Vai al contenuto

Problema eliminazione partizione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho creato una partizione sul mio mac book di 90 GB. Ora vorrei eliminarla, ma quando vado nella sezione partizioni, non mi permette di eliminarla, il tasto meno è grigio...

Allego degli screenshot. 

Mi sapreste aiutare?

Federico

 

P.S. Ho notato anche una cosa strana: se guardate il nome del disco non è più Macintosh HD ma bensì Server.

 

https://www.dropbox.com/s/iyre0qkmczr2ljf/Server.tiff?dl=0

https://www.dropbox.com/s/whvxvxztmeyxja1/Partizione.tiff?dl=0

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci a ridimensionarla o a cancellarla, fai un backup o un clone di Macintosh HD, avvia da volume esterno (clone o chiavetta avviabile), inizializza tutto il disco e ripristina da backup o Clone. (personalmente preferisco il clone)

 

Che sistema è presente nel mac?

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci a ridimensionarla o a cancellarla, fai un backup o un clone di Macintosh HD, avvia da volume esterno (clone o chiavetta avviabile), inizializza tutto il disco e ripristina da backup o Clone. (personalmente preferisco il clone)

Che sistema è presente nel mac?

Il sistema operativo è su entrambe le partizioni OS X Yosemite.

Speravo in una soluzione un po' meno lunga... Non si riesce a fare qualcosa anche se rischiosa da riga di comando (naturalmente con backup in caso che succedano casini)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere: prima ho formattato la partizione che volevo eliminare e poi sono riuscito a eliminarla come ogni altra partizione.

Grazie comunque,

Federico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...