Vai al contenuto

Error creating index file: database


Pippomatto23

Messaggi raccomandati

come da titolo sto cercando di creare un database sul mio macbook air 11 e quando apro il programma di analisi (per scacchi) e vado su crea database mi da una schermata sul dove salvarlo e se faccio salva mi dice:

error creating index file

perfavore aiutemii  :bubble:  

ps il database serve metterci dentro molte partite di scacchi in formato pgn(circa 95.000, non metto anche quelle prima del 2010 per motivi pratici, senno devo trovare il modo per spostare altre 4.600.000 partite, grazie ancora :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a porre una domanda.  Specifica almeno nome e cognome del programma che non funziona, e versione. Può darsi che ci sia 1 utente (non credo di più) che lo usi, e magari ti aiuta. Senz'altro, sarebbe meglio che ti rivolgessi al produttore, non a questro forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie mille, anche se non era quello il problema mi hai fatto cercare se era quello e ho trovato la soluzione al mio :) ti ringrazio ancora,

 

si può chiudere la discussione, 

 

ps non so se lo posso fare io, se si ditemi come fare e ancora grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi come hai risolto, potrebbe essere utile ad altri  :ciao:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, ho trovato un articolo di un giornale on line che consigliava scid come programma di analisi, fruitchess, stockfish e un altro che non ricordo come algoritmo (il programma vero e proprio, quello che analizza le partite) e per database consiglia chessx o ICOfYbase  come database :)

ps quindi più che risolto ho raggirato il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo  :gira:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi alla fine, dopo aver scritto il messaggio ho trovato un altro articolo che dice basta aprire la raccolta di partite, caricarle in scid e poi andare su create new scid database e dargli un nome e scegliere dove salvarlo. così non da l'errore, però il database creato è vuoto, allora basta cliccare dove ci sono le raccolte dei database in basso a sx ( sotto la scacchiera ) e trascinare la raccolta letta grazie a scid nel database creato e cliccare copy, così non da errori e quando riapri scid per riaprire il database vai su carica scid file, vai dove hai scelto di salvarlo, selezionalo apri ed ecco a te le tue partite

:ciao:  :clap:  :clap:  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...