Vai al contenuto

iMac Late 2012 non Funziona


Messaggi raccomandati

stamattina ho provato ad accendere l'imac e non caricava l'os si fermava al logo della apple poi ho provato a resettare la pram tramite combinazioni tasti e lo schermo si è chiuso....da allora quando provo ad accenderlo si sente la ventola che funziona ma lo schermo non si accende....ho preso appuntamento con l'assistenza e ahimè è fuori garanzia....cosa potrebbe essere successo? Se è costoso ripararlo spero almeno si possano recuperare i file dall'hd

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho provato ad accendere l'imac e non caricava l'os si fermava al logo della apple poi ho provato a resettare la pram tramite combinazioni tasti e lo schermo si è chiuso....da allora quando provo ad accenderlo si sente la ventola che funziona ma lo schermo non si accende....ho preso appuntamento con l'assistenza e ahimè è fuori garanzia....cosa potrebbe essere successo? Se è costoso ripararlo spero almeno si possano recuperare i file dall'hd

E' difficile da dire potrebbe essere o la scheda grafica o logica ma in questo caso la spesa sarebbe molto alta spera sia il disco è molto meno!

 

Per resettare la pram accendi il computer schiaccia i tasti command-opzione-p-r fino a sentire due volte il suono di avvio poi rilasciali!  Si è sentito due volte il suono di avvio?

 

Fai anche un avvio sicuro accendi il computer schiacciando il tasto maiuscole poi rilascialo quando appare l'indicatore di progresso !

 

In genere si fa anche un hardware test completo e una verifica del disco ma se non si avvia la vedo brutta . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo non si accende propio quando ho provato a resettare la pram non ho sentito rumori si è chiuso lo schermo e niente più....se fosse l'ha quanto sarebbe la spesa oltre i 50 € iniziali? E sopratutto i dati li ho persi?

ps. il tasto maiusc non funziona propio e qualsiasi tasto non succede niente schermo nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...