anche la batteria esterna che ti dovrebbe far fare tutto quello che vuoi te senza problemi.

 

io sono il primo a diriti che osx è fantastico, ma dipende sempre cosa ci devi fare, ora wiondows 10 è veramente un'ottima alternativa, soprattutto per quello che devi fare te.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

xps 13...tanta tanta roba!!!

 

comunque dovresti provare a trovare i porting oppure a vedere se son fattibili....ad esempio con packet tracer di Cisco io risolsi così, ma non sempre vanno.....

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi osx ed una virtual machine la batteria cala drasticamente purtroppo!!!! non si trovano i porting delle app che dovresti usare?

Purtroppo no!!!

Potrei optare di lavorare in un'altro modo e usare un solo programma per win,

ma la cosa assurda è che il programma

per Mac c'è ma i driver per questa specie di webcam sono solo per pc!!!!

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

xps 13...tanta tanta roba!!!

 

comunque dovresti provare a trovare i porting oppure a vedere se son fattibili....ad esempio con packet tracer di Cisco io risolsi così, ma non sempre vanno.....

Mi dispiace, ma non lo comprerei mai....

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no!!!

Potrei optare di lavorare in un'altro modo e usare un solo programma per win,

ma la cosa assurda è che il programma

per Mac c'è ma i driver per questa specie di webcam sono solo per pc!!!!

questo programma hai provato a portarlo su mac tramite porting? se hai bisogno ti spiego come provare

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

questo programma hai provato a portarlo su mac tramite porting? se hai bisogno ti spiego come provare

ma comunque un porting c'è un buon 50 % che mangi comunque tanta batteria giusto? io ho fatto così per un programma e mi divorava la batteria finche non ho trovato l'alternativa per mac  :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo programma hai provato a portarlo su mac tramite porting? se hai bisogno ti spiego come provare

Non ho la minima idea di come si possa fare.

Il problema è che non essendoci poi i driver per questa camera,

che poi si tratta di un CCD astronomico, come faccio a 

farla funzionare? Perché come ho detto, il programma

ci sarebbe anche, ma nella versione MAC, non supporta

questo CCD, mentre in quella per pc viene riconosciuta!!!

E preferisco non fare commenti in proposito,

perché potrei diventare anche abbastanza volgare!!!

:diavoletto:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la minima idea di come si possa fare.

Il problema è che non essendoci poi i driver per questa camera,

che poi si tratta di un CCD astronomico, come faccio a

farla funzionare? Perché come ho detto, il programma

ci sarebbe anche, ma nella versione MAC, non supporta

questo CCD, mentre in quella per pc viene riconosciuta!!!

E preferisco non fare commenti in proposito,

perché potrei diventare anche abbastanza volgare!!!

:diavoletto:

E allora prendi l'air, virtualizzi Windows e ti porti dietro una delle batterie che ti ho linkato e sei a posto ðŸ‘

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la minima idea di come si possa fare.

Il problema è che non essendoci poi i driver per questa camera,

che poi si tratta di un CCD astronomico, come faccio a 

farla funzionare? Perché come ho detto, il programma

ci sarebbe anche, ma nella versione MAC, non supporta

questo CCD, mentre in quella per pc viene riconosciuta!!!

E preferisco non fare commenti in proposito,

perché potrei diventare anche abbastanza volgare!!!

:diavoletto:

ma infatti con il porting useresti l'intero programma windows su piattaforma osx! Vedresti l'interfaccia come su windows...è da vedere se sti driver sono integrati nel software (ed allora se il porting va bene la camera è supportata) oppure se sono integrati in windows si è punto ed a capo e devi andare di macchina virtuale

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo inviato una mail al produttore di questa camera e mi aveva risposto che loro,

come del resto anche gli altri (in campo astronomico), non supportano la nostra piattaforma e

proprio ieri mi hanno messo un link dove c'è qualcuno, che ha fatto dei driver legati a

un programma, che poi da quello che ho capito si tratta dello stesso, perché è uguale,

ma molto probabilmente modificato per poter riconoscere il tutto.

L'ho scaricato e addirittura ho avuto problemi solo a farlo partire, poi ho capito che per 

girare, vuole almeno OSX 10.10 e questo sarebbe male di poco, peccato che non sono

riuscito a farlo funzionare. La camera me la vede, cattura le immagini, ma non comunica

correttamente con computer che comanda il telescopio.

C'è un sito (forum) per tutto questo, ma purtroppo è in inglese e non ci capisco niente,

ma se riuscissi a far funzionare questa cosa, sarebbe la manna dal cielo, perché poi

per altri programmi, alternative Mac ne trovo e poi quando mi servirebbero quelli non

disponibili, questi posso utilizzarli tranquillamente a casa in post produzione.

Comunque vorrei capire bene di cosa si tratta riguardo a questo PORTING.

Potete spiegarmelo per favore?

Grazie.

:ciao:  :ciao:  :ciao:  

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica si usa un programmino (ad esempio Wineskin Winery) che attraverso dei "toolkit" integrati e scaricabili dall'interno dell'app ti permettono di creare un applicazione virtuale....mi spiego meglio e vado al sodo...tu esegui l'installer su windows, con winery e quindi su osx, creando un wrapper (sarebbe lo scatolo della tua app che gira su windows), puoi installare su questo wrapper la tua applicazione windows e lui, con i "toolkit" che ha di base, cerca di ricreare in tutto e per tutto l'ambiente di lavoro in modo che l'app giri autonomamente e senza bisogno di macchina virtuale

Unico neo è che non tutti i porting vanno a buon fine

 

un esempio che spiega meglio il suo funzionamento, lo puoi reperire qui...come vedrai non avrai dipendenze da windows

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...