Vai al contenuto

Sostituzione MBA, consigli nuovo MacBook?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, purtroppo il mio MacBook Air Early 2014 preso a Dicembre dello stesso anno ha qualche problemuccio, lag, errori di costruzione, problemi alle porte...Lo devo portare per un cambio all'Apple Store.

Dove lo ho acquistato io, essendo un Reseller autorizzato, mi hanno detto che dopo che Apple mi ha dato il nuovo Mac, lo devo portare da loro e, aggiungendo la differenza, posso prendere altro.

Allora, vorrei cambiare tipo di Mac perché:

Safari lagga, Facebook e persino google immagini, quando scendo giu con il trackpad per vedere nuovi contenuti tutto lagga in una maniera assurda.

Surriscaldamento, il computer scalda tanto e spesso, persino su giochi online come agar io.

E altri piccoli motivi.

Ora, avrei bisogno di un portatile per navigare su internet, lettura mail, youtube, raramente photoshop/after effects, riproduzione video e musica.

Ho visto che aggiungendo 400 franchi potrei prendermi il MacBook Pro o il MacBook, e qui è il mio dubbio.

MacBook mi piace abbastanza, non per la tastiera ma per il design e il display, davvero al top!
L'unica cosa che non vorrei ritrovarmi con un portatile peggio del mio.

L'altra scelta sarebbe MBP, solo che non vorrei spendere soldi in più per avere performance inutilizzate.

Quindi...c'è cosi' tanta differenza tra il MBA e il MBP?

Ah, il MBP in questione è il modello 2015 con Force Touch.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

stai confrontando due MacBook totalmente diversi , a parer mio il pro di gran lunga meglio averle in più le prestazioni seppur inutilizzate che stare peggio di prima! A questo punto ti tieni il tuo :ok:

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

stai confrontando due MacBook totalmente diversi , a parer mio il pro di gran lunga meglio averle in più le prestazioni seppur inutilizzate che stare peggio di prima! A questo punto ti tieni il tuo :ok:

Infatti, voglio il Pro.

Ma la batteria sui nuovi quanto fa, sapresti dirmi?

Grazie :)

EDIT: Ok ho trovato, fa 10 ore...Può andare bene.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

una curiosità, che tipo di garanzia hai sottoscritto per usufruire di questo cambio?ti cambiano un pc di 8 mesi pagando la differenza con il nuovo?

parli di franchi, preso in svizzera?se la svizzera offre queste possibilità il prossimo lo prendo li essendo il confine vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità, che tipo di garanzia hai sottoscritto per usufruire di questo cambio?ti cambiano un pc di 8 mesi pagando la differenza con il nuovo?

parli di franchi, preso in svizzera?se la svizzera offre queste possibilità il prossimo lo prendo li essendo il confine vicino

Avendo la prima casa in Svizzera, acquisto spesso li.

La garanzia è quella base, non ha nulla di che, mi hanno detto così loro.

Se vuoi info il negozio è Manor CH, è un rivenditore autorizzato.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla ;)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

il pro senza pensarci. :ok:

 

p.s ma l'air che hai preso sei sicuro che non avesse qualche piccolo problema a livello di software? io ho mia sorella con il modello 2013 ( 256 gb e 8 gb ram) e ti posso assicurare di non aver riscontrato nessuno dei tuo problemi. ti dico ciò perchè un po' di tempo fa diedi il mio a lei, e io ricevetti appunto il suo per circa 1 settimana o più, ora francamente non ricordo essattamente i giorni, e non mi ha per niente deluso, spesso l'ho usato anche con autocad e con un monitor full hd 21" collegato e apparte qualche rallentamento in alcune operazioni, come dal tronde mi aspettavo dato la scheda grafica più scarsa, ma per il resto, ovvero itunes foto, safari anche con molti tab aperti no ho notato nessun lag o rallentamenti. 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pro senza pensarci. :ok:

 

p.s ma l'air che hai preso sei sicuro che non avesse qualche piccolo problema a livello di software? io ho mia sorella con il modello 2013 ( 256 gb e 8 gb ram) e ti posso assicurare di non aver riscontrato nessuno dei tuo problemi. ti dico ciò perchè un po' di tempo fa diedi il mio a lei, e io ricevetti appunto il suo per circa 1 settimana o più, ora francamente non ricordo essattamente i giorni, e non mi ha per niente deluso, spesso l'ho usato anche con autocad e con un monitor full hd 21" collegato e apparte qualche rallentamento in alcune operazioni, come dal tronde mi aspettavo dato la scheda grafica più scarsa, ma per il resto, ovvero itunes foto, safari anche con molti tab aperti no ho notato nessun lag o rallentamenti. 

Infatti! Conoscendo Apple so che non deve essere così un notebook!

Ma guarda forse era un modello d'esposizione, perché mi pare che all'acquisto aveva iMovie, GarageBand e le app di "iLife" e "iWork" (per intenderci, ma aggiornate) già installate con un altro ID...

Va beh, alla fine sai che faccio? 

Aspetto verso Dicembre prima che scada l'anno, lo porto in un'Apple Store, me lo sostituiscono, lo porto al negozio e mi faccio dare il Pro.

Con gli sconti di dicembre dovrò aggiungere forse soltanto 200 euro, e avrò persino 40 franchi da utilizzare dopo, dal momento che ad ogni dicembre fanno così! :)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...