Vai al contenuto

Differenza "salute" batteria indicata tra coconutbattery ed AS


-Dan-

Messaggi raccomandati

Ho portato oggi il mio rMBP all'AS per un problema al magsafe e tra i vari test ho notato che portava come parametro salute della batteria 94,7% contro gli 89,2% che mi ha indicato coconutbattery per mesi. Ad onor di cronaca aprendolo ora mi indica 92,3% , è però vero che il genius ha effettuato un SMC reset durante i test.
Da cosa può essere dovuta questa differenza? coconut va forse "calibrato" (cioè magari ha un valore di mAh di default "design capacity" che non è uguale a quello reale della batteria)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Coconut estrae i dati dal Sistema

 

il reset dell'SMC ha ricalibrato i valori di Sistema e Coconut ora li legge diversi, tutto qui

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Coconut estrae i dati dal Sistema

 

il reset dell'SMC ha ricalibrato i valori di Sistema e Coconut ora li legge diversi, tutto qui

si questo l'avevo capito.

Resta la differenza con quanto rilevato all'Apple Store, rilevato sempre DOPO il reset dell'SMC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo l'avevo capito.

Resta la differenza con quanto rilevato all'Apple Store, rilevato sempre DOPO il reset dell'SMC. 

 

 

quelle indicazioni sono sempre approssimative e non ci si deve fare molto caso

 

è ovvio che i dati estrapolati da Apple sono corretti, ma a te mancano gli strumenti che hanno loro

 

che poi.....a che serve sapere la salute della batteria.....quando muore, muore e te ne accorgi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle indicazioni sono sempre approssimative e non ci si deve fare molto caso

 

è ovvio che i dati estrapolati da Apple sono corretti, ma a te mancano gli strumenti che hanno loro

 

che poi.....a che serve sapere la salute della batteria.....quando muore, muore e te ne accorgi

 

è una curiosità, se davvero si dovessero fare solo domande utili quassù ci sarebbero si e no 2 topic  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una curiosità, se davvero si dovessero fare solo domande utili quassù ci sarebbero si e no 2 topic  :ghghgh:

 

 

non mi riferivo alla domanda inutile, ma all'inutilità di monitorare la batteria

 

come quelli che insistono a fare la Calibrazione o a seguire scrupolosamente regole di carica, scarica, usa, ricarica, calcola quanto usare il mac a batteria e quanto a rete e inutili pare varie

 

il forum serve anche a questo, nessun post è inutile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...