Vai al contenuto

Difficoltà con account Mail alice in iPhone


Messaggi raccomandati

Se imposto il mio account Alice in Mail di iPhone, pur inserendo tutti i dati (indirizzo mail e password) correttamente, dopo un po' mi dice che non è in grado di ricevere la posta o di inviarla in quanto o il nome utente o la password sono errati. Invece lo stesso account Alice in Mail nel mio iMac funziona correttamente. Qualcuno per cortesia sa spiegarmi perché su iPhone mi dà problemi e quale potrebbe essere la soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente come se tu avessi una mail libero e non hai Vodafono come operatore... ricordo che mesi fa era stato di fatto sollevato il medesimo problema. Onestamente la trovo una stupidata ma tant'è...

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente come se tu avessi una mail libero e non hai Vodafono come operatore... ricordo che mesi fa era stato di fatto sollevato il medesimo problema. Onestamente la trovo una stupidata ma tant'è...

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

cosa c'entra vodafone con libero? al massimo infostrada/wind

 

è un blocco che fa telecom..basterebbe non usare mail legate agli operatori telefonici

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Capito il problema. Grazie per le risposte. Invece sia su iMac che iPhone con account Yahoo e iCloud in Mail non ho alcun problema.

 

perché non sono legati ad operatori

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entra vodafone con libero? al massimo infostrada/wind

è un blocco che fa telecom..basterebbe non usare mail legate agli operatori telefonici

ho fatto confusione [emoji16]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è quello di usare gmail e importare all'interno dello stesso account altri account di posta tramite

apposita funzione !

io praticamente ho inserito 5 account di posta diversi all'interno del mio account di posta gmail che ho impostato di default sull'iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è quello di usare gmail e importare all'interno dello stesso account altri account di posta tramite

apposita funzione !

io praticamente ho inserito 5 account di posta diversi all'interno del mio account di posta gmail che ho impostato di default sull'iphone

diciamo che non è male peró mi domando: per rispondere, di fatto, utilizzi solo l'accoun gmail?

Io ho X account ma per ognuno uso "il suo" per rispondere.

La deviazione così messa è certamente comoda per la ricezione ma per la risposta?

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno dall'app nativa mail dell'iPhone se rispondo ad una mail arrivata da un account importato parte comunque dall'account gmail!

da web non è così perché ho impostato nelle opzioni che se una mail mi arriva sull'account a la risposta arriva dall'account a !

la cosa ottima da web sono le etichette che distinguono da quale account di posta provengono!

devo testare l'app gmail per vedere se permette questa funzionalità !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno dall'app nativa mail dell'iPhone se rispondo ad una mail arrivata da un account importato parte comunque dall'account gmail!

da web non è così perché ho impostato nelle opzioni che se una mail mi arriva sull'account a la risposta arriva dall'account a !

la cosa ottima da web sono le etichette che distinguono da quale account di posta provengono!

devo testare l'app gmail per vedere se permette questa funzionalità !!!

alla seconda frase mi si è disconnesso il cervello [emoji33] troppo traffico per me che sono ragionevolmente terra terra [emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...