Vai al contenuto

chiamate FaceTime


Step90VE

Messaggi raccomandati

Utilizzo regolarmente FaceTime dal mio mac per comunicare con le persone che conosco che hanno lo stesso programma sul loro iphone. Se chiamo io tutto bene, il problema nasce quando sono gli altri a chiamarmi perché 90% delle volte non suona un piffero... da cosa può dipendere? 

 

grazie

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando li chiamo io dal mac funziona tutto, guardando in rete ieri sera mi è capitato di leggere un articolo di una persona con un problema analogo, FaceTime in sostanza crea una priorità sui numeri da chiamare (partendo da casa, lavoro email ecc) quindi il sospetto che ho io è che l'applicazione sull'iphone dei miei contatti vada a chiamare prima il mio numero di cellulare, ma non avendo un iphone suona a vuoto e prima che passi al mio indirizzo email collegato all'account Apple ce ne vuole quindi uno riaggancia ancora prima che passi a quella parte li (sempre se funziona così comunque)...dovrò fare delle prove...

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi amici ti chiamano con iphone, giusto? (non con ipad o mac)

 

se è così, fai questa prova:

digli che creino un nuovo contatto nella rubrica, apposta per facetime, che invece che avere il tuo numero di telefono E la tua mail, abbia legato solo la tua mail.

Secondo me il problema nasce dal fatto che con il telefono la chiamata facetime parte con priorità verso il numero di telefono associato al tuo contatto (ma tu non hai un iphone, quindi non ricevi la chiamata) anzichè alla mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, esattamente! provo e vi faccio sapere

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ovvio che se ti chiamano sul numero di cellulare dove non hai facetime non funzionerà mai.Esiste l'opzione di entrare dentro al contatto e chiamare direttamente sulla mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...