Vai al contenuto

Copyright iMovie


agility dog

Messaggi raccomandati

Ciao!

Sto usando per la prima volta iMovie....ho creato un video e ho messo una canzone come sottofondo che avevo in iTunes,acquistata anni fa....Condiviso su FB....BLOCCATO per questione di copyright!Ora ho usato gli effetti acustici di iMovie:sono protetti pure loro?Posso condividere su FB o su Youtube?Io non ci capisco nulla e non voglio andare in galera con questo caldo!!!ahahhahahah!A parte gli scherzi,mi aiutate?So che c'è un sito dove si può scaricare musica non coperta da copyright ma poi non so come IMPORTARLA in iMovie...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sto usando per la prima volta iMovie....ho creato un video e ho messo una canzone come sottofondo che avevo in iTunes,acquistata anni fa....Condiviso su FB....BLOCCATO per questione di copyright!Ora ho usato gli effetti acustici di iMovie:sono protetti pure loro?Posso condividere su FB o su Youtube?Io non ci capisco nulla e non voglio andare in galera con questo caldo!!!ahahhahahah!A parte gli scherzi,mi aiutate?So che c'è un sito dove si può scaricare musica non coperta da copyright ma poi non so come IMPORTARLA in iMovie...

Grazie!

 

 

gli effetti di iMovie sono liberi da ©... per la musica libera da © la importi come hai importato quella che hai usato precedentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

gli effetti di iMovie sono liberi da ©... per la musica libera da © la importi come hai importato quella che hai usato precedentemente

Grazie!Ma io ho solo ciliato su itunes....se lo scarico e lo metto sulla scrivania....in iMovie lo porto come?Siamo nella sezione DOMANDE STUPIDE! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!Ma io ho solo ciliato su itunes....se lo scarico e lo metto sulla scrivania....in iMovie lo porto come?Siamo nella sezione DOMANDE STUPIDE! :)

 

importalo prima in iTunes... scusa che significa "ciliato su iTunes" visto che su Treccani non ho trovato risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi sapere che la musica acquistata (cd o itunes non fa differenza) è sempre concessa in licenza, non è tua come proprietà è tua libertà usufruire dei diritti che acquisti con la licenza. In pratica quasi sempre acquisti solo la possibilità di ascoltare il brano privatamente, non hai quindi il diritto di metterlo su youtube (il perchè è presto detto se qualcuno ascolta quel brano e non ha comprato la canzone è come se tu avessi condiviso un brano su internet).

Tu dirai, allora perchè trovo quel tal video non rimosso, con quella stessa canzone che a me è stata bloccata?

le ragioni possono essere molteplici:

1. Vevo e altri servizi hanno effettivamente i diritti.

2. fortuna di chi ha caricato il video, nessuno l'ha ancora segnalato

3. in certi casi particolari (si chiama "fair use") puoi caricare materiale con diritto d'autore.

 

Sfortunatamente questo penalizza chi vuole semplicemente condividere un montaggio musicale, infatti personalmente per i miei montaggi uso vimeo che a differenza di youtube non blocca a priori i video caricati e avendo meno utenza ha anche meno rischi di segnalazioni... in fondo il mio obbiettivo è condividere i miei montaggi non far ascoltare canzoni gratuitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Youtube e Facebook utilizzano un sistema di riconoscimento dei video e della musica tipo Shazamm per intendersi... Mi sembra strano che Vevo non lo faccia, però non lo conosco e quindi non mi esprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Youtube e Facebook utilizzano un sistema di riconoscimento dei video e della musica tipo Shazamm per intendersi... Mi sembra strano che Vevo non lo faccia, però non lo conosco e quindi non mi esprimo

Vevo non è solo una piattaforma (se intendevi vimeo no non la usa, neanche dailymotion e altri usano questo sistema).

Vevo oltre ad essere una piattaforma è un canale ufficiale per la musica di moltissimi cantanti su youtube, avendo i diritti sulla musica chiaramente su di loro il sistema del blocco/segnalazioni di youtube non ha effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa mi ha bloccato anche un "effetto" di iMovie....

 

contesta e manda questo, all'inizio c'é la versione in inglese:

 

Il Software Apple contiene contenuti campione inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, grafici, clip audio, clip video e/o modelli (“Contenuti Campioneâ€). Questi Contenuti Campione sono proprietaÌ€ di Apple e/o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi sulla proprietaÌ€ intellettuale e da altre leggi, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi sul copyright. Fatta eccezione se altrimenti fornito, tutti i Contenuti Campione inclusi nel Software Apple possono essere utilizzati su base priva di royalty nei Vostri progetti video ma non possono essere distribuiti su base autonoma. 

 

 

PS: non sono un avvocato e di più non ti posso aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

contesta e manda questo, all'inizio c'é la versione in inglese:

 

Il Software Apple contiene contenuti campione inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, grafici, clip audio, clip video e/o modelli (“Contenuti Campioneâ€). Questi Contenuti Campione sono proprietaÌ€ di Apple e/o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi sulla proprietaÌ€ intellettuale e da altre leggi, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi sul copyright. Fatta eccezione se altrimenti fornito, tutti i Contenuti Campione inclusi nel Software Apple possono essere utilizzati su base priva di royalty nei Vostri progetti video ma non possono essere distribuiti su base autonoma. 

 

 

PS: non sono un avvocato e di più non ti posso aiutare

Grazie!.....ma la dicitura NON POSSONO ESSERE DISTRIBUITI SU BASE AUTONOMA ......che significa? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...