Vai al contenuto

iPad mini 1 ed iOS 8.4


mangaraus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

Come da titolo sono un possessore di un iPad mini di 1ª generazione...

Finora sono rimasto ad iOS 7...

Adesso con iOS 8.4 credo che oramai abbia raggiunto una certa maturità ma resta il dubbio sull'impatto che questo upgrade possa avere sulle performance...

Ho provato a cercare un po' ma solitamente si trovano commenti (oltretutto discordanti) più che altro sull'upgrade di iPad 2 ma nulla su iPad mini 1...

C'è qualcuno che ha fatto questo "salto"?

Come vi trovate?

Vale la pena?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

guarda, io ho installato iOS 8.4 su un iphone 4S senza avere alcun problema.

credo che l'hardware dell'iphone 4S sia inferiore a quello del tuo iPad Mini, quindi non dovresti avere problemi nemmeno tu.

in ogni caso attendi magari la risposta di qualcuno che ce l'abbia e abbia fatto tale aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto ringrazio entrambi per la risposta...

 

 

Io l'ho installato va bene ... A volte da qualche segno di cedimento ma non mi posso lamentare

 

Quindi tu lo usi correntemente e ti ci trovi bene... ottimo

A parte alcune cose "sotto il cofano" da cui la compatibilità con alcune app di ultima generazione, il cambio vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Dire che gira bene su 4s..... Hai mai usato un iphone prima di arrivare alla fine? Sopravvive ma non si può dire che gira bene....

 

dissento.

sul mio 4S non ho problemi di rallentamenti di sorta (però non ho nemmeno 2.547 app installate).

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

dissento.

sul mio 4S non ho problemi di rallentamenti di sorta (però non ho nemmeno 2.547 app installate).

:)

 

Io faccio uno sbaglio simile sul mio fedele iPhone 4 con iOS 7... Non ho mai il coraggio/pazienza di scaricare le foto andando spesso a 0 Byte liberi e costringendolo così a ovviare alla mia mancanza con pesanti interventi di pulizia automatica della cache...

Ovviamente tutto ciò non aiuta certo la fluidità del sistema...

 

Tra l'altro, non so se è vero, leggevo tempo addietro che anche la modalità di aggiornamento a volte può influire...

Ad esempio c'era un pò di gente che si lamentava in particolare in caso di aggiornamenti OTA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

Come da titolo sono un possessore di un iPad mini di 1ª generazione...

Finora sono rimasto ad iOS 7...

Adesso con iOS 8.4 credo che oramai abbia raggiunto una certa maturità ma resta il dubbio sull'impatto che questo upgrade possa avere sulle performance...

Ho provato a cercare un po' ma solitamente si trovano commenti (oltretutto discordanti) più che altro sull'upgrade di iPad 2 ma nulla su iPad mini 1...

C'è qualcuno che ha fatto questo "salto"?

Come vi trovate?

Vale la pena?

Grazie

Resta con ios 7.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che gira bene su 4s..... Hai mai usato un iphone prima di arrivare alla fine? Sopravvive ma non si può dire che gira bene....

Sent from my iPhone 5s Space Gray 32GB using Tapatalk

Il mio 4s è rallentato molto.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda , un mese fa aggiornai a 8.3 e me ne pentii amaramente. Persino la tastiera durante una anvigazione safari lagga, non segue il dito, poi l avvio delle app è molto piu ritardato. Mi sono pentito davvero di esser passato a 8.3. Poi per fortuna, o per sfortuna, mi comparvero dei pixel bruciati e allo store me ne diedero un altro rigenerato con a bordo ios 7.1.2. E chi lo aggiorna! Ios 7 va un amore...

Credo che fra 8.3 e 8.4 cambi poco. Semmai io aggiornerei a ios 9 quando uscirá. ho provato la beta e sembra davvero piu' leggero da sostenere...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Ti dirò... ho chiesto lumi espressamente su iOS 8.4 perché mi era sembrato di leggere che rispetto alle versioni precedenti di iOS 8.x fosse molto ottimizzato...

 

In effetti anche io ero molto incuriosito da iOS 9 alla luce del fatto che progettualmente è pensatoi per essere una versione leggera ed ottimizzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa a iOS 9 direttamente come ti hanno consigliato :D

 

:D :D :D

 

Ti dirò... il tutto era partito più che altro dalla voglia di provare alcune app come PixelImator (oltretutto attualmente in offerta) e Google Foto che però sono solo per iOS 8...

Perchè per il resto, forse per superficialità mia, non avevo finora sentito la necessità di un upgrade come invece fu per iOS 7 che portava parecchie novità che mi interessavano tantissimo...

Da cui i miei dubbi ed interrogativi...

Acuiti dai giudizi contrastanti letti online sulle performance...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti farò un paragone in termini windowsiani...

Ios7 è windows xp

Ios8.x.x é windows vista, ahimé

Ios9 dovrebbe essere win7

Hai ammazzato iOS 8 ! :ghghgh: non è così male dai

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti farò un paragone in termini windowsiani...

Ios7 è windows xp

Ios8.x.x é windows vista, ahimé

Ios9 dovrebbe essere win7

Hai ammazzato iOS 8 ! :ghghgh: non è così male dai

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti farò un paragone in termini windowsiani...

Ios7 è windows xp

Ios8.x.x é windows vista, ahimé

Ios9 dovrebbe essere win7

 

:hihihehe: :hihihehe: :hihihehe:

 

E pensare che secondo Microsoft dopo la SP era diventato na bomba ma qui andiamo OT...

 

Comunque il concetto è abbastanza chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la politica del blocco del downgrade è proprio una porcata che ti porta obbligatoriamente a pensar male...

In altre condizioni tornando ad esempio al topic avrei tranquillamente aggiornato salvo tornare, se deluso, all'ultima release utile dell'iOS precedente...

Ma così il rischio del salto senza ritorno è altissimo...

Per il resto almeno a livello di dichiarazione di intenti iOS 9 dovrebbe essere in linea di massima una versione ottimizzata di 8 e quindi in linea di principio dovrebbe andar meglio di 8 anche sui dispositivi più datati...

Sarebbe interessante un test sul campo anche se le prime beta brillano sempre per instabilità e quindi non sono attendibilissime...

PS OT Personalmente mi trovo tutt'ora benissimo con il mio iPhone 4 con iOS 7... Ovvio poi che quando lo prende mia moglie che ha un iPhone 6, abituata al suo, puntualmente di apostrofa con commenti negativi sulle performance!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho acquistato ieri un iPad Mini da un sito che li vende rigenerati.

Vorrei fare un ripristino da iTunes ma se lo faccio iTunes mi installerebbe anche iOS 8.

C'è un modo per ripristinarlo senza fare l'upgrade del SO?

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente No se fai un ripristino con itunes ti mette l'ultimo Ios disponibile ossia l'8

 

Puoi solo fare ...  impostazioni --> Generali --> Ripristina -->  ripristina impostazioni.... ti sconfigura l'ipad mantenedo l'ios in essere ... e gia' mi sembra una buona cosa.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente No se fai un ripristino con itunes ti mette l'ultimo Ios disponibile ossia l'8

Puoi solo fare ... impostazioni --> Generali --> Ripristina --> ripristina impostazioni.... ti sconfigura l'ipad mantenedo l'ios in essere ... e gia' mi sembra una buona cosa.

Va bene, grazie della risposta

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità: il ripristino che faccio con iTunes differisce in nulla rispetto al ripristino delle impostazioni che faccio direttamente dall'iPad? Oltre al fatto che da iTunes mi aggiorna il SO intendo..

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes fa una pulizia decisamente più profonda. Ti consiglio di fare un DFU da iTunes per fare una vera e propria pulizia.

Fai scaricare il software ad iTunes, visto che è uscito iOS 8.4.1 :P

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes fa una pulizia decisamente più profonda. Ti consiglio di fare un DFU da iTunes per fare una vera e propria pulizia.

Fai scaricare il software ad iTunes, visto che è uscito iOS 8.4.1 :P

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Capisco, ma non vorrei installare iOS 8, tutto qui :)

Con iOS 7 gira molto fluido e non sento la necessitá di upgradare il SO, visti i rischi di rallentamento a cui potrei andare in contro

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...