Vai al contenuto

Apple Watch -10 gg


Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Comunque ragazzi..  :facepalm: 

Ci sto ripensando....
Forse non compro più l'apple watch, magari con gli stessi soldi mi prendo un bel reflex canon... (sicuramente ci dovrò mettere qualcosa in più del previsto) e farò delle belle foto quando andrò in Francia e in generale! Fino ad ora le foto le ho sempre fatte con l'iphone...
Probabilmente rimanderò l'acquisto dell'apple watch con il nuovo modello che uscirà l'anno prossimo! L'apple watch 2!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Tu sei un troll, non hai diritto di parola, già che ti teniamo qui dovresti ringraziarci! :diavoletto:

A parte gli scherzi, io critico Apple in quello che reputo giusto criticarla, mica sine qua non come te.

Lo watch ha un suo fascino, è la categoria che è una stampella monca ad un'altra categoria di device zoppo che è il padellone detto phablet, non la proposta Apple in sè.

È semplice, puoi cogliere le differenze pure tu.. :rolleyes::facepalm::fiorellino:

io sinceramente non capisco come parli....quindi ho difficoltà a capire i tuoi concetti.Il watch sarebbe quindi un'accessorio per i phablet (sempre che iphone 6 plus possa essere considerato tale)?

Dovresti rileggerti i tuoi post pro watch quando iniziammo la discussione  :DD  :DD

Io non critico tutto, semplicemente non reputo degni e al livello del nome apple gli  ultimi prodotti usciti (hw e sw), sono un nostalgico.Non sono una banderuola come la maggior parte della stampa che il giorno dell'uscita spargevano incenso e oggi si pongono gli stessi quesiti che altri si ponevano il giorno dell'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma trovare sempre un qualche difetto nei prodotti, hw e sw, di un'azienda, dichiarandosi nostalgico, a me sa tanto di polemica fatta tanto per farla.

In qualsiasi momento del suo passato Apple ha fatto scelte discutibili sui suoi prodotti, come credo la totalità delle altre aziende, esattamente di cosa hai nostalgia?

Lo watch appartiene ad una categoria di dispositivi a cui ancora sia il pubblico che i produttori deve attribuire un qualche valore, così come i phablet, il cui unico pregio, al momento, è l'impedire la fruizione degli stessi da parte di gente alla guida di automezzi, vista l'impossibilità di usarli come un Sapiens, con una mano sola, senza dislocarsi falangi e polso.

Ti vien difficile comprendere che il problema è la categoria e non la proposta specifica di ciascuna compagnia?

Lo stesso discorso è applicabile anche a categorie più mature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ho nostalgia di prodotti funzionanti che non vadano aggiornati ogni mese o con campagne di richiamo continue, ho nostalgia di software semplici e che facevano quello che dovevano senza sprecare troppo risorse e soprattutto che non perdessero dati, ho nostalgia delle innovazioni, della suspance che precedeva ogni prodotti per sapere quale nuova diavoleria tirassero fuori, ho nostalgia del think different, della "pirateria" apple, della ricerca dello stile unico, posso proseguire ma mi fermo qui...ho  anche nostalgia dell'italiano e della punteggiatura (usala perchè i tuoi post sono illeggibili)  :DD  :DD

Lo Watch è il dispositivo che molti, soprattutto gli sportivi, cercano.Guarda i dispositivi tipo garmin ecc, ogni sportivo ne ha uno, fatti un giro in qualsiasi parco dove corre la gente e ne troverai a centinaia.Il problema è il concetto dell'applewatch che non è ne carne ne pesce.Non è la categoria ma il prodotto, è una via di mezzo che non interessa se non per il lato fashion e di esclusività.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nostalgia di prodotti funzionanti... con campagne di richiamo continue"? Tipo il Lisa, che non aveva ventole e fondeva? Il primo Macintosh con soli 128 k?Il Cube con la scocca che si crepava? Il mouse rotondo da tunnel carpale immediato? Il Mighty Mouse con la pallina che smetteva di funzionare a causa dello sporco? Tutte "idee" partorite da Jobs e la lista potrebbe continuare. Il "think different", la "pirateria" Apple trovo che siano puro marketing così come le lotte Intel/PPC. Servivano a far sentire l'utente Apple parte di una minoranza illuminata, quasi eletta. Tutta fuffa, benché la superiorità e la facilità di Mac OS prima e di OsX poi siano indiscusse. Il "laudator temporis acti" di oraziana memoria ricorda ed esalta solo ciò che è positivo e lo mitizza perché nostalgico di qualcosa che non può tornare ma dimentica i lati negativi. Al momento, per quanto mi riguarda, preferisco la Apple di Tim Cook a quella di Spindler o di Amelio. 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

il primo mac con 128k,  che schifezza, potevano farlo più potente.Potrei difenderti ogni prodotto, ma non ho voglia di perdere tempo, ti posso dire che degli errori ci possono essere, tentativi verso una evoluzione ci sono sempre stati, molti insuccessi, la grande differenza era che una volta non avevi la stampa a pecoroni ad osannarti per delle roba che di innovativo hanno poco.

io parlavo della apple di jobs, quella che negli anni '80/inizio 2000 creava computer che ora sono esposti nei musei, sia di design che di tecnologia, della apple che vide il futuro con il sistema a finestre, della apple che creo molti font, della apple di OSX, quella degli ipod, ecc..

 

Se vuoi, senza andare troppo OT in questa discussione ti espongo il concetto per intero e ti dico perchè le tue critiche viste ad oggi hanno poco senso, non devi valutare con il senno di poi ma considerando il periodo

 

Lo sai che l'AppleWatch potrebbe finire tra quei prodotti che hai citato prima?è il candidato ideale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

direi che la risposta è opinabile, ma si parlava del watch...

 

Lo Watch è il dispositivo che molti, soprattutto gli sportivi, cercano.Guarda i dispositivi tipo garmin ecc, ogni sportivo ne ha uno, fatti un giro in qualsiasi parco dove corre la gente e ne troverai a centinaia.Il problema è il concetto dell'applewatch che non è ne carne ne pesce.Non è la categoria ma il prodotto, è una via di mezzo che non interessa se non per il lato fashion e di esclusività.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif. È questo:

Con la differenza che, alla fine, la data che esce è "26.6.15".

 

Bella :)

Dalla mia posso dire che reputo l'Apple Watch un prodotto ancora troppo acerbo. In sostanza: non vi è un reale bisogno dello stesso, ma al contrario è Apple ad indurre tale esigenza.

Del resto questo accade con più o meno tutti i prodotti (iniziano a servirti solo quando sono stati presentati), ma con Apple Watch - secondo me - questo meccanismo è ancora più forte.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

Lo sport serve solo per avere una larga base di installato, che gli frega ad Apple di competere sul serio in ambito Sport con Garmin?!

Ma dai, un minimo di serietà!

Si chiama Sport e si legge base, economico.

Lo watch liscio è l'orologio che Apple ha in mente al costo che ha in mente, quando passi in qualche parco dillo tu agli sportivi, che a me verrebbe da ridere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

inizi nuovamente a manipolare le parole, io non ho mai parlato di applewatch sport ma di accessorio per lo sport, sto cercando un senso al prodotto quando un senso non ce l'ha (parafrasando vasco).Chiedi serietà a me quando dopo un secondo di lucidità hai reiniziato ad arrampicarti sugli specchi!

 

"Lo watch liscio è l'orologio che Apple ha in mente al costo che ha in mente" premiogac tutto tuo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare il senso di un prodotto, senza vederlo per quello che è, risulta difficile (o addirittura impossibile) a tutti. Il Watch, in tutte le sue declinazioni, è stato pensato solo per una cosa: affiancare un iPhone. Tutti i modelli di iPhone? Teoricamente sí, in realtà no: solo quelli più grandi (iP6 e, a maggior ragione, iP6+ - che sí, è un phablet -) e questo perché ci sono situazioni in cui è 'complesso' poter gestire un telefono; ovviamente evito di riferirmi a quelle illegali in Italia (in bici, alla guida o altro), tuttavia mi viene in mente il classico luogo affollato; l'università durante le lezioni (se sei nelle prime file, magari vuoi evitare che si veda che stai usando un cellulare); a lavoro, evitando così di guardare il telefono per ogni mail di pubblicità/spam che arriva. Questo è l'uso di tali dispositivi: rendere più fruibile un qualcosa che in alcune situazioni è poco pratico usare. Se si pensa al Watch da solo, come universo a sé stante, è complicato attribuirgli un qualsiasi scopo.

Si può discutere se abbia senso l'aver spinto su dimensioni di schermo sempre maggiori, al grido americano di 'big is better', per poi sfornare un dispositivo piccolo per poter sfruttare il megaschermo di cui sopra; questa scelta, tuttavia, mica è stata effettuata solo da Apple, anzi...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

tu mi parli di una vita in simbiosi con il telefono, della smania di leggere una notifica o di usare il telefono dove non sarebbe consentito, ci può stare ma nella mia visione sono necessità superflue, anzi non sono proprio necessità.Non siamo in grado di sopravvivere senza guardare il telefono 10 min?

Ora capisco molti punti di vista....

 

Si può discutere se abbia senso l'aver spinto su dimensioni di schermo sempre maggiori, al grido americano di 'big is better', per poi sfornare un dispositivo piccolo per poter sfruttare il megaschermo di cui sopra; questa scelta, tuttavia, mica è stata effettuata solo da Apple, anzi...

su questo sono totalmente d'accordo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei un garmin vivo active con una durata della batteria nettamente maggiore e anche se non ha mille funzionalità lo pago pure di meno :D

Ma visto che non ne farei uso rimango con la scomodità di cacciare l'iPhone dalla tasca :D

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io sono un "utente atipico" ... :rolleyes: nel senso che non ho e non voglio un iphone .. anzi se posso lascio a casa il mio magnifico e perfettamente funzionante samsung cosi' mi sento piu' libero :angiolettoim: ... premesso questo, dicevo ... ritengo altamente improbabile che uno sportivo possa anche solo immaginare di usare un chiamiamolo "orologio" del genere.

Certo, nei parchi si vedranno un sacco di simil-sportivi che correranno guardando il proprio iwatch nella mera speranza che questa azione migliori le proprie prestazioni ... ma chi fa' Sport (con la esse maiuscola) non credo proprio senta la necessita' di questo oggetto. :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Qu4cKy : mah, vedo poca differenza tra il guardare il proprio Garmin ed il guardare l'Apple Watch... Anzi, ne vedo una sola: la presenza o meno in altra tasca di iPhone. Punto. Altro non c'è... Ovviamente imho.

@fabbro.fabbro : ti ho pensato oggi in metro, quando un tizio ha risposto ad una telefonata da un tablet 7.1 Android... Per farlo si è sfilato lo zaino, lo ha aperto, ha estratto il tablet/phablet e poi ha risposto... Certo, un auricolare bt avrebbe risolto la questione; certo, Apple produce telefoni un po' più piccoli e tablet a cui manca la parte telefonica... Tuttavia, hanno già creato l'esigenza...

Sono assolutamente certo che si possa vivere senza guardare il telefono ogni 3.4", eppure sono convinto che molti lo facciano e per queste persone poterlo fare senza prendere in mano il cellulare stesso e guardando semplicemente il polso per decidere se rispondere o meno, credo possa fare una differenza abissale. Credo io, eh!

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

scusami ma il tizio che gira con un tablet 7.1 e lo usa come telefono ha problemi, non solo di protagonismo, lo fanno per apparire.Una volta si faceva a gara a chi aveva il telefono piu piccolo e leggere, ora si fa a gara a chi ha il display piu grosso.Ci compriamo telefono da 7 pollici per poi usarli tramite uno schermo da 1 pollice, la cosa ha dello schizzofrenico.

 

La differenza tra un garmin e l'applewatch è abissale e se non la conosci è perchè non hai mai visto un garmin, ti basterebbero pochi secondi per capire che il prodotto è valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è che uno è un barattolo specifico per un task ed una nicchia, l'altra viene venduto e corre il rischio di essere comprato in boutique a 17.000€.

È la stessa differenza che corre tra una fotocamera professionale e quella dell'iPhone, col piccolo particolare che la seconda svetta in cima ai siti di photopublishing in quanto strumento nonostante sia, appunto, solo la fotocamera di un telefono.

Per far un altro esempio prendete i navigatori GPS: i primi smartphone non parevano impensierirli, oggi sono immondizia tecnologica.

Gli SmartWatch non potranno competere con task altamente specializzati, ma potrebbe anche darsi che la tecnologia dietro quei task possa essere semplificata ed inglobata pure in affari di 25 grammi, tutto sta allo sviluppo e a cosa il mercato dei produttori punterà per fare soldi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Qu4cKy : mah, vedo poca differenza tra il guardare il proprio Garmin ed il guardare l'Apple Watch... Anzi, ne vedo una sola: la presenza o meno in altra tasca di iPhone. Punto. Altro non c'è... Ovviamente imho.

 

Beh ... ovvio, punti di vista ... comunque da come la vedo io la differenza e' abissale a prescindere dalla presenza o meno di una "padella" in tasca :rolleyes:  .... provaci tu a correre o a nuotare con un iphone da qualche parte :angiolettoim:

Un garmin ... come anche un suunto, un polar o un timex (per lo sport ovviamente) sono dedicati solo ed unicamente a quello quindi e' altamente probabile che lavorino meglio.

Poi si vedra' ... magari viene fuori che la apple ha "creato" il migliore orologio del mondo ... ma da come vanno le cose da un paio di anni dubito fortemente. :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Qu4cKy : ecco, io - nella mia limitatezza - avevo pensato solo alla corsa e non al nuoto... :baby: mah, considerando che già l'iPhone è molto preciso nel calcolo delle distanze e del ritmo e che il Watch si basa su di esso, direi che l'accuratezza delle rilevazioni sia 'scontata'. Io corro, e vado in bici, con un iP 4S... Non so come mi troverei con un padellone, anche se (forse) in una camel bag non darebbe fastidio. :baby:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Qu4cKy : ecco, io - nella mia limitatezza - avevo pensato solo alla corsa e non al nuoto... :baby: mah, considerando che già l'iPhone è molto preciso nel calcolo delle distanze e del ritmo e che il Watch si basa su di esso, direi che l'accuratezza delle rilevazioni sia 'scontata'. Io corro, e vado in bici, con un iP 4S... Non so come mi troverei con un padellone, anche se (forse) in una camel bag non darebbe fastidio. :baby:

 

E' solo questione di abitudine ... forse. Personalmente cerco di fare tutto senza nulla ... quindi senza telefono/ipod e spesso anche senza cronometro .... mi sento più' "libero".

Sono anni che non corro più' con la musica ... la musica me la "riproduco" da solo !  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta solleticando.

Però guardandolo 1:1 nel sito Apple sia la 38 (che mi interessa di più) che la 42 sono piccole, della versione sport l'unico che ha carattere è lo space gray, ma non ho nulla di Apple che non sia bianco o alluminio e mi suona strano, costa 1/3 di MacBook 12" che sicuramente mi sarebbe più utile.

Follia per follia forse potrei buttare meglio il denaro che non ho. :mhh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta solleticando.

Però guardandolo 1:1 nel sito Apple sia la 38 (che mi interessa di più) che la 42 sono piccole, della versione sport l'unico che ha carattere è lo space gray, ma non ho nulla di Apple che non sia bianco o alluminio e mi suona strano, costa 1/3 di MacBook 12" che sicuramente mi sarebbe più utile.

Follia per follia forse potrei buttare meglio il denaro che non ho. :mhh:

ma se ti sembra piccola la 42, perché ti interessa la 38?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché trovo il 38 più equilibrato, e preferisco la miniaturizzazione.

Però messo sul polso sembra un orologio da bimbi.

Allora ho provato il 42 ed è piccolo pure lui.

Ok non sono modelli reali, ma :cold: non c'entrano nulla con un polso maschile.

Poi boh, nero è particolare, ma nero ed Apple per me sono agli antipodi, a parte il Mac Pro. :boh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...